1.     Mi trovi su: Homepage #9450309
    Ciao a tutti.Ho bisogno di un piccolo aiuto per capire come risolvere un problema.
    Da anni utilizzo l'Xbox 360 per vedere sulla tv video salvati sul pc, tramite Windows Media Center.
    Utilizzavo Windows XP sp3 e successivamente Windows 7 Ultimate Edition a 64bit, mai avuto problemi.
    Ultimamente ho cambiato casa e provider (prima avevo Fastweb, ora Telecom).
    Ho provveduto a cablare le stanze dove ho messo pc (studio) e Xbox 360 (salotto).
    Gli apparecchi sono quindi connessi entrambi al router (di mia proprietà) tramite cavo Ethernet.
    Il problema che mi si presenta è che una volta avviato il video su Xbox, tempo qualche minuto (1 o 2) questo si blocca, per ripartire dopo altro tempo. Questo succede ad intervalli variabili per tutto il video.
    Ho provato ad estrarre l'Xbox dal mobile del salotto per farla "respirare" meglio e ho provato anche a utilizzare un cavo ethernet lungo per vedere se il problema era dato dal cablaggio che passa dentro al muro.
    Tutto inutile. E' come se il buffer dell'Xbox non riuscisse a rimanere pieno, così da avere il video senza interruzioni.
    Se serve saperlo, l'hard disk dell'Xbox ha 100 gb di spazio ancora inutilizzato e i video sono contenuti in un hard disk esterno con connessione al pc tramite usb 3.0, ed è lo stesso che usavo dove abitavo prima, così come tutti gli altri apparecchi, ad esclusione del router che per forza di cose ho sostituito.
    Qualche idea a riguardo?

[AIUTO] video su pc visti su xbox 360 tramite media center

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina