1.     Mi trovi su: Homepage #9447669
    Ma non fatemi ridere!!!! Passi per la Cpu, ma che l'HD da 500 GB costa a Sony 37 dollari è proprio una presa in giro........se pensiamo che al pubblico un HD da 2TB ne costa 80€ come fa Sony a pagare così tanto un taglio di memoria(credo anche fuori produzione ormai) calcolando il fatto che ne comprera milioni di pezzi dalla seagate...?!?!?!?!?Secondo me la PS4 a Sony costerà 200 dollari in componentistica generale a dir tanto. =)
  2.     Mi trovi su: Homepage #9447680
    1) Constellation ES di Seagate da 1 TB costa circa 80 euro , sony spende 37 dollari ossia, 27 euro mal contati...

2) il calcolo è stato ripreso da http://press.ihs.com/press-release/design-supply-chain-media/sony-nears-breakeven-point-playstation-4-hardware-costs che è un servizio professionale per investitori finanziari legato al NYSE (ossia la borsa di New York)

quindi mi sa che qualche info in più ce l'hanno...
  3. skydrift  
        Mi trovi su: Homepage #9447803
    io invece faccio un altro calcolo,come fa sony a guadagnare 18 dollari se al costo della console vanno poi aggiunte al prezzo finale le varie componenti,cioè tasse di ogni singolo paese,e ricarichi dei vari intermiedari,dal trasportatore,al distributore al negoziante....più realisticamente sony va in perdita nel vendere la console ma di circa 50/60 dollari,ampiamente ammortizzata dala vendita di accessori e giochi...e per lo stesso discorso sony non perdeva all'esordio 200 dollari con la Ps3 ma ben più di 300
  4.     Mi trovi su: Homepage #9447814
    Si rischia di fare confusione sui prezzi che sono espressi in dollari.

399 euro (prezzo vendita italia) sono 536 dollari, il prezzo di produzione di PS4 in Euro sarebbe 282 Euro, quindi c'è ampio margine di guadagno in Europa.

Diciamo che se sul lancio americano ci "perde" dovendo vincere la concorrenza di X-Box-one... in Europa ci guadagna il doppio e a considerando che quello europeo è un mercato molto più ampio ecco giustificato il mistero.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9447830
    Caro il mio Francesco Viviani,
    quando mi dimostrerai che tu sei il depositario della verità e lavorerai per conto di Dio allora magari.........ne parleremo.
    Ahahahahah!
    Io non mi ritengo superiore a nessuno ho solo espresso un concetto portando come esempio un dato di fatto. Vostra signoria al contrario si basa su un "sentito dire".

NB: So benissimo che la ps4 installa hd più piccoli, era solo per far capire che se a noi consumatori costa così poco un qualsiasi articolo; figurati ad una grande azienda che compra milioni di pezzi cosa può costare.......
  6.     Mi trovi su: Homepage #9447835
    Davide P. ColonnaCaro il mio Francesco Viviani,
    quando mi dimostrerai che tu sei il depositario della verità e lavorerai per conto di Dio allora magari.........ne parleremo.
    Ahahahahah!
    Io non mi ritengo superiore a nessuno ho solo espresso un concetto portando come esempio un dato di fatto. Vostra signoria al contrario si basa su un "sentito dire".

NB: So benissimo che la ps4 installa hd più piccoli, era solo per far capire che se a noi consumatori costa così poco un qualsiasi articolo; figurati ad una grande azienda che compra milioni di pezzi cosa può costare.......
    Cosa ti devo dire...

Un HDD che può andare su PS4 da 500 mb della Seagate costa intorno ai 60 euro + spese, ossia quasi 3 volte il costo pagato da Sony.

Io sono IT Architect ( http://ch.linkedin.com/pub/francesco-v/20/317/371 )e quindi di queste cose ne parlo ogni benedetto giorno, dovendo fare progetti e quotazioni, tu?

► Notizia PlayStation 4: PS4 costa 381 dollari a Sony

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina