1.     Mi trovi su: Homepage #9451666
    Una volta c'erano gli sparatutto, i FPS. Ultimamente la visione in soggettiva sta "invadendo" anche altri generi, come i survival horror o gli gli stealth. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto guardando un po' di trailer delle prossime uscite primaverili (per esempio Daylight o Thief). Che ne pensate, a me non piace molto questo cambio di rotta. Qualche idea sul motivo?

2.     Mi trovi su: Homepage #9451672
    La risposta più corretta o più banale è quella dell'immedesimazione.Ora che mi ci fai pensare, gli ultimi titoli a cui io abbia giocato erano tutti in prima persona
    Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me, non dimenticherò mai queste parole: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". È il mio talento, e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!
  3.     Mi trovi su: Homepage #9451678
    Ti dico, Thief è un brutto esempio: è una saga risalente al 1998 ed era già al tempo in prima persona. Un'altro esempio è Deus Ex (2000).
    Sarebbe interessante vedere effettivamente la quantità di titoli fp e tp nel corso degli anni, ma così, senza dati particolari alla mano, non credo sia giusto generalizzare.
    Volendo anche solo guardare la mia libreria videoludica su un centinaio di titoli (Ps3, Xbox 360, Ps Vita, Psp, Ps2, Ps4, Pc) 5-6 sono in prima persona: uno di essi è Deus Ex HM (e quindi come detto prima nulla di nuovo; anzi il gioco inserisce una visuale mista quindi è esattamente un passaggio opposto a quello che stai descrivendo tu), poi abbiamo Dishonored (che è Thief, suvvia, quindi vale ciò che ho detto per Deus Ex, nulla di nuovo), 2-3 fps (e quelli sono in prima persona e fine) e poi abbiamo Mirror's Edge e Portal 2.
    Più peculiari questi ultimi due in quanto inseriscono la prima persona in generi estranei come platform e puzzle (ma le mie conoscenze videoludiche non iniziano prima della Ps2 quindi perdono se non sono a conoscenza di titoli che già avevano tentato mix come i suddetti.)
    In ogni caso sono titoli unici quasi, quindi non vedo uno spopolare di "invasioni" della prima persona.
    Prima e terza persona sono due impostazioni da sempre esistenti e non credo che ci siano particolari esondazioni da una all'altra: sembra che sia tutto in prima persona poichè l'appena conclusa generazione ha visto il dominio sulle masse degli fps quindi il grande numero di quest'ultimi "annebbia" la vista.
    Giusto per non lasciare dubbi: a me non piacciono gli fps (soprattutto quelli alla Cod e Battlefield; leggi: gioco a Borderland e Bulletstorm)

EDIT: Chiedo scusa, nella risposta ho confuso Daylight e Dying Light. Scrivendo il primo e pensando al secondo. Capitemi. Cmq ho eliminato quella parte.
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

4.     Mi trovi su: Homepage #9451680
    Io preferisco la terza persona, sia per una questione di controllo del personaggio (Mirror's Edge fu uno strazio) che per una questione estetica. Mi sembrava ridicolo per esempio in un gioco come Brink, sbloccare o addirittura acquistare DLC con diversi abbigliamenti o tatuaggi, quando del personaggio si vedevano solo le mani! Non voglio mettermi a contare ma la sensazione di aumento dei giochi in prima persona c'è, soprattutto passando da PSX/PS2 a PS3 e ancora a PS4 (e concorrenza MS). Poi naturalmente sulla next gen è presto per avere numeri significativi.

5. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9451735
    junglemanHanno aggiunto fasi in prima persona anche in splinter cell blacklist,infatti mi so bloccato proprio in quei punti ,maledetti! :yeah:

Eh, la madonna. Quei pezzi sono di una facilità assurda anche a perfezionista, non puoi esserti bloccato.

Btw, secondo me non c'è stata una vera invasione della prima persona ma al massimo una diffusione al limite dell'assurdo degli FPS. Il che può essere sia un bene sia un male: insomma, se ci fossere più FPS come Borderlands o Bulletstorm (come un tempo lo furono Half Life e Black), e non fotocopie dei vari CoD/Battlefield, noi consumatori potremmo solo che trarne beneficio.

Per quanto mi riguarda la prima persona non mi ha mai aiutato molto sotto l'aspetto dell'immedesimazione ma sicuramente la reputo necessaria o comunque molto preferibile alla visuale in terza persona per alcune tipologie di giochi.

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9451857
    ale_CL-25Eh, la madonna. Quei pezzi sono di una facilità assurda anche a perfezionista, non puoi esserti bloccato.

Btw, secondo me non c'è stata una vera invasione della prima persona ma al massimo una diffusione al limite dell'assurdo degli FPS. Il che può essere sia un bene sia un male: insomma, se ci fossere più FPS come Borderlands o Bulletstorm (come un tempo lo furono Half Life e Black), e non fotocopie dei vari CoD/Battlefield, noi consumatori potremmo solo che trarne beneficio.

Per quanto mi riguarda la prima persona non mi ha mai aiutato molto sotto l'aspetto dell'immedesimazione ma sicuramente la reputo necessaria o comunque molto preferibile alla visuale in terza persona per alcune tipologie di giochi.
    Si lo so, però ad esempio nn posso ripararmi con il tasto cerchio come nella modalità in terza ,e questo mi fa arrabbiare :yunoguy:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  7.     Mi trovi su: Homepage #9451876
    junglemanSi lo so, però ad esempio nn posso ripararmi con il tasto cerchio come nella modalità in terza ,e questo mi fa arrabbiare :yunoguy:
    C'è poco da ripararsi devi andare avanti e sparare a tutti come se non ci fosse un domani!! :lol:
    Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma
  8. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9451909
    junglemanMa io voglio farlo in stealth mode :lolguy:

Non per dire ma...

...HAI UN CAZZO DI FUCILE D'ASSALTO SILENZIATO.

Anche non volendo te lo fai comunque stealth.

La Scelta [FINALISSIMA]

ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

9. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9451917
    Dave_CozmoQuasi quasi me lo prendo pure io, la 5th Freedom Edition con lo sconto su zavvi la porto a casa con 20 sterle! Non sono un amante dello stealth ma se si può anche sparare quando butta male (un po' come Hitman, nei limiti) l'affronto.

Per onor di cronaca, non pensare di metterti a sparare a tutti stile rambo a difficoltà maggiore di normale. Al massimo puoi approcciare un cauto stile pantera. Ma proprio al massimo.

Ah, se posso permettermi, "se si può anche sparare quando butta male" non è un'atteggiamento consono in gioco stealth IMHO, soprattutto in Splinter Cell. Perde di significato.

La Scelta [FINALISSIMA]

10.     Mi trovi su: Homepage #9451920
    ale_CL-25Per onor di cronaca, non pensare di metterti a sparare a tutti stile rambo a difficoltà maggiore di normale. Al massimo puoi approcciare un cauto stile pantera. Ma proprio al massimo.

Ah, se posso permettermi, "se si può anche sparare quando butta male" non è un'atteggiamento consono in gioco stealth IMHO, soprattutto in Splinter Cell. Perde di significato.
    No ma infatti non penso di giocare a COD. Quello che mi snerva negli stealth è fare lo stesso pezzo 20 volte perché se ti vedono finisce tutto (tipo certe parti di Assassin's Creed). Boh in effetti non sono convintissimo adesso vedo, ho ancora qualche ora per decidere.

11.     Mi trovi su: Homepage #9451967
    Dave_CozmoNo ma infatti non penso di giocare a COD. Quello che mi snerva negli stealth è fare lo stesso pezzo 20 volte perché se ti vedono finisce tutto (tipo certe parti di Assassin's Creed). Boh in effetti non sono convintissimo adesso vedo, ho ancora qualche ora per decidere.
    C'è una differenza: in Ac non hai i mezzi e i livelli non sono creati per essere fatti in stealth. E non ditemi che ci sono i cespugli per nascondersi. In tutto AC IV ci sono 2-3 missioni da fare in stealth in modo soddisfacente: e con soddisfacente intendo che prendi i tempi e corri da un cespuglio all'altro e basta.
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

L'invasione della prima persona

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina