1.     Mi trovi su: Homepage #9451223
    Kazushige Nojima ha aperto alla possibilità di un nuovo seguito della serie nata su PS2 e recentemente riproposta in HD. Naturalmente si tratta solo di ipotesi e di un parere personale dello stesso Nojima e come spesso capita molto dipenderà dalle vendite di X/X-2 e dalla domanda di un terzo capitolo. Non sarebbe male ritrovarcelo su PS4 con un gameplay da GDR e non quell'ibrido action dei XIII, per quanto, conoscendo la Square, i tempi di realizzazione sarebbero biblici.

Fonte: Game Informer - Facebook

2.     Mi trovi su: Homepage #9451234
    A me FF X è piaciuto tantissimo, mentre l'X-2 non ricordo perchè non l'avevo comprato ma se come dicono in tanti non è stato bello e ha venduto poco, non capisco il motivo di fare un terzo capitolo adesso. Che si concentrino di più sulle nuove risorse piuttosto, è da anni che sono in cantiere praticamente.
    Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me, non dimenticherò mai queste parole: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". È il mio talento, e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!
  3.     Mi trovi su: Homepage #9451237
    FusRoDahA me FF X è piaciuto tantissimo, mentre l'X-2 non ricordo perchè non l'avevo comprato ma se come dicono in tanti non è stato bello e ha venduto poco, non capisco il motivo di fare un terzo capitolo adesso. Che si concentrino di più sulle nuove risorse piuttosto, è da anni che sono in cantiere praticamente.

Vero, però se le "novità" sono in linea con i XIII e XIV, ben venga il ritorno al X. Il X-2 non fu all'altezza del X perché incentrato solo sulle tre donnelle e molto più semplicistico rispetto al primo. Ripeto, a confronto con i XIII, avercene...

4.     Mi trovi su: Homepage #9451376
    Se deve esserci un continuo, l'importante è che sia estremamente importante ai fini della trama vista nel completo degli avvenimenti. Io sono fiducioso, perché se è lo stesso scrittore della trama dei primi 2 giochi a scrivere la storia del seguito, vuol dire che potrebbe esserci qualcosa da chiarire di molto importante, e inoltre non credo che potrebbe scrivere mai qualcosa di improponibile o impensabile (o un motivo qualsiasi anche inventato cosi sul momento giusto per allungare il brodo) altrimenti non ci proverebbe neanche, (e non avrebbe dunque motivo di allungare qualcosa che avrebbe già finito). Quindi credo che ci sia qualcosa che a livello di trama debba essere chiarito.
    Quindi se dovessero fare (come già è probabile) un X-3, resto fiducioso.

P.S. : E poi sarebbe bellissimo vedere un Final Fantasy a turni in salsa Next Gen (con grafica da Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III)
    Fantasy Genaration

5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9451381
    drizzt-2se fanno un x-3 invece di fare un remake del VII, io di "enix" non compro più niente
    Tanto vale che cominci subito.

Se deve esserci un continuo, l'importante è che sia estremamente
    importante ai fini della trama vista nel completo degli avvenimenti.
    Direi che puoi avere una beeeella idea al riguardo dall'audiodramma e dal romanzo. Ci aggiungerei anche una risata, ma non so più fin dove scherzano e da dove fanno sul serio.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9451403
    Duffman Direi che puoi avere una beeeella idea al riguardo dall'audiodramma e dal romanzo. Ci aggiungerei anche una risata, ma non so più fin dove scherzano e da dove fanno sul serio.
    Si, forse alcuni la pensano cosi, io invece (che sono ottimista/realista, da sempre e fino alla fine dei tempi) la vedo come un'opportunità, per poter vedere la reazione delle persone ad un continuo inaspettato di un bellissimo Final Fantasy (magari per next gen). E magari e un'ottimo motivo per rivedere un Final Fantasy con gameplay in vecchio stile a turni magari migliorato ancora rispetto al primo e al secondo capitolo (per me sarebbe sicuramente molto interessante).
    Inoltre ho letto l'audio dramma in italiano e per quanto mi riguarda, mi è sembrato interessante (magari non totalmente, ma sicuramente nel complesso si).

Metto parti dell'audio sotto spoiler:

Chuami: Tidus, facciamo il tifo per te!
    Tidus: Sì, sì...(Chuami: "Sì, sì"... non furono solo le sue parole ad essere vacue. Quando gli strinsi la mano, la sua stretta era debole e priva di vita) 
    Chuami: Quindi, ricapitolando, gli Yevoniti sono una compagnia di persone deboli?
    Kurgum: Chuami!
    Wakka: Perché dirlo così ad alta voce? Tutti lo sanno. Loro lo sanno.
    Chuami: Se lo sanno, allora non dovrebbero strisciare dentro un buco. Dovrebbero uscire, e provare a vivere. Pensano di mantenere la pace con le preghiere? Parlando di illusioni...
    Wakka: Chuami, giusto? Sii più gentile. Sii più matura. Il tuo modo di pensare servirà soltanto a ferire quelle persone.(Chuami: Non capivo perché dicesse "quelle persone". Come se lui non ne facesse parte).Wakka: Okay, aspettate qui, vi porterò Yuna. Limitatevi al motivo ufficiale della vostra visita. Se la assillate come avete fatto con me, vi butto fuori.(Chuami: "Assillare". Forse ero stata assillante. Ero infastidita. "Pregare per la pace"? Decisamente troppo tardi per quello. Mia madre è stata uccisa dai cacciatori Yevoniti. E' stata trafitta da una lancia ed è morta col sangue che colava dal suo petto Non era una Yevonita... solo una simpatizzante. Se non fosse stato per loro...)
    Yuna: Il Richiamo...
    Kurgum: Lady Yuna, potrebbe essere...
    Yuna: Incredibile...
    Chuami: Kurgum, spiega!
    Kurgum: Un'illusione invocata non parla. Più precisamente, solo l'autore del "richiamo" può udire la sua voce.
    Chuami: Quindi...? Se non è un'illusione, possiamo chiamarla "reale", no?
    Yuna: Dovreste riferirlo al Concilio immediatamente.
    Questi sono solo piccoli pezzi dell'audio dramma, e da questi pezzi per me sembra interessante.
    (chiunque voglia leggerlo per intero basta che vada sul sito di
    RinoasDiary)
    Fantasy Genaration

7.     Mi trovi su: Homepage #9451421
    Anch'io darei non so cosa per rigiocare al VII rifatto sulla next gen, ma credo resterà il sogno bagnato di tanti. Già mi accontenterei di vedere il seguito di FFX sulla PS4. Ormai sono passati un bel po' di anni ma ricordo che il gameplay mi piacque assai. Anche se a livello di trama non so come si potrebbe porre, visto il finale del X e dato che non credo convenga loro ripartire dopo il X-2 con le tre prugne e basta.

8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9451440
    Fantasy Francyio invece (che sono ottimista/realista,
    Parlando di Square Enix ottimismo e realismo sono come acqua e olio. Parliamo di gente che quando GRiN gli mandò degli art di Final Fantasy XII per trollare, rispose che non andavano bene perchè "non erano in linea con la serie". Che è vero, peraltro, ma in positivo.

Riguardo audiodramma (un dramma davvero) e romanzo, la parte più toccante è stata quella in cui Tidus prende a calci una bomba scambiandola per un pallone da Blitzball e viene decapitato, costringendo Yuna a resuscitarlo ma - ba-dum-pshh! - senza dirgli niente perchè altrimenti si vaporizza.

...

...

non so davvero se ci provano più. E calcola che comunque è meglio della loro trama media degli ultimi anni, eh.

E se ne è pure andato Akihiko Yoshida :(
  9.     Mi trovi su: Homepage #9451531
    DuffmanRiguardo audiodramma (un dramma davvero) e romanzo, la parte più toccante è stata quella in cui Tidus prende a calci una bomba scambiandola per un pallone da Blitzball e viene decapitato, costringendo Yuna a resuscitarlo ma - ba-dum-pshh! - senza dirgli niente perchè altrimenti si vaporizza.
    Tecnicamente, la parte che dici te, è solo nel romanzo (che non è stato completamente tradotto, ed inoltre ci sono un sacco di ipotesi che girano in rete, alcune vere, ma altre false e mal tradotte).
    Quindi, alla luce di quello che ho già scritto, prenderei come spunto di osservazione solo il testo dell'audio dramma, visto che è già stato tradotto alla perfezione, come discorso coerente e nella linearità degli eventi che vengono narrati.
    Inoltre, credo che Final Fantasy X-3 sia già in fase di pre-produzione, altrimenti non avrebbe avuto senso creare questa storia di continuo che si riallaccia a entrambi i precedenti capitoli, come non avrebbe avuto senso creare i personaggi che fanno parte di questo seguito:

Tidus, Yuna,

Chuaami e Kurgum

Detto questo, credo che questo X-3 si riaffaccerà molto sulla trama principale dell'intera storia, e quindi posso solo sperare che si riaffaccino anche a tutto quello che Final Fantasy X e X-2 sono stati. Un gameplay a turni come quello dinamico del X-2 (magari senza looksfere o che magari possono essere utilizzate solo da alcuni personaggi), combinato a una storia interessante e lunga (almeno come quella del X) con molti colpi di scena, un menu di sviluppo personaggi vecchio ma nuovo (magari combinando i livelli normali (da 1 a 99 di FF X-2)dei personaggi al sistema della sferografia (di FF X), in modo da poter superare la soglia di danno anche di 100000), e naturalmente anche con diversi personaggi nuovi nel party, e con una marea di side-quest da completare (magari come una nuova tipologia di zoolab).
    Queste sono solo speranze, ma per me sarebbe fantastico se fosse veramente cosi, e sono sicuro che se anche la storia riuscirà a emozionare quanto quella del X (e che non sia prevedibile o scontata), sono sicuro che avrebbe un gran successo
    Fantasy Genaration

Rumor: possibile un Final Fantasy X-3?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina