1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9451477
    A seguito dei recenti interventi che hanno sollevato la problematica dei manager scomparsi in Superlega, vorrei chiarire che i problemi che avete posto non sono rimasti inascoltati e dopo consultazione con massi, riteniamo di chiarire seguenti punti:

1) per quanto riguarda spiderman: la classifica della C1 verrà modificata e corretta con la sua sconfitta a tavolino, nel corso della prossima settimana (appena lo staff tornerà a pieno regime), inoltre nell'eventualità partecipasse alla clausura, dovrà scontare anche la penalizzazione prevista da regolamento

2) Rispondiamo a quanti propongono l'eliminazione di alcuni utenti dalla Superlega per scarsa attività: il regolamento di SL è consultabile da tutti nel mercato leghe al seguente link
    ed in esso c'è la parte dedicata a tale problema
    Inoltre, è stato introdotto da qualche anno l'" Uffico Segnalazioni Scomparse in cui sono indicate le modalità per segnalare l'eventuale irreperibilità dei manager.

Allo stato attuale delle cose

1) Ogni giocatore della lega può segnalare la mancata partecipazione alla superlega (formazione e/o mercato). Questa deve essere fatta entro il mercoledì successivo alla settimana incriminata. In caso di mancato reclamo entro la data indicata varrà la presenza.

2) l'eliminazione dalla lega non è l'unica penalità prevista per scarsa partecipazione

3) Più volte (ad esempio ad ogni inizio stagione) è stato chiesto ai manager se avevano proposte da fare per cambiare il regolamento della SL (anche ma non non solo riguardo alla partecipazione dei manager), ma nessuno ha mai avanzato proposte che fossero fattibili o che venissero approvate dai manager, per modificare in meglio il regolamento di SL.

Ad ogni modo, è il caso anche di evidenziare che quando è stato stilato il regolamento di Superlega, il forum era in pieno splendore, c'era molta più attività dei forumisti, e la possibilità che qualcuno si assentasse o sparisse sembrava quasi un'utopia o un caso isolato.
    Nel frattempo, con il passare delle annate, ogni manager ha continuato la propria vita anche al di fuori del forum, chi trasferendosi all'estero, chi ha terminato gli studi, chi mettendo su famiglia, chi trovando un nuovo lavoro etc...
    Fatto sta che la presenza e anche la partecipazione al forum da parte di manager storici (ma anche nuovi) è fisiologicamente diminuita.
    -Tra l'altro, piccola nota, ci sono anche casi di manager che si fanno vivi poco nel thread di mercato superlega, ma che comunque danno il loro contributo al forum e all'organizzazione della Superlega ed alle attività ad essa collegate.
    Sia ben chiaro, non stiamo colpevolizzando nessuno, ma ci limitiamo a dati di fatto.

Fatta questa premessa si può facilmente concludere che
    1° le segnalazioni andavano fatte puntualmente, ribadendole di settimana in settimana e non cumulativamente a fine stagione (come avvenuto in questa SL apertura)
    2° Non abbiamo il tempo materiale per seguire tutto quello che vi ho indicato ed anche seguire le singole serie, andando in cerca degli ultimi interventi dei manager (che sono una cinquantina in totale tra le varie serie).
    3° Vi è un problema di scarsa partecipazione che non si riesce a risolvere con il regolamento attuale e che giustamente crea disagio a chi segue con piu assidituà la SL.

Questo allo stato attuale delle cose.
    Per questi motivi, chiediamo pubblicamente se c'è qualcuno che vuole occuparsi appositamente della gestione delle presenze dei manager di SL, questo significa avere la totale libertà di definire modalità di segnalazione (private o pubbliche), creare un regolamento scritto visibile a tutti oppure no.
    Significa libertà di definire penalità (punti, eliminazioni o retrocessioni in serie minori) con l'unico vincolo di spiegare in modo pubblico le motivazioni di ogni scelta.
    Chiediamo quindi se c'è una o più persone (non andrei oltre le 2 persone) che vuole prendersi in carico questo lavoro DA SUBITO ed in maniera retroattiva, quindi di estromettere manager dalle serie già esistenti (o comminar loro altre penalità).

Attendiamo quindi dei volontari entro mercoledì 8 gennaio 2014 ore 21.00.

In assenza si continuerà come fatto finora se ovviamente, nel frattempo, non verranno approvate modifiche regolamentari

Kaiser e Massi
  2.     Mi trovi su: Homepage #9451486
    Fate Voi, sarebbe molto ma molto più semplice chiedere ai managers attualmente iscritti (in apertura) di dare obbligatoriamente un cenno di vita e di conferma entro venerdì 10 Gennaio. Chi non dà un cenno viene eliminato e con quelli che restano si fanno calendari e gironi.
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9451489
    superpadrepioFate Voi, sarebbe molto ma molto più semplice chiedere ai managers attualmente iscritti (in apertura) di dare obbligatoriamente un cenno di vita e di conferma entro venerdì 10 Gennaio. Chi non dà un cenno viene eliminato e con quelli che restano si fanno calendari e gironi.
    e se qualcuno è impossibilitato a connettersi (causa ferie)?
    cmq la cosa avviene regolarmente già ad ogni inizio sl, clausura e apertura, quando vengono inviate password e coordinate. può sempre capitare (ed è già capitato) che qualcuno non si connetta o non si iscriva ed in tal caso si procede con i ripescaggi.

In ogni caso, la soluzione da noi proposta sarebbe valida sempre e non limitata a questa sola superlega clausura.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9451491
    Kaisernikye se qualcuno è impossibilitato a connettersi (causa ferie)?
    cmq la cosa avviene regolarmente già ad ogni inizio sl, clausura e apertura, quando vengono inviate password e coordinate. può sempre capitare (ed è già capitato) che qualcuno non si connetta o non si iscriva ed in tal caso si procede con i ripescaggi.

In ogni caso, la soluzione da noi proposta sarebbe valida sempre e non limitata a questa sola superlega clausura.
    Sì ma il problema delle assenze non è risolvibile con penalizzazioni con lega già strutturata e cominciata.
    Se ci si trova con 1-2 managers pochissimo partecipanti...Che m'importa se alla fine sono penalizzati ? Rovinano il gioco di tutti comunque, per questo devono avere la testa di NON iscriversi.

Quando mandate la password bisognerebbe fare presente che è meglio non iscriversi se poi non si partecipa, anche sul forum...E mettere nella mail il link del recolamento.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9451500
    superpadrepioSì ma il problema delle assenze non è risolvibile con penalizzazioni con lega già strutturata e cominciata.
    Se ci si trova con 1-2 managers pochissimo partecipanti...Che m'importa se alla fine sono penalizzati ? Rovinano il gioco di tutti comunque, per questo devono avere la testa di NON iscriversi.

Quando mandate la password bisognerebbe fare presente che è meglio non iscriversi se poi non si partecipa, anche sul forum...E mettere nella mail il link del recolamento.
    Questo thread non serve per proporre cosa dobbiamo fare noi, ma serve a voi per proporvi e prendere le decisioni su questo argomento. Come e secondo che logica verranno prese non saranno da noi contestate, l'importante, ed è l'unica cosa che si chiede, è che le comunicazioni vengano date in modo pubblico e con scritti i motivi.
    Modi e modalità delle decisioni non saranno da noi contestati e di ns. competenza.

Passa al partito del "fare" :asd: non del "contestare" :D
  6.     Mi trovi su: Homepage #9451502
    Io credo che un pò di inflessibilità occorra, chi si è comportato male non seguendo del tutto ( ma sono pochissimi casi) o motiva tale comportamento oppure ha poco senso che si riscriva

cmq io sono disponibile se occorre a prendere decisioni in merito ovviamente non da solo, avrei anche la persona giusta per affiancarmi..........
  7.     Mi trovi su: Homepage #9451515
    massituoQuesto thread non serve per proporre cosa dobbiamo fare noi, ma serve a voi per proporvi e prendere le decisioni su questo argomento. Come e secondo che logica verranno prese non saranno da noi contestate, l'importante, ed è l'unica cosa che si chiede, è che le comunicazioni vengano date in modo pubblico e con scritti i motivi.
    Modi e modalità delle decisioni non saranno da noi contestati e di ns. competenza.

Passa al partito del "fare" :asd: non del "contestare" :D
    http://www.videogame.it/forum/t/485320/a-tutti-i-partecipanti-alla-superlega-apertura.html?nocache=1#post9451512

;P
  8.     Mi trovi su: Homepage #9451528
    C1 e altre Sorie

1) Chi non ha fatto pronostici nel girone di ritorno e quante volte è successo ? (archivio JP)

Spiderman (6 volte, fatti solo all'ultima giornata).

2) Chi non ha fatto formazia nel girone di ritorno e quante volte è successo ?
    Poiché è difficile capire se magari ci fosse impostato allenatore in seconda, consideriamo, anche per facilità di consultazione (Punti formazia) solo le volte che una Squadra aveva meno di 15 giocanti (da 1 a 14)

Spiderman (3 volte), Gherry (1 volta, amnistiata perché rimediata subito)

3) Chi non ha mai scritto sul forum Leghe nel mese di DICEMBRE ?

s—l ovvero il Manager del WC e Spiderman (entrambi spariti da tutti i threads, fino a oggi)

4) Chi, da inizio a fine SL C1 apertura, ha lasciato scadere offerte o richieste sul pannello senza dare risposta ?

Sgazza (7) Spiderman (6) Guarigione (5) Beppone (3) Pezzotto (3) Manager del WC (1) Gherry (1)

I PASSIVI: Spiderman 78VE

Scritto ciò, e quel che penso per la C1 vale per tutte le SL. Secondo me:
    Non si può cambiare le regole retroattivamente per l'apertura. Vigeva quella delle segnalazioni settimanali, ne sono state fatte pochissime. In C1 mai, salvo a fine SL.
    Manderei, fossi il Kaiser, una mail e un PM (nel caso C1) ai managers Spiderman (retrocesso) e
    s—l (confermato in C1) chiedendo conferma. Per loro non può bastare silenzio/assenso. Sempre nel caso C1 (ma clausura) chiedo di mandare mail per conferma ufficiale al Manager Ogre, retrocesso da B1 e assenteista di classe. Mi sembra che chi deve salire dalla D abbia ben giocato, partecipando. Anche GLOBO, nonostante qualche voce. Pronostici fatti, tanti punti. Peccato il passivo finale ma ci sta. E poi GLOBO, se trova un po' di tempo, è un FONDAMENTALE.
    Per la C1 io aspetto le conferme e l'impegno a onorarla fino alla fine di Ogre e di s—l (Manager del WC).

Per il futuro sono abbastanza certo che, se quelli che non hanno più voglia abbandonano subito e lo dicono (E in quel caso spererei nel rientro di quei Managers pugnacissimi che altrimenti abbandonano di sicuro), basteranno le semplice recolette che contraddistinguono la SL da tutte le altre Leghe, basterà che ne teniamo conto, di tutte...Salvo casi di forza maggiore. Come la presenza di RAFANT in Lega.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9451541
    massituoTi ho risposto.
    Se vuoi proponiti in modo chiaro, così se a Carea conferma e nessuno ha motivi contrari potete già partire a prendere le vs. decisioni. Come, in che modo, ecc ecc a vs. discrezione
    Io ho fatto il mio. Io non ho mail che il kaiser ha per contattare gli assenteisti.
    La mia parte è fatta. Ci vuole uno per lega che controlli l'apertura. Se non si fanno vivi pazienza. Se non avete possibilità di contattare via mail (Magari i PM non li guardano) i managers che da qui a pochi giorni, se per ogni lega arrivano segnalazioni, saranno segnalati...E' inutile fare il lavoro che io, per quello che posso controllare, ho fatto in C1...compreso quelli che ci dovrebbero arrivare.

Ripeto: OGRE E IL MANAGER DEL WC SONO A RISCHIO, IL PRIMO PERCHE' ASSENTEISTA E PASSIVISTA, IL SECONDO PERCHE' SCOMPARSO DA TUTTI I THREADS DA FINE NOVEMBRE.
    DAREI SPIDERMAN PER RITIRATO ma meglio chiedere conferma a lui.

Noi utenti non abbiamo la mail dei partecipanti alla SL.

Altrimenti, se non si arriva a capo di niente entro 8 Gennaio direi di pensare, insieme al Socio, di radiare chiunque non si faccia vivo su questo o l'altro thread per dire CONFERMO e , salvo casi di forza maggiore,di scrivere: Mi impegno a giocare fino alla fine della clausura, salvo decesso.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9451561
    massituose ti proponi e necessiti delle mail, ti verranno fornite. Problema risolto :)
    per quelli che posso controllare io:
    Mandatemi mail di OGRE, s--l, Spiderman

Comunque sarebbe molto semplice, se volete, mandare richiesta di CONFERMA a tutti, in tutte le SL

Via mail. Datemi gli indirizzi ed entro domani scrivo a tutti, chiedendo conferma sul forum entro giorno 8.
    Ma ci vogliono gli indirizzi
  11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9451567
    a mio modesto parere, caro spp, io e massi stiamo parlando di cose leggermente diverse:

il problema sostanziale (secondo me e massi) non è l'iscrizione o l'organizzazione di questa SL clausura (2013/14), quanto la gestione dei manager che scompaiono durante la stagione. Con stagione non intendo solo questa, ma intendo tutte le stagioni.

Noi cerchiamo volontari che si vogliano occupare durante tutto l'anno della gestione dei manager che scompaiono o che vengono segnalati (privatamente o pubblicamente lo deciderà chi se ne occupa).

Carea ha capito il problema e ha dato la sua disponibilità

Tu, invece hai aperto duemila thread/post, in cui tenti di organizzare a priori, senza aver dato esplicitamente la tua disponibilità, la gestione delle iscrizioni alla SL clausura 2013/14.

Capisco che tu voglia tagliare alla radice partendo dalle iscrizioni, ma personalmente (pensiero mio), il problema del chiedere conferma o meno ad inizio SL (apertura o clausura) se qualcuno sarà presente o meno, è un falso problema.
    (tra l'altro farei notare che con così poco preavviso e subito dopo le feste rischi che siano pochissimi a risponderti)
    Già ora viene data la possibilità ai manager di ritirarsi e comunicare se hanno intenzione di partecipare o meno. Anche perchè un manager potrebbe dire di essere sempre presente e comunque non farsi vedere, ecco perchè abbiamo bisogno di qualcuno che si assuma la responsabiltà e vigli.

Ribadiamo, abbiamo bisogno di qualcuno che:
    1) si assuma la responsabilità della gestione della presenza dei manager e delle eventuali eliminazioni/penalizzazioni
    2) una volta data la disponibilità (conferimento incarico dopo la scadenza del 10 gennaio, la SL parte comunque il 19 con la prima giornata), gli sarà data carta bianca per l'organizzazione e la gestione, unica cosa richiesta è che le comunicazioni vengano date in modo pubblico e con scritti i motivi.
  12.     Mi trovi su: Homepage #9451577
    No, non sto a perdere tempo per questo, Kaiser.
    Se mi ritrovo con lega rovinata anche questa volta per abbandoni, mi ritiro anch'io.

Cosa vuoi che me ne freghi di segnalare se tanto uno non c'è e la lega è rovinata ?

Potevamo farlo anche in apertura, a che sarebbe servito ? A penalizzarli in punti...???

ma dai...O volete capire che il problema sono gli iscritti e che bisogna tagliare i rami secchi (A me non me ne può fregar di meno se c'è meno gente) oppure non c'è soluzione.

Detto questo, per quanto riguarda la mia Lega, segnalerò ogni settimana gli assenti, le mancate risposte sul mercato, chi non scrive sul forum, chi non fa' i proni, chi non fa' formazia.

Mi piacerebbe servisse e se c'è un recolamento, che c'è, chi l'ha scitto lo facesse rispettare (a segnalazione avvenuta).

Non vedo poi perchè non vengano contattati via mail (se mi dai gli indirizzi lo faccio io domani) almeno quelli che molto probabilmente sono scomparsi per invitarli a farsi vivi entro mercoledì. OGRE-S--L, SPIDERMAN per le leghe che ho potuto controllare.

Se Ogre e altri risulteranno iscritti senza avere dato segni di Vita...Che facciamo poi ? A lega rovinata...Segnaliamo ? :asd:

Comunicato di Kaiser e Massi: Superlega 2013/14 e poca presenza dei manager

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina