1.     Mi trovi su: Homepage #9452494
    Arriverà a febbraio. Dopo giochi un po' retrò che mi attiravano poco, come Don't Starve o Resogun, arriva qualcosa di più vicino alla tipologia attuale. Non lo conosco per nulla al di là di vedere che si tratta di un horror in prima persona. Qualcuno ha notizie, commenti, recensioni? Da quanto ho capito (purtroppo) non si spara/combatte, ma è tutto centrato sul filmare le bizzarrie e le mostruosità.

2. Resogun c'è..........  
        Mi trovi su: Homepage #9452503
    Appurato che abbiamo gusti totalmente agli antipodi, ti posso dire che la trama parla (non penso che si tratti di spoiler visto che parlo solo delle prime battute del gioco ma per evitare qualsiasi problema "copro" tutta questa parte)

di un giornalista che si reca in un ospedale spichiatrico per verificare cos'è accuduto all'interno. Una volta raggiunto l'edificio si accorge che qualcosa è andato storto , che tutti i "pazienti" sono a piede libero e che alcuni di essi stanno provando a fargli la pelle.

Si tratta di un survival horror in prima persona dove il protagonista può solo scappare o nascondersi dai suoi inseguitori. Il buio è praticamente costantante per tutta l'avventura, dando al protagonista una visuale pressocchè nulla. L'unico vantaggio che ha giocatore consiste in una macchina digitale ad infrarossi che permette di vedere anche nella zone più oscure tuttavia usare quest'abilità consuma le batterie che una volta finite dovranno essere cercate nel ambiente circostante.
    Come gioco è di ottima fattura, a me sta piacendo molto ( lo sto giocando su pc, anche se a questo punto penso di fermarmi ed aspettare la versione ps4), affonda le radici delle sue meccaniche in giochi come Amnesia: TDD ( per chi non lo sapesse è un horror che si basa di più sulla paura spicologica che sul classico " bubusettete": per quanto mi riguarda uno dei più bei giochi a cui abbia mai giocato).
    Consiglio a tutti gli abbonati Plus di scaricarlo e dargli almeno un'occhiata mentre a tutti i non iscritti ma amanti dell' horror direi di pensarci seriamente di prenderlo anche a prezzo pieno ( anche se, a parità di prezzo, conviene di più farsi un abbonamento al plus per 3 mesi e via)

Outlast (horror su PS4 gratis con plus)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina