1.     Mi trovi su: Homepage #9448421
    Ci deve essere un modo "silenzioso" per l'installazione dei giochi ps4, perchè nessun lettore ottico esistente, può essere così nettamente più veloce, poi si parla di lettori blu ray, (lenti di natura), in ogni caso, come succede su xbox one, i giochi sono pronti da giocare, ma l'installazione continua mentre si gioca, sarà così anche su ps4, quindi non c'è una reale misurazione della velocità della lettura/scrittura su hdd.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9448452
    da notare i tempi da un gioco e l'altro, la ps4 nba live sono 9 giga ci mette 35 secondi la xbox one 16 minuti, assassins creed 4 sono 40 giga la ps4 42 secondi la xbox one tra i 7/10 minuti. quindi questo articolo è una cavolata visto non esiste al mondo un blueray ci mette 35 secondi per 9 giga e 42 sec per 40. altro articolo di questo sito pro ps4.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9448482
    Alessia Ferrarida notare i tempi da un gioco e l'altro, la ps4 nba live sono 9 giga ci mette 35 secondi la xbox one 16 minuti, assassins creed 4 sono 40 giga la ps4 42 secondi la xbox one tra i 7/10 minuti. quindi questo articolo è una cavolata visto non esiste al mondo un blueray ci mette 35 secondi per 9 giga e 42 sec per 40. altro articolo di questo sito pro ps4.
    LOL. Vale la pena rispondere solo per dare un minimo di prospettiva tecnica.

Il discorso non è solo relativo al Blu-ray. Dietro ci sono scelte di architettura della console nel complesso, che imho è il punto dove PS4 spicca in modo massiccio, complice il fatto che l'architetto è uno con un background pratico di sviluppo e ha ben pensato di rendere sciocchezze del genere la pietra angolare del sistema (vedi presentazione di febbraio).

Cerny spiega un filo più nello specifico il sistema PlayGo qui:

PlayGo "is two separate linked systems," Cerny said. The
    other is to do with the Blu-ray drive -- to help with the fact that it
    is, essentially, a bit slow for next-gen games.

"So, what we do as the game accesses the Blu-ray disc, is we take any
    data that was accessed and we put it on the hard drive. And if then if
    there is idle time, we go ahead and copy the remaining data to the hard
    drive. And what that means is after an hour or two, the game is on the
    hard drive, and you have access, you have dramatically quicker
    loading... And you have the ability to do some truly high-speed
    streaming."

To further help the Blu-ray along, the system also has a unit to
    support zlib decompression -- so developers can confidently compress all
    of their game data and know the system will decode it on the fly. "As a
    minimum, our vision is that our games are zlib compressed on media,"
    said Cerny.
    Ma non lasciare che questi dettagli tecnici ti distolgano dalla nostra crociata pro-PS4.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9448527
    Il tempo che ci vuole per passare un disco inserito nel lettore sull'HDD, dipende SOLO dalla velocità di lettura del lettore stesso (anche perchè l'HDD è sempre più veloce del lettore). Le altre caratteristiche tecniche della console, non servono a questo.
    Cmq penso che si tratta di file di "partenza" e poi i dischi li installa mentre giochi.
    Per fare un paragone, bisognerebbe far installare i giochi senza iniziare a giocare, fino ad installazione terminata, e contare il tempo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9448528
    Francesco VivianiForse non avete letto con attenzione, i tempi non si riferiscono all'installazione completa del gioco, ma a :

"il tempo che intercorre dall'inizio dell'installazione e la comparsa del messaggio di avviso che si può iniziare a giocare."
    Ho letto con attenzione, ed infatti ho detto che l'installazione deve essere in modo "silenzioso", cioè mentre giochi!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9448540
    billy734Il tempo che ci vuole per passare un disco inserito nel lettore sull'HDD, dipende SOLO dalla velocità di lettura del lettore stesso (anche perchè l'HDD è sempre più veloce del lettore). Le altre caratteristiche tecniche della console, non servono a questo.
    Nope. Il quote del progettista della console penso valga un filo di più che posso dare io, ed è chiarissimo, quindi invito giusto a leggerlo.

Cmq penso che si tratta di file di "partenza" e poi i dischi li installa mentre giochi.
    Per fare un paragone, bisognerebbe far installare i giochi senza
    iniziare a giocare, fino ad installazione terminata, e contare il tempo.
    Nope. Il senso della faccenda ovviamente è "chi mi fa giocare prima?". Se le soluzioni di architettura dell'hardware di Sony sono più pratiche in questa prospettiva, al giocatore dovrebbe interessare quello e stop. Salvo non si parli di pippe tecniche fini a sé stesse. La migliore tecnologia è quella che non si vede.

Notizia PlayStation 4: Test di installazione su HD per la next-gen

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina