1. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9449384
    Nota di Duff: prendo possesso del 3d in nome di sua maestà la regina d'Inghilterrà e blabla.

Scherzi a parte, non mi sembra carino aprire una discussione apposta visto che questa è sostanzialmente sullo stesso argomento, ergo usiamo questa. Solite modalità d'uso: evitiamo l'OT, e spiegate un minimo quello che ne pensate.

Sono 8 i giorni di vita per la nuova console Sony. Apro questo 3D per ascoltare un po' di opinioni diverse riguardo alla vostra settimana passata appena passata. Qualche spunto per la discussione:Come vi siete trovati?
    Che giochi avete provato?
    Cosa non vi è piaciuto nella console?
    Cosa non vi aspettavate di trovare e che vi ha stupito di più?

La mia personale esperienza è stata più che positiva. I miei più sentiti complimenti a Sony per (in primis) il controller. Finalmente non si tiene più in mano un semplice pezzo di plastica nera. In secondo luogo la dash, finalmente più interattiva, fluida, social e carina esteticamente (ma anche più funzionale e spiccia/rapida). Altra cosa che ho apprezzato molto è stata l'interazione con Vita e smartphone. Finalmente hanno un ruolo (ok, non indispensabile, ma comunque ben accetto) anche loro nell'ambaradam complessivo. Infine i giochi. Si, i giochi. Sarà il TV nuovo di pacca, la potenza di calcolo della macchina, l'effetto "novità", ma mi sembra di stare sulla luna quando passo le ore davanti allo schermo. La mia esperienza si basa su Assassin's Creed 4 Black Flag, Killzone Shadow Fall, Need for Speed Rivals e Battlefield 4. A parte alcune magagne sul fronte online che spero siano state/vengano risolte (coffcoffBF4coffcoff) tutto è andato alla grande.

Ne approfitto del topic per stringere nuove amicizie sul SEN, magari per nuove competizioni su giochi online (NFS molto gradito). Anche perchè il limite è ai 2000 amici. Il mio ID è Sam_Gideon96, fatemi sapere.

P.S.: non c'entra una ceppa di minchia, ma playroom è una figata paurosa. :lol: Viva la realtà aumentata.

By Lampo
  2.     Mi trovi su: Homepage #9449390
    Io purtroppo ancora non la ho e contavo di prenderla in concomitanza con l'uscita di Grounz Zeroes o anche dopo, perchè sinceramente i giochi disponibili adesso non mi interessano minimamente (giusto un pelettino Battlefield 4).

Ma la grafica allora com'è? E' davvero così rivoluzionaria? La diiferenza è come fra ps2 e ps3?
    Leggevo oggi un commento di Yamauchi che diceva che non ci fosse dopotutto questa grande differenza. Io per adesso, avendo disponibile solo youtube (che storpia inevitabilemente la qualità dei video), sospenderei il giudizio...
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9449394
    Leggevo oggi un commento di Yamauchi che diceva che non ci fosse dopotutto questa grande differenza.
    Lo stesso Yamauchi che oggi fa uscire GT6 su PS3? Che cosa bizzarra, mi chiedo perchè lo dica. Non me lo spiego. No no. Proprio no.

BTW: tutto bello, eh, ma gli stick del pad mi segano il pollice. Se mi faccio altri due giorni di Resogun non avrò più le impronte digitali.
  4. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9449396
    DuffmanLo stesso Yamauchi che oggi fa uscire GT6 su PS3? Che cosa bizzarra, mi chiedo perchè lo dica. Non me lo spiego. No no. Proprio no.

BTW: tutto bello, eh, ma gli stick del pad mi segano il pollice. Se mi faccio altri due giorni di Resogun non avrò più le impronte digitali.
    Quotazzo. :troll:
    Però nel complesso li preferisco di gran lunga, sono molto più precisi.

@Lagialos: le differenze le puoi benissimo paragonare al salto ps2-ps3. IMHO il 1080p con la fluidità di molti giochi e la pulizia generale sono il miracolo. Roba come i giochi che ho citato prima sono qualcosa di sorprendentemente figo da vedere. Soprattutto KZ che offre un livello di dettaglio mostruoso. Mi avvicino alle pareti rocciose per cercare di intravedere pixel o imperfezioni varie, ma nulla, l'immagine resta nitida ed estremamente dettagliata. Altro esempio cazzuto: usi il coltello contro una superficie metallica e si formano scintille "fisiche" che cadono e rimbalzano sul terreno come se fossero granelli di sabbia o scintille vere. Sono dettagli ok, e puoi anche dirmi giustamente "non me ne frega un pacco di niente vedere una manciata di scintille che rimbalzano", ma sono dettagli che dimostrano comunque il potenziale. Detta in altro modo: se hanno avuto le risorse per migliorare visivamente aspetti di ULTIMO piano (es. appunto le scintille), prova a immaginare cosa è stato fatto per quelli di PRIMO piano (facce, texture, shader, riflessi, modelli poligonali, lens flare...).
    Va anche considerato che le console next-gen verranno sfruttate più sapientemente nel 2015-2016. Se non ti convincono ora, aspetta qualche anno e vedrai che le bellezze grafiche conquisteranno anche te. :D

By Lampo
  5.     Mi trovi su: Homepage #9449397
    LagialosIo purtroppo ancora non la ho e contavo di prenderla in concomitanza con l'uscita di Grounz Zeroes o anche dopo, perchè sinceramente i giochi disponibili adesso non mi interessano minimamente (giusto un pelettino Battlefield 4).

Ma la grafica allora com'è? E' davvero così rivoluzionaria? La diiferenza è come fra ps2 e ps3?
    Leggevo oggi un commento di Yamauchi che diceva che non ci fosse dopotutto questa grande differenza. Io per adesso, avendo disponibile solo youtube (che storpia inevitabilemente la qualità dei video), sospenderei il giudizio...
    Concordo assolutamente con la prima parte. Io, comunque, prima di prenderla aspetterò l'uscita di Castlevania: Lord of shadow 2 e Dark souls 2. Non prima dell'uscita della versione slim, però.

Per la grafica: non è ancora così rivoluzionaria, dato che siamo solo all'inizio e ci si può lavorare ancora. L'unica cosa che spero venga risolta è l'interattività con gli ambienti. Citando un video su YT, la grafica può essere pompata, ma non si possono più accettare macchine indistruttibili o recinzioni che non si distruggono. Una cosa che gli è venuta molto bene è stata la fluidità (detta in maniera semplice).

Per l'ultima domanda: non saprei, ma considera che i primi titoli ps3 non avevano una grafica spettacolare, anzi. Ma è vero anche che Killzone ha una grafica molto bella, quindi forse è un si.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9449434
    Ma chissene frega della grafica, io non ho speso 400 pippi solo per il mero impatto grafico; certo, anche l'occhio fa la sua parte, ma finora nessuno ha sottolineato, ad esempio, la velocità della console e dei giochi: caricamenti ormai assenti (o al max durano un secondo), salvataggi flash, installazioni più che dimezzate.

Poi il pad, lo adoro, anche se ha ragione il Duffo, gli stick segano i pollici D:

Continuando, il tasto Share, la condivisione delle attività altrui, il menù Home intuitivo al massimo, PSN velocissimo.

EVVIVA PS4!!! :lol:
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9449459
    [Alcatraz]Una nota negativa: il DS4 ha un'autonomia pari a un elicotterino radiocomandato. :nosmile:
    Ve ne siete accorti anche voi? Io devo ricaricare il pad ogni 2 giorni circa. E non gioco 24 ore su 24.
    2 palle! :challengeaccepted: E il filo per ricaricare è corto come quello della ps3?P.s.:che cacchio di id psn ti sei messo? :yaohming:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  8.     Mi trovi su: Homepage #9449472
    [Alcatraz]Una nota negativa: il DS4 ha un'autonomia pari a un elicotterino radiocomandato. :nosmile:
    Ve ne siete accorti anche voi? Io devo ricaricare il pad ogni 2 giorni circa. E non gioco 24 ore su 24.
    Effettivamente anche a me pare che sia un po' più breve, ma considerando che puoi ricaricarli con console in stanby alla fine con un minimo di organizzazione non è un problema.
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

9.     Mi trovi su: Homepage #9449473
    Altrove ho letto proprio una rece sul pad. In pratica, da quel che ricordo, la batteria dura di meno per colpa di quella luce blu che emette il pad, luce di cui ancora non ho ancora capito le funzionalità.

Riguardo il reparto online citato dal buon alcastrunzo, mi fa salire il sangue al cervello il fatto che paghiate per giocare online per poi avere magagne.
    Capisco che niente è perfetto, soprattutto sul campo tecnologico, però dai...

Comunque sto leggendo molte impressioni positive sulla nuova console. Rimango ancora deciso a non comprarla - più che altro prenderebbe solo polvere visto che non sono mai a casa tranne che per dormire - ma vedo un salto di qualità che aspettavo in ps3: la velocità.

10. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9449518
    Nox Lucis Caelum7 GB per i giochi, 1 per il sistema.

Io avevo sentito tipo 3 per l'OS.:lol:

Jungleman: quando ho fatto il psn stavo giocando a Vanquish e il tizio mi garbava troppo tanto.:lol: E mi garba tutt'ora, tant'è che ho sempre voluto un secondo capitolo.

By Lampo
  11.     Mi trovi su: Homepage #9449524
    [Alcatraz]Io avevo sentito tipo 3 per l'OS. :lol:

Jungleman: quando ho fatto il psn stavo giocando a Vanquish e il tizio mi garbava troppo tanto. :lol: E mi garba tutt'ora, tant'è che ho sempre voluto un secondo capitolo.
    Non è proprio IT, ma concordo assolutamente con la seconda parte del commento. :lol:

Fumare per distrarre i nemici era una genialata. :lol:

[PG98] La tua opinione conta: Impressioni e pareri su PS4

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina