1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #9448250
    La mia "amatissima" Roma!

La Lazio è all’ottavo posto in classifica anche come…multe pecuniarie subìte. E’ una curiosità. Ma pure, se permettete, un motivo di vanto. Alla faccia di chi accusa sempre e solo la tifoseria biancoceleste di qualsiasi nefandezza. I dati: 37.000 euro di ammende finora in campionato contro i 161.000 (sì avete letto bene, quasi quattro volte di più) della Roma, i cui supporter, forse resi euforici dalla lunga striscia positiva, sono attualmente in testa alla graduatoria dei cattivi. Il dettaglio può aiutare. La Lazio ha giocato finora (parliamo di campionato) un turno con la Nord chiusa: all’esordio con l’Udinese, sanzione comminata per razzismo, però in riferimento alla Supercoppa giocata all’Olimpico e quindi fuori da questo calcolo. Da allora 14.000 euro per petardi e fumogeni, 20.000 per vandalismo (12.000 laser, 5.000 lancio petardi in campo, 3.000 lancio fumogeni in campo), 3.000 per inizio partita ritardato ingiustificato (saranno stati i lacci di Marchetti?). Guardiamo la Roma. 50.000 per cori di discriminazione territoriale (partita col Napoli), 18.000 per petardi e fumogeni, 63.000 per vandalismo (di cui 55.000 per lancio oggetti verso tifosi avversari), 30.000, e questo è un po’ comico, per uso di ricetrasmittente (ahi Garcia). Dietro la Roma? Juve 149.000 (di cui 80.000 per discriminazione razziale e territoriale); Napoli 134.000 (di cui, pensate, 113.000 per vandalismo, oggetti lanciati contro tifosi rivali), Milan 109.000 (di cui 100.000 per discriminazione territoriale), Inter 92.000 e via a scendere Torino e Verona più sanzionate della Lazio.

L’uso del laser è l’unica pecca dei cagliaritani (10.000 euro) , il Catania ne paga 5.000 per ingresso in campo di persone non autorizzate (tipico), il Livorno 3.000 per fumogeni (ricordate com’era turbolenta la curva amaranto?). Completamente pure le tifoserie di Chievo, Genoa (ci credereste?) e Udinese. Però…c’è un però. Lunedì sera si gioca all’Olimpico Lazio-Napoli, vale a dire il match forse più rischioso sotto questo punto di vista. Ricordiamo allora ai tifosi biancocelesti che i cori invocanti il Vesuvio e altre fesserie costano 50.000 euro e la possibile squalifica del settore da cui partono. Non roviniamoci la reputazione sul più bello in nome di una presunta goliardia che traborda in imbecillità. Facciamolo per noi, per la nostra dignità, ancor prima che per il premio della bontà. Lasciamo che a pagare siano gli altri se davvero vogliamo renderci appetibili al prossimo Thohir che sbarchi nel nostro calcio. (Laziopolis)

http://www.cittaceleste.it/notizie/dal-mondo/notizia/13787-roma-1-e-lazio-8-nella-classifica-delle-multe

Certo che però è vergognoso che i tifosi dell Juventus siano dietro...
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9448264
    beppojosef

E' vergognoso che siano tutte le tifoserie così indietro..
    E comunque il sistema delle multe è balordo e non serve a niente...
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  3.     Mi trovi su: Homepage #9448275
    Vuoi vincere proprio dappertutto :cool: Lascia ai romanelli una soddisfazione. :asd:

Ohi, Beppone...
    Che siano i razzistelli della Lazio (E se fossero stati loro a scrivere direi anche quelli dell'Inter) a scrivere la classifica del tifo buono oppure no....E' quantomeno paradossale.
    Lascia stare 'ste cose, anche perchè non credo che a Marassi col Genoa siano stati dei perfetti angioletti, zero multe...

Vedo che portate 6500 Bambini allo stadio per riempire la curva squalificata per cori forzavesuvisti :D
    Anticipo di 135 minuti sul posticipo serale, per dar modo ai Bambini di andare a letto dopo Carosello.
    Senza cena se la Juventus perdesse.

Qualche coro per Bambini da Stadio ? :asd:
    AlexPinturicchio, datti da fare e fumettali :D

Striscioni nel settore Bambini da Stadio
    "Di Natale ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno...Viva il 25 Dicembre"
    "Basta Basta mangiati 'sta pasta"
    "Lazzari, tira fuori !"

"Un'incudine su Udine, altro che o' Vesuvio" :asd: (Settore Bambini birichini) :felix:
  4.     Mi trovi su: Homepage #9448392
    Diciassette italiani arrestati, a Varsavia, nella notte che precede Legia-Lazio di Europa League: ne danno notizia i media polacchi, parlando dell'intervento della polizia in un albergo per sedare un accenno di rissa. Si tratta, sempre secondo le stesse fonti, di italiani arrivati nella capitale per assistere alla partita della Lazio.

E’ una curiosità. Ma pure, se permettete, un motivo di vanto. Alla faccia di chi accusa sempre e solo la tifoseria biancoceleste di qualsiasi nefandezza...(Vedi l'inizio del primo post.......)
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9448396
    ste classifiche lasciano il tempo che trovano....i delinquenti ci sono in tutte le tifoserie organizzate, personaggi che si credono padroni delle società di calcio e che credono di poter avere un potere nei confronti del club...e club che purtroppo in alcuni casi li hanno anche legittimati.

non mi importa con quale maglia vanno a tifare...qualsiasi delinquente deve essere allontanato da un locale aperto al pubblico delle dimensioni di uno stadio, anzi sarebbe meglio allontanarli da qualsiasi locale aperto al pubblico.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6.     Mi trovi su: Homepage #9448398
    marcomixste classifiche lasciano il tempo che trovano....i delinquenti ci sono in tutte le tifoserie organizzate, personaggi che si credono padroni delle società di calcio e che credono di poter avere un potere nei confronti del club...e club che purtroppo in alcuni casi li hanno anche legittimati.

non mi importa con quale maglia vanno a tifare...qualsiasi delinquente deve essere allontanato da un locale aperto al pubblico delle dimensioni di uno stadio, anzi sarebbe meglio allontanarli da qualsiasi locale aperto al pubblico.
    Anche da quelli chiusi al pubblico, mi verrebbe da dire :D
  7.     Mi trovi su: Homepage #9448400
    Vigilia molto tesa a Varsavia per la partita di Europa League tra Legia e Lazio. Centoventi tifosi laziali sono stati infatti fermati attorno alle 16.30 in una delle piazze del centro della capitale polacca. Lì gli oltre 700 sostenitori biancocelesti arrivati a Varsavia si stavano radunando per essere poi scortati dalla polizia locale verso lo stadio del Legia dove alle 19 è in programma la partita tra Legia e Lazio. Ma alcuni sostenitori laziali si sono resi protagonisti di tafferugli prima verbali, poi fisici con le forze dell’ordine. La situazione è presto degenerata e i fan laziali hanno lanciato alcune bottiglie versi i poliziotti polacchi che a quel punto hanno fatto scattare la retata che ha appunto riguardato un centinaio di persone. La situazione è poi tornata tranquilla, tra le due tifoserie non c’è stato alcun contatto, gli altri tifosi laziali stanno regolarmente raggiungendo lo stadio. L’episodio di oggi pomeriggio, peraltro, si aggiunge a quello della scorsa notte quando altri 17 sostenitori biancocelesti erano stati arrestati dalla polizia presso un albergo della capitale polacca in seguito ad una rissa con altri clienti (polacchi) dello stesso albergo. E già nella gara di andata, lo scorso settembre, la vigilia era stata piuttosto agitata. A parti invertite, però. Perché i circa due mila tifosi polacchi giunti a Roma si erano resi protagonisti di parecchi episodi di vandalismo nel centro di Roma e poi si erano scontrati con la polizia italiana (un paio di agenti feriti) nei pressi dello stadio Olimpico.

la smentita — La notizia degli scontri, data dall'emittente radiofonica Polskieradio, è stata smentita dal ds laziale, Igli Tare: "Non ci risultano scontri, ma soltanto che circa 80 tifosi laziali hanno chiesto di essere scortati per sicurezza in centro e tutti sono stati fermati per un controllo dei documenti. Senza un motivo. Non sappiamo altro".
  8.     Mi trovi su: Homepage #9448503
    superpadrepioVuoi vincere proprio dappertutto :cool: Lascia ai romanelli una soddisfazione. :asd:

Ohi, Beppone...
    Che siano i razzistelli della Lazio (E se fossero stati loro a scrivere direi anche quelli dell'Inter) a scrivere la classifica del tifo buono oppure no....E' quantomeno paradossale.
    Lascia stare 'ste cose, anche perchè non credo che a Marassi col Genoa siano stati dei perfetti angioletti, zero multe...

Vedo che portate 6500 Bambini allo stadio per riempire la curva squalificata per cori forzavesuvisti :D
    Anticipo di 135 minuti sul posticipo serale, per dar modo ai Bambini di andare a letto dopo Carosello.
    Senza cena se la Juventus perdesse.

Qualche coro per Bambini da Stadio ? :asd:
    AlexPinturicchio, datti da fare e fumettali :D

Striscioni nel settore Bambini da Stadio
    "Di Natale ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno...Viva il 25 Dicembre"
    "Basta Basta mangiati 'sta pasta"
    "Lazzari, tira fuori !"

"Un'incudine su Udine, altro che o' Vesuvio" :asd: (Settore Bambini birichini) :felix:
    ... senti che puzza, pieni i pannolini,
    stanno arrivando gli udinesi, quei cretini ...
    a voi che niente sapete fare,
    babbo natale non vi viene mai a trovare !!!!
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  9. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #9448510
    AlexPinturicchio10... senti che puzza, pieni i pannolini,
    stanno arrivando gli udinesi, quei cretini ...
    a voi che niente sapete fare,
    babbo natale non vi viene mai a trovare !!!!
    :asd: :asd:
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9448749
    scudettowebNo, ma non è un problema che nasce dalle famiglie e che coinvolge la società in generale, invece che solo i 50 o 100 teppisti che fanno notizia, no...

http://www.gazzetta.it/Calcio/01-12-2013/juventus-contro-cori-ultra-c-babycura-12000-piccoli-tifosi-curva-201709434110.shtml
    ma guarda che le cose sono strettamente correlate.

se tutti i giorni fai vedere nelle tv( o porti allo stadio) lo spettacolo tipico delle curve ai bambini ed ovviamente a casa non condanni quell'atteggiamento...definendolo magari come "goliardico sfottò"...è normale che c'è l'emulazione poi. figurarsi se a non condannarlo...sono proprio coloro che dovrebbero vigilare sul problema.

è ovvio che tutto nasce dai delinquenti nello stadio( dal mio punto di vista mai detto che sono 100...anzi l'ultima volta nel caso specifico erano quasi la totalità delle curve)...ma poi le dichiarazioni di società e staff, come vengono trattate dai media...e anche la stupidaggine di quei genitori che non condannano il fatto....portano il problema a farlo diventare "sociale".

in una delle 2 curve c'erano i ragazzini delle giovanili...che, probabilmente, quando giocano vedono anche adulti o presunti tifosi comportarsi in quel modo...diventa quasi naturale l'emulazione.

è ovvio che tutto passa dal vietare e condannare questi atteggiamenti allo stadio, che è di competenza del mondo del calcio, poi ci deve essere la consapevolezza degli adulti a non "sottovalutare il problema".
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

Vince il premio come migliore tifoseria....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina