1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9446744
    I seguenti sono soggetti a verifica finale. Qualsiasi intervento è utile per effettuare eventuali correzioni. Regole per assist e autoreti sono qui: http://scudettoweb.videogame.it/regoleinfomain6.php

Per evitare confusione, per favore non postate interventi con segnalazioni che non seguono il regolamento su gol e assist perché per mantenere pulito il thread verranno eliminati. Gli autori dei gol sono relativi a ScudettoWeb, per FantaScudettoWeb si utilizza il marcatore indicato dai quotidiani.

Catania-Udinese
    Maxi Lopex su rigore (fallo di Domizzi su Legrottaglie)

Inter-Livorno
    autorete Bardi (- Jonathan
    Nagatomo (- Kovacic

Genoa-Verona
    Portanova (- Matuzalem
    Kucka (- Matuzalem

Roma-Sassuolo
    autorete Longhi (- ---
    Berardi (- ---

Cagliari-Torino
    Conti (- ---
    Immobile (- El Kaddouri
    Conti (- ---

Parma-Lazio
    Keita (- ---
    Lucarelli (- Sansone
    Rosi espulsione ingiustificata

Atalanta-Bologna
    Brivio (- Baselli
    Bianchi (- ---
    Livaja (- Baselli

Juventus-Napoli
    Llorente (- Tevez
    Pirlo (- ---
    Pogba (- Vidal

Fiorentina-Sampdoria
    Rossi su rigore (fallo di Berardi su Aquilani)
    Rossi (- Borja Valero
    Gabbiadini (- Eder

Chievo-Milan
    Pellissier espulsione ingiustificata
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9446746
    Per approfondire la questione Bardi/Jonathan... Per i nostri parametri, l'autorete del portiere è un evento raro, perché non solo è raramente lui a colpire la palla invece che il contrario, ma anche perché il concetto di essere in controllo della palla, incluso il non intervenire, è difficile da applicare a un giocatore che, potendo fermare la palla con le mani, ha il dovere di intervenire su ogni pallone che arriva nella sua area di competenza. Per questo motivo, come già fatto in passato in casi analoghi, questo per ScudettoWeb non è autorete (per FantaScudettoWeb come al solito seguiamo i quotidiani), e, ribadisco per completezza, il fatto che la palla andasse o meno in porta non è un fattore.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9446756
    zande85Nagatomo (- Kovacic non Zanetti.
    E' stato un Omaggio del Sommo Oki :nworthy: al Sommo Capitano.... :nworthy:
    Povero Nagatopo :D

Per dire com'è difficile essere giovani campioncini...
    Tu fai due numerilli e un assist a scavetto degno del miglior Totti, metti Nagatopo davanti alla porta, lui fa' gol.
    E poi vedi che non ti considera nessuno, tutti ad abbracciare il Capitano che ha fatto una bella corsa prima di appoggiarti il pallone che Tu hai reso "Decisivo"...Poi il Capitano e Nagatopo si scambiano il classico inchino...
    E Talento Rapido non se lo fila nessuno.

Giustamente il Sommo ha visto che tutti festeggiavano Zanetti, e ha dato il gol al Capitano.
    Insindacabile. :cool:
  4. mattley  
        Mi trovi su: Homepage #9446769
    scudettowebPer approfondire la questione Bardi/Jonathan... Per i nostri parametri, l'autorete del portiere è un evento raro, perché non solo è raramente lui a colpire la palla invece che il contrario, ma anche perché il concetto di essere in controllo della palla, incluso il non intervenire, è difficile da applicare a un giocatore che, potendo fermare la palla con le mani, ha il dovere di intervenire su ogni pallone che arriva nella sua area di competenza. Per questo motivo, come già fatto in passato in casi analoghi, questo per ScudettoWeb non è autorete (per FantaScudettoWeb come al solito seguiamo i quotidiani), e, ribadisco per completezza, il fatto che la palla andasse o meno in porta non è un fattore.
    non ci credo ^_^ come fate a dar goal a Jonathan?!!!!!!!Scusate ma il portiere è un giocatore come gli altri !
    nel vs regolamento non è specificato che si tratti o meno di un portire ..ma si parla di giocatore

A ScudettoWeb diamo sempre il gol e non l'autorete tranne nei casi che incontrano tutti e tre i seguentii requisiti:

- il giocatore che commette la presunta autorete effettua un'azione volontaria (ha cioè intenzione di colpire la palla)
    - il giocatore che commette la presunta autorete effettua un'azione di gioco attiva (va cioè a colpire la palla e non va piuttosto per esserne colpito)
    - il giocatore che commette la presunta autorete ha la possibilità di giocare la palla, cioè può ragionevolmente fare qualcosa di diverso che mettere la palla in porta (compreso non intervenire)

Mi sembra proprio che Bardi rientri in tutte e 3 le casistiche!
    Se fosse stato un giocatore diverso dal portiere avreste dato autorete ma che senso ha?!
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9446773
    mattley-1Mi sembra proprio che Bardi rientri in tutte e 3 le casistiche!
    Ho spiegato sopra che è il contrario. Il portiere raramente colpisce la palla invece che venire colpito (come in questo caso: una parata, per definizione, è l'opposizione a un tiro/cross, quindi il portiere viene colpito dal pallone. Inoltre il controllo del pallone per un portiere è ancora meno probabile rispetto ad altri giocatori: un portiere tende a dover intervenire sulla palla più dei suoi compagni, nella sua area.

L'autorete richede un gesto volontario, attivo e con controllo del pallone. Applicati al portiere, questi 3 punti sono estremamente rari, per i motivi esposti.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9446777
    scudettowebHo spiegato sopra che è il contrario. Il portiere raramente colpisce la palla invece che venire colpito (come in questo caso: una parata, per definizione, è l'opposizione a un tiro/cross, quindi il portiere viene colpito dal pallone. Inoltre il controllo del pallone per un portiere è ancora meno probabile rispetto ad altri giocatori: un portiere tende a dover intervenire sulla palla più dei suoi compagni, nella sua area.

L'autorete richede un gesto volontario, attivo e con controllo del pallone. Applicati al portiere, questi 3 punti sono estremamente rari, per i motivi esposti.
    Premetto che non me ne può fregar di meno vista l'assenza di livornesi e interisti nei 22 che giocheranno la mia partita....ma faccio fatica a capire ciò che viene scritto...."la parata è un'opposizione ad un tiro cross e quindi il portiere viene colpito"... non capisco. Cosa intendi per "parata"? Ogni volta che il portiere la tocca con le mani? Sarebbe più semplice dire che è stato scritto male il regolamento, o meglio, scritto senza pensare al portiere. Il portiere, in questo caso, va a colpire la palla, non diretta a lui, proprio come dice il regolamento. Bardi si sposta verso il pallone che non è indirizzato per niente verso di lui (va a colpire la palla e non ne viene colpito). Se al posto di Bardi fosse intervenuto un difensore di piede per rilanciare, partendo dalla stessa posizione di Bardi (ammettiamo fosse stato sulla riga di porta) e cercando di rinviare, sarebbe stato autogol anche per voi. Che differenza c'è fra mani e piedi? E allora se Bardi avesse respinto di piede sarebbe stato autogol? Quindi, al massimo, dovevate dire che per il portiere esistono regole diverse riguardo l'autogol, anzi, riguardo a questo punto dell'autogol. Difficilmente sono d'accordo con quel che scrive mattley ma qua i 3 punti, come scritti nel regolamento, indicano chiaramente un autogol... azione attiva e volontaria di un giocatore che si sposta verso una palla che non arriverebbe mai da lui e non lo colpirebbe mai e che potrebbe fare un'altra cosa con quella palla... poi, per amor di dio, fate quel che volete, a me cambia zero....
  7.     Mi trovi su: Homepage #9446780
    il gol a jonathan non si può sentire ahahah
    2 SUPERLEGHE (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    2 SUPERCOPPE SUPERLEGA (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)
  8. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #9446789
    scudettowebPer approfondire la questione Bardi/Jonathan... Per i nostri parametri, l'autorete del portiere è un evento raro, perché non solo è raramente lui a colpire la palla invece che il contrario, ma anche perché il concetto di essere in controllo della palla, incluso il non intervenire, è difficile da applicare a un giocatore che, potendo fermare la palla con le mani, ha il dovere di intervenire su ogni pallone che arriva nella sua area di competenza. Per questo motivo, come già fatto in passato in casi analoghi, questo per ScudettoWeb non è autorete (per FantaScudettoWeb come al solito seguiamo i quotidiani), e, ribadisco per completezza, il fatto che la palla andasse o meno in porta non è un fattore.
    no dai non scherziamo, è inutile definire dei parametri quando voi stessi per primi poi non li rispettate

1)come dici tu, Bardi non viene colpito dalla palle ESCE e dal momento in cui va in presa bassa è già in possesso palla, non smanaccia o respinge, blocca un cross "ad uscire" deliberatamente spostandosi in avanti.

2)cosa più importante: ricordo Goicoechea (portiere Roma) l'anno passato a cui venne assegnato l'autogol con la differenza che l'uscita li era ALTA e non BASSA, ma praticamente è lo stesso comportamento del poriere. non è che ai tempi quello della Roma afferrò la palla e la scaraventò in porta con un destro al volo.

3)si rischiano di falsare intere partite con una decisione che va in controtendenza con quanto scritto finora, regalando pf che non esistono non solo a Bardi o Jonhatan, ma addirittura TAIDER che raccoglierebbe un'assist inesistente anche per le stesse regole di SW.

Ripensateci sopratutto ricordando il caso Goicoechea (mi pare fosse in casa col Cagliari)

EDIT: ricordavo bene, ecco il vostro riepilogo con autogol di Goicoechea, con la stessa dinamica di Bardi: http://www.videogame.it/forum/t/480206/riassunto-gol-assist-e-rigori-della-23a-giornata-2.html
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9446801
    Riguardando le immagini di Inter-Livorno e paragonandole a quelle di Roma-Cagliari dello scorso anno e di Sassuolo-Livorno di quest'anno in cui Goicoechea e Rosati si resero protagonisti di presunti autogol, abbiamo notato che l'episodio di sabato ha più similitudini con quello di Goicoechea al quale abbiamo dato autogol. Per questo motivo anche a Bardi abbiamo deciso di assegnare l'autorete.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9446807
    superpadrepioSono tendenzialmente d'accordo per quanto riguarda il paragone con Goicoechea e nel tenere lo stesso comportamento.

Però cambierei dall'anno prossimo la regola perchè secondo me autogol del portiere non esiste mai.
    Povero Jonathan, anche questa volta, come contro il Verona nel caso Moras, non gli è stato assegnato il gol.. ma questa volta la decisione è giusta...

Riassunto gol, assist e rigori della 12a giornata 2013/2014

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina