Benvenuti a questo nuovo appuntamento, la finale dei vincitori, dei protagonisti della stagione appena conclusasi, l’apertura 2013/2014! A contendersi la coppa saranno quest’oggi il vincitore della Superlega Labirinto e il vincitore della Coppa Superlega Davius. Entrambi i manager puntano a vincere quella che per loro sapebbe la prima supercoppa superlega, anche se Labirinto ci andò vicino nel lontano 2006/2007 quando perse la finale contro Lucafiqo.
Le squadre stanno entrando in campo, a dirigere la partita si è scomodato niente poco di meno il designatore-arbitro Kaiserniky. Vediamo come si comporterà e se nel caso, dovrà autopunirsi per cattivo arbitraggio.
Primo tempo
7° dopo primi miniti soporiferi, Montolivo ferma l’avversario diretto a rete. Chiara occasione da rete, espulso! Labirinto dovrà giocare l’intera partita con un uomo in meno.
22° Asamoah ci prova da fuori, palla alta!! Forse ha i piedi storti.
27° ancora i Davius più pericolosi. Affondo di Borja Valero, salta due avversari e cross al centro! Deviazione di Callejon al volo ma Rafael si fa trovare prontissimo e devia in angolo.
33° Prova a reagire la squadra di Labirinto, ricordandosi di aver da poco vinto la Superlega: Verticalizzazione Di Strootman per Higuain, il tiro!! Palla di poco fuori.
36° Lichtsteiner calcia il pallone in faccia a Gervinho, si accende una mischia!! C’è Gran lavoro per Kaiser quest’oggi. 3 ammoniti.
47° si chiude il primo tempo con pochi sprazzi di bel calcio. Fischi del pubblico che si aspettava di più dai campioni.
Secondo tempo
4° si apre il primo tempo con un ottima iniziativa di pepito Rossi, che prova a sorprendere un Buffon lontano dai pali. Traversa! Che sfortuna per Labirinto.
12° Passo falso per i Davisu: retropassaggio sbagliato di Roncaglia, Buffon viene anticipato da Higuain che tira al volo! Palla di poco fuori.
18° Benatia atterra Tevez in piena area di rigore. Fallo! Davius ha una grande occasione per passare in vantaggio.
19° Callejon si appresta a calciare il rigore. Il tiro…..parata miracolosa di Rafael! Il punteggio resta inchiodato sullo 0-0
30° Calcio di punizione, sulla palla Callejon che vuol farsi perdonare l’errore dal dischetto. Tiro e la palla va fuori!! Giornataccia.
48° dopo 3 minuti di recupero l’arbitro la fine di una partita che sarà decisa ai rigori.
Calci di rigore
Primo rigore.
Tireranno per prima i Davius, sotto la curva dei tifosi di Labirinto.
Callejon sul dischetto. Stavolta la metterà dentro. E invece no, è fuori!!! L’attaccante si dispera, non dimenticherà mai questa giornata. Esultanza poco sportiva di Rafael, che se la ride.
Higuain sulla palla. Alto!! Incredibile il risultato non vuole sbloccarsi nemmeno ai penalty.
Secondo rigore
Tevez sul pallone. Fischi dei tifosi….Rete!! finalmente si sblocca il risultato. 1-0 per Davius
Tocca a Gervinho: Parata di Buffon!! Davius resta in vantaggio!
Terzo rigore
Guarin concentrato. Il tiro…Rete!! Per poco Rafael non ci arrivava. 2-0!!
Giuseppe Rossi: palla alta!! Scivola e si infortuna, portato fuori in barella.
Quarto rigore
Vrsaljko, un po’ a sorpresa si porta sul dischetto: tiro debole e centrale…parata!! Il punteggio è ancora aperto!!
Alvarez per le speranze di Labirinto: Rete!! Finalmente un gol per la squadra campione di Superlega. 2-1!!
Quinto rigore
Roncaglia per chiudere definitivamente i giochi. Prova il cucchiaio!!! Ma Rafael non si fa ingannare! Davius si strappa i capelli
Ranocchia per tentare il pareggio: Traversa!!!!
La partita è finita, Davius vince 2-1 possono iniziare i festeggiamenti per questo secondo titolo stagionale e della storia del manager. Per Labirinto la consolazione di aver disputato comunque un’ottima stagione avendo vinto il titolo più difficile e ambito.
E dal campo Neutro di Scudettoweb un arrivederci alla prossima stagione!!