1.     Mi trovi su: Homepage #9446111
    non è una contestazione, sia chiaro, vorrei CAPIRE per quale motivo la tattica della palla lunga NON ha funzionato
    .
    il fantasista NON entra a far parte del conteggio del reparto di attacco che dovrebbe arrivare a 7 ? - al momento del conteggio NON gli viene compreso anche il Bonus di + 4 ?
    .
    come sarebbe ripartito il punteggio del fantasista in questa formazione ?
    .
  2.     Mi trovi su: Homepage #9446123
    gepngepin2nella palla lunga per attacco si intende la somma degli attaccanti, il fantasista non è incluso
    eccallì .. ma c'è scritto da qualche parte ?
    .
    prima si scrive che il fantasista partecipa per metà all'attacco e poi scopro che ai fini delle tattiche non viene considerato attaccante ? ..
    .
    mi domando se sono stato io distratto per 10 anni o si viene a sapere solo ora ...
    .
    in ogni caso, grazie per l'info, meglio aver finalmente saputo in vecchiaia che non saperlo mai
  3.     Mi trovi su: Homepage #9446129
    commoneccallì .. ma c'è scritto da qualche parte ?
    .
    prima si scrive che il fantasista partecipa per metà all'attacco e poi scopro che ai fini delle tattiche non viene considerato attaccante ? ..
    .
    mi domando se sono stato io distratto per 10 anni o si viene a sapere solo ora ...
    .
    in ogni caso, grazie per l'info, meglio aver finalmente saputo in vecchiaia che non saperlo mai
    se giocavi contro di me vincevi tranq ormai mi vincono pure quelli che non ci funziona la tattica palla lunga e poi ricordati che la scorsa settimana ti ha segnato ljiac con 1.5 ingabbiato. chi ha subito gol di un attaccante ingabbiato che ha 1.5 mi faccia sapere e posta il link perchè mi sa che sono l'unico ;);)
  4.     Mi trovi su: Homepage #9446151
    commoneccallì .. ma c'è scritto da qualche parte ?
    .
    .
    .
    Per attacco, per cantarla con Gepy & Gepy, si intende la somma degli attaccanti...lo dice la parola stessa :asd:

Se nella palla lunga venisse contato il fantasiolo, il Socio col suo 4-2-1-3 vincerebbe da qui all'eternità... :cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage #9446152
    rafant80se giocavi contro di me vincevi tranq ormai mi vincono pure quelli che non ci funziona la tattica palla lunga e poi ricordati che la scorsa settimana ti ha segnato ljiac con 1.5 ingabbiato. chi ha subito gol di un attaccante ingabbiato che ha 1.5 mi faccia sapere e posta il link perchè mi sa che sono l'unico ;);)
    :D
  6.     Mi trovi su: Homepage #9446163
    superpadrepioPer attacco, per cantarla con Gepy & Gepy, si intende la somma degli attaccanti...lo dice la parola stessa :asd:

Se nella palla lunga venisse contato il fantasiolo, il Socio col suo 4-2-1-3 vincerebbe da qui all'eternità... :cool:
    partiamo dal presupposto che NON interessa NIENTE di cosa succederebbe a chi o se a te piace quella tattica o no (perché è quello che ovviamente ti impedisce di vedere se c'è qualche difetto o no)
    .
    .
    NOn può valere SOLO una frase ed un'altra no (se non c'è scritta chiaramente un'eccezione) .. : perché è vero che si parla degli attaccanti ma è anche vero che c'è scritto che il fantasista partecipa col suo punteggio all'attacco(a seguire il regolamento)
    .
    Se non è marcatoo è marcato da un solo difensore, in base al suo punteggio (al quale si aggiunge un bonus di +4 se è fantasista di ruolo) porta da un quarto del suo valore al suo valoreper intero in attacco.
    di conseguenza penso che se non mi viene indicato diversamente da un'eccezione, è normale pensare di aggiungere parte del punteggio del fantasista al punteggio dell'attacco
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    scritto ciò, come riportato prima, non RECLAMAVO ma chiedevo chiarimenti, perché secondo me in questo caso il regolamento è Incompleto o forviante; molto semplice
  7.     Mi trovi su: Homepage #9446179
    commonpartiamo dal presupposto che NON interessa NIENTE di cosa succederebbe a chi o se a te piace quella tattica o no (perché è quello che ovviamente ti impedisce di vedere se c'è qualche difetto o no)
    .
    .
    NOn può valere SOLO una frase ed un'altra no (se non c'è scritta chiaramente un'eccezione) .. : perché è vero che si parla degli attaccanti ma è anche vero che c'è scritto che il fantasista partecipa col suo punteggio all'attacco(a seguire il regolamento)
    .
    Penso responderanno che una cosa è il recolamento valido per tutti, un'altra quello per le strategie...
    Sinceramente che il fantasiolo non aggiungesse punti buoni per la palla lunga lo consideravo scontato.
    Ma se così non appare, allora meglio specificare...

Nella strategie della palla lunga si dice "Somma degli attaccanti" non "Punteggio della fase offensiva".
    E il fantasiolo è centrocampista.

Palla lunga BONUS: Se la somma dei punti forma degli attaccanti è maggiore o
    uguale a 7 raddoppiano o triplicano i difensori ma non raddoppiano i
    centrocampisti.
    MALUS: Se la somma dei punti forma degli attaccanti è inferiore a
    7, non raddoppiano o triplicano i difensori e non raddoppiano i
    centrocampisti.
    LIMITE: Nessuno.

Si parla di attaccanti, non ci sono dubbi. Le regole per la strategie sono capitolo a parte rispetto alle recole generali...E il fantasista è un centrocampista avanzato, non un attaccante.

Piuttosto sarebbe da specificare meglio che se si abbina alla palla lunga il pressing alto...
    Prima viene levato 0,5 ad ogni attaccante e poi calcolata la somma per la palla lunga.

Indi se faccio anche pressing alto e ho 3 attacanti che in 3 fanno 8 punti, dovrò levarne uno e mezzo...vado a 6,5 e la strategia della palla lunga non funziona.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9446312
    superpadrepioPiuttosto sarebbe da specificare meglio che se si abbina alla palla lunga il pressing alto...
    Prima viene levato 0,5 ad ogni attaccante e poi calcolata la somma per la palla lunga.

Indi se faccio anche pressing alto e ho 3 attacanti che in 3 fanno 8 punti, dovrò levarne uno e mezzo...vado a 6,5 e la strategia della palla lunga non funziona.
    Guarda che è scontato ai limiti dell'ovvio pure quello, altrimenti applicheresti solo bonus dove ti fa comodo senza avere malus.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9446323
    superpadrepioKeep calm :D

E' scontato per Te Maestro, anche per me apprendista...
    Potrebbe non essere scontato per tutti :cool:
    No, in questo caso io non mi riferisco allo studio delle analisi che maturano i risultati, parto proprio dal presupposto che concettualmente se utilizzi una strategia per usufruire di alcuni bonus devi mettere in conto anche i malus e se combini delle strategie devi fare altrettanto.
    Ti piace avere il +5,5 col pressing alto in attacco veh ? beh, il malus comporta tra l'altro -0,5 alle punte, se poi utilizzi una strategia che impiega le punte non è che puoi dire, "si, ma aspetta ad applicare i malus dell'altra strategia, applicami solo i bonus" :lol:

per capire una volta per tutte

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina