1.     Mi trovi su: Homepage #9450583
    Benritrovati,

Mi trovo di fronte all'ennesima sconfitta, ma stavolta faccio proprio fatica a capirne le dinamiche.
    Vi linko l'analisi e formazioni:
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=00450102&sid=

http://scudettoweb.videogame.it/ppartita2.php?codpartita=00450102&sid=

Guardando le formazioni, la somma totale dei punti forma della mia squadra mi vede in vantaggio 17,5 PF a 16,5 PF, compreso il bonus di 0,5 perché in casa.
    Ma a parte questo, guardando l'analisi del match, vedo che in manovra centrale sono in vantaggio con un + 13,50, mentre in manovra di fascia lui va meglio di me ma con un + 10, quindi inferiore al mio di centrale. Considerando che i gol si fanno (soprattutto) grazie alla mole di gioco sulla manovra, direi che dai valori numerici avrei meritato quanto meno di segnare anche io un gol.
    In difesa sono un disastro (pesa la scelta poco felice della strategia) ma il mio avversario è cmq negativo (- 0,5 in attacco): ma allora, da dove arriva il gol di Hernanes?
    Oltretutto, e questo magari conta meno ai fini del sistema di calcolo però fa cmq specie, il punteggio massimo di un singolo giocatore del mio avversario non supera i 3,5 PF, quando io ho Cerci a centrocampo e Gervinho in attacco con un bel 5!
    Ragazzi!!! Come la devo considerare questa, come una partita stregata?! :-D :-D :-D

Un salutone e Forza Toro!
    :-D
  2.     Mi trovi su: Homepage #9450765
    lastampa-bBenritrovati,

Mi trovo di fronte all'ennesima sconfitta, ma stavolta faccio proprio fatica a capirne le dinamiche.
    Vi linko l'analisi e formazioni:

http://scudettoweb.videogame.it/ppartita2.php?codpartita=00450102&sid=

Guardando le formazioni, la somma totale dei punti forma della mia squadra mi vede in vantaggio 17,5 PF a 16,5 PF, compreso il bonus di 0,5 perché in casa.
    Ma a parte questo, guardando l'analisi del match, vedo che in manovra centrale sono in vantaggio con un + 13,50, mentre in manovra di fascia lui va meglio di me ma con un + 10, quindi inferiore al mio di centrale. Considerando che i gol si fanno (soprattutto) grazie alla mole di gioco sulla manovra, direi che dai valori numerici avrei meritato quanto meno di segnare anche io un gol.
    In difesa sono un disastro (pesa la scelta poco felice della strategia) ma il mio avversario è cmq negativo (- 0,5 in attacco): ma allora, da dove arriva il gol di Hernanes?
    Oltretutto, e questo magari conta meno ai fini del sistema di calcolo però fa cmq specie, il punteggio massimo di un singolo giocatore del mio avversario non supera i 3,5 PF, quando io ho Cerci a centrocampo e Gervinho in attacco con un bel 5!
    Ragazzi!!! Come la devo considerare questa, come una partita stregata?! :-D :-D :-D

Un salutone e Forza Toro!
    :-D
    Però… chiedere è lecito, rispondere è cortesia, eh! ;-)
  3.     Mi trovi su: Homepage #9450828
    Non ho visto la tua situazione, ma posso dirti che il supporto tecnico non è dei migliori anzi....non esiste proprio!!! Pensa che anche io ho chiesto delucidazioni su una mia partita per me un po' misteriosa,lasciano un messaggio sul forum ed uno in privato su Facebook, non mi hanno risposto nemmeno per caso....neanche a dire Boh?!?!?!??!?
    purtroppo dovrai capirlo da solo :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #9450829
    Un consiglio,questo è un gioco che non si basa sulla somma di punteggi o cose varie, un po' come il vecchio fantacalcio, è un gioco che va oltre certe cose è molto più vicino al concetto di un manageriale vero e proprio, diciamo che è questo quello che lo differienza da tanti altri, ed è la motivazione per cui uno ci gioca.

Quindi oltre ai punti della formazione devi controllare l'analisi della partita per poter comprendere, dal link che hai postato:

posso dirti che la squadra di casa mi è sembrata in vantaggio anche di un bel po' di punti
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9450878
    Scusa il ritardo, purtroppo in questo periodo siamo pieni di cose da fare.

Bisogna guardare l'analisi della partita:
    che è quella linkta da iwt
    in particolare devi guardare i valori netti, di costruzione-filtro e attacco-difesa sia centrali che di fascia

per ulteriore chiarezza specifico che le tabelle dei gol sono segreti (conosciuti solo allo staff e ai mod) ma con un po' di esperienze è possibile ricavarsi un'idea di quando si segna o meno.
    Specifico che è possibile segnare con un'elevata costruzione ed un pessimo attacco o al contrario: con un ottimo attacco ed una pessima costruzione. Ovviamente tra i due estremi sono possibile anche numerosissime vie di mezzo date dalle possibili combinazioni di tali valori
    Le tabelle ora, come ora sono strutturate in modo tale che non sia più facile segnare dalla fascia che dal centro o in modo tale da avvantaggiare un modulo rispetto ad un altro.

Fare la somma matematica senza considerare il motore di calcolo non serve praticamente a nulla:http://scudettoweb.videogame.it/motoreinfo.php?sid=

Per capire il risultato come detto prima devi guardare i valori netti, di costruzione-filtro e attacco-difesa sia centrali che di fascia.

nel caso specifico:
    la squadra in casa ha una costruzione centrale positiva ma un attacco nullo che non gli consente di segnare
    in fascia ha valori troppo modesti per riuscire a segnare

la squadra in trasferta
    realizza un gol dalla fascia grazie alla buona costruzione e alla pessima difesa avversaria. Centralmente ha valori troppo modesti per riuscire a segnare

ricapitolando, risultato corretto
    la squadra in casa crea di più centrlmente ma l'attacco non riesce a finalizzare (per demerito o sfortuna)
    la squadra in trasferta crea di più in fascia e per fortuna o demerito dell'avversario riesce a segnare un gol
  6.     Mi trovi su: Homepage #9451170
    KaisernikyScusa il ritardo, purtroppo in questo periodo siamo pieni di cose da fare.

Bisogna guardare l'analisi della partita:
    che è quella linkta da iwt
    in particolare devi guardare i valori netti, di costruzione-filtro e attacco-difesa sia centrali che di fascia

per ulteriore chiarezza specifico che le tabelle dei gol sono segreti (conosciuti solo allo staff e ai mod) ma con un po' di esperienze è possibile ricavarsi un'idea di quando si segna o meno.
    Specifico che è possibile segnare con un'elevata costruzione ed un pessimo attacco o al contrario: con un ottimo attacco ed una pessima costruzione. Ovviamente tra i due estremi sono possibile anche numerosissime vie di mezzo date dalle possibili combinazioni di tali valori
    Le tabelle ora, come ora sono strutturate in modo tale che non sia più facile segnare dalla fascia che dal centro o in modo tale da avvantaggiare un modulo rispetto ad un altro.

Fare la somma matematica senza considerare il motore di calcolo non serve praticamente a nulla:http://scudettoweb.videogame.it/motoreinfo.php?sid=

Per capire il risultato come detto prima devi guardare i valori netti, di costruzione-filtro e attacco-difesa sia centrali che di fascia.

nel caso specifico:
    la squadra in casa ha una costruzione centrale positiva ma un attacco nullo che non gli consente di segnare
    in fascia ha valori troppo modesti per riuscire a segnare

la squadra in trasferta
    realizza un gol dalla fascia grazie alla buona costruzione e alla pessima difesa avversaria. Centralmente ha valori troppo modesti per riuscire a segnare

ricapitolando, risultato corretto
    la squadra in casa crea di più centrlmente ma l'attacco non riesce a finalizzare (per demerito o sfortuna)
    la squadra in trasferta crea di più in fascia e per fortuna o demerito dell'avversario riesce a segnare un gol
    So benissimo che è l'analisi la cosa da guardare (infatti l'ho postata) è solo che nel caso specifico il risultato mi pare sia dovuto più "al caso" (o fortuna/sfortuna) che ad una tabella di calcolo: mi viene da domandarmi sulla base di quale criterio scegliete chi deve avere fortuna e chi deve avere sfiga.

Tanto per ribadire:
    si, il mio attacco è nullo, ma anche quello del mio avversario! e guardando il valore netto costruzione-filtro della mia manovra centrale, rispetto a quello del mio avversario in manovra di fascia, è superiore il mio.
    Boh, io penso che il pareggio era il risultato più giusto ma se proprio doveva esserci uno che vinceva "per botta di culo", quello dovevo essere io… :-)

Seriamente, a me come ad altri delle mie leghe, pare evidente che quest'anno il motore di calcolo sia strutturato in maniera completamente differente rispetto al passato, dove si teneva conto innanzitutto dei gol segnati da ogni singolo giocatore nel calcio reale (quest'anno è assolutamente ininfluente, così come il punteggio di un singolo giocatore).
    Non vi nascondo che sempre più spesso faccio difficoltà a capire (alla domenica sera) se una partita mi è andata bene o male. In passato nove volte su dieci "intuivo" il risultato del match ancor prima di guardare l'analisi.
    Detto questo, il gioco resta uno dei passatempi migliori della settimana ;-P

Un salutone e Buon Anno!
  7.     Mi trovi su: Homepage #9451171
    ibwtUn consiglio,questo è un gioco che non si basa sulla somma di punteggi o cose varie, un po' come il vecchio fantacalcio, è un gioco che va oltre certe cose è molto più vicino al concetto di un manageriale vero e proprio, diciamo che è questo quello che lo differienza da tanti altri, ed è la motivazione per cui uno ci gioca.

Quindi oltre ai punti della formazione devi controllare l'analisi della partita per poter comprendere, dal link che hai postato:

posso dirti che la squadra di casa mi è sembrata in vantaggio anche di un bel po' di punti
    Grazie, ma è da anni che gioco a SW e so bene quanto sia più interessante del fantacalcio. ;-)
    L'analisi l'ho postata anche io e mi viene da chiederti dove trovi che il avversario " è in vantaggio anche di un bel po' di punti".
    In manovra centrale io ho un + 13,5, il mio avversario + 1,25

In manovra di fascia io ho un + 3, il mio avversario ha un + 10,50
    In attacco il mio è nullo, quello del mio avversario è solo un po' più decente.
    Per capire, dove lo vedi 'sto vantaggio di un bel po' di punti…?

Ciao David
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9451257
    lastampa-bSo benissimo che è l'analisi la cosa da guardare (infatti l'ho postata) è solo che nel caso specifico il risultato mi pare sia dovuto più "al caso" (o fortuna/sfortuna) che ad una tabella di calcolo: mi viene da domandarmi sulla base di quale criterio scegliete chi deve avere fortuna e chi deve avere sfiga.

Tanto per ribadire:
    si, il mio attacco è nullo, ma anche quello del mio avversario! e guardando il valore netto costruzione-filtro della mia manovra centrale, rispetto a quello del mio avversario in manovra di fascia, è superiore il mio.
    Boh, io penso che il pareggio era il risultato più giusto ma se proprio doveva esserci uno che vinceva "per botta di culo", quello dovevo essere io… :-)

Seriamente, a me come ad altri delle mie leghe, pare evidente che quest'anno il motore di calcolo sia strutturato in maniera completamente differente rispetto al passato, dove si teneva conto innanzitutto dei gol segnati da ogni singolo giocatore nel calcio reale (quest'anno è assolutamente ininfluente, così come il punteggio di un singolo giocatore).
    Non vi nascondo che sempre più spesso faccio difficoltà a capire (alla domenica sera) se una partita mi è andata bene o male. In passato nove volte su dieci "intuivo" il risultato del match ancor prima di guardare l'analisi.
    Detto questo, il gioco resta uno dei passatempi migliori della settimana ;-P

Un salutone e Buon Anno!
    la precisazione per l'analisi era sia per te che per ibwt.

cmq quando parlavo di sfortuna o demerito ..era per equipararlo al cacio reale quando le squadre creano tanto e sprecano o viceversa. I risultati di SWsono solo il frutto degli intrecci numerici che ti ho indicato nel post precedente in base ai valori dei giocatori, ovviamente contestualizzandoli alle regole del motore di gioco

Cmq ti posso garantire che rispetto all'anno scorso, il motore di gioco non è stato toccato. Con quei valori, avresti avuto lo stesso risultato anche nella precedente stagione.

Buon anno a te ;)

Ma perché?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina