1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9452825
    In questo thread potete rispondere alla domanda del mese, pubblicata su
    PlayGen 100. Le vostre risposte (mica tutte, eh, poi ce le scegliamo come
    al solito) saranno pubblicate su PlayGen 101.

La domanda che avremmo dovuto fare è:
    Cosa ne pensi della Tomb Raider Definitive Edition? Ne vorresti altre?

Il punto che ritengo significativo è che, al di là della mancanza della retrocompatibilità, ci sono un bel po' di giochi cui un comparto tecnico decoroso potrebbe davvero dare una dimensione diversa, tipo Skyrim. Certo, quando senti che TR gira a 30 fps ti cadono un po' le braccia,* e allora diventa rilevante sapere COSA dovrebbero offrire queste collection, oltre a quali titoli avrebbe senso convertire.

A voi la parola.

*NOTA: è appena arrivata la promo PS4 di TR. Contrariamente a quanto annunciato è a 60fps, anche se non costanti. Solo la versione XBO è a 30. Rimane ovviamente valido il punto riguardo i tratti essenziali di collection simili.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9452837
    Io sono pro a questa nuova iniziativa dato che su ps3 alcuni giochi non girano perfettamente o nel caso di skyrim soffrono di parecchi bug, inoltre sarebbe interessante anche per godersi un gioco con una nuova veste grafica. Nel mio caso vorrei che facessero una cosa simile anche con dmc poiché quest'ultimo ad esempio girava a 30 fps su ps3 e i rallentamenti erano fin troppo fastidiosi.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9452843
    Onestamente era una cosa che temevo quando venne fuori la mancata retrocompatibilità dei giochi Ps3. Se per alcuni giochi ha senso un upgrade (vedi il già citato Skyrim) a causa di un netto divario con la versione PC, per altri decisamente no e rimane solo un metodo per vendere nuovamente lo stesso gioco. Dovremo sorbirci una nuova carrettata di rimasterizzazioni in 1080p di God of War, Jack&Daxter, Ratchet&Clank e compagnia bella? Spero proprio di no.
  4. Resogun c'è..........  
        Mi trovi su: Homepage #9452905
    No, no e no! Questa pratica non è meno disgustosa degli, ormai, celebri microtransazioni, DLC e pass online. Qualcuno potrebbe obiettare che nella, appena divenuta, old gen i remake HD non erano poi cosi terribili, ed in effetti, persino io, sebbene ancora con qualche riserva, ho accettato di buon grado quella operazione commerciale. Tuttavia, in questo caso, ci sono delle differenze sostanziali che non possono di certo essere tralasciate: per cominciare, la prima collection fu rilasciata 3 anni dopo l'uscita europea della console mentre qui non sono neanche trascorsi i primi sei mesi. In secondo luogo i titoli rimasterizzati erano tratti da giochi usciti in periodo pre-HD e quindi, tra una ripulita alle texture e un innalzamento della qualità visiva, veniva fuori un bel vedere. In questo caso, dato che, sia PS4 che Xbox1, raggiungiono al massimo i 1080p (almeno per quanto riguarda i VG) non ci sarà alcuna differenza sostanziale. Per ultimo, ma sicuramente non meno importante, su ps3 le collection erano sempre di 2-3 titoli e venivano vendute a prezzo ridotto. Al contrario, per questo remake si tratta di un unico titolo venduto a prezzo pieno!
    Per concludere, spero vivamente che il pubblico non accetti questa nuova procedura che permette agli sviluppatori e publisher, con uno sforzo creativo pari a 0, di avere nuovi ricavi.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9453052
    Essendo uno che ragiona sempre quadrimensionalmente, sono strafavorevole a queste "HD" Collection. Tralasciando gli ovvi miglioramenti tecnici e la forzata assenza di retrocompatibilità, queste riedizioni rappresentano una vera e propria seconda chance per un gioco che magari ha richiesto anni di sviluppo, è stato criticato bene, ma non ha venduto abbastanza per poter godere di un Sequel.

Yourgame - PS3Trophies
  6.     Mi trovi su: Homepage #9453465
    a mio parere dipende molto da gioco a gioco..in linea generica non premio le riedizioni per nuove generazioni di consolle e farla di tomb raider non mi sembra altro che un motivo per fare soldi..appoggerei senz'altro questa iniziativa per titoli come skyrim per esempio, caratterizzato da grafica mediocre e molti bug minori..con la ps3 abbiamo assistito a molte riedizioni in HD, direi che per questa nuova generazione si può fare a meno!

La mia collezione: http://www.videogame.it/forum/t/484798/una-collezione-che-parte-da-lontano.html

Giocando a: Dragon's Dogma Dark Arisen
    Neo-acquisti: Tomb Raider
    Acquisti futuri: Borderlands 2; Infamous 2; Bioshock Infinite
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9453495
    Premettendo che queste sono veri e propri esempi di commercialate videoludiche, possono essere delle buone conversioni per chi non ha comprato il gioco o i giochi prima e vuole goderseli meglio oppure per quei giochi che nella generazione precedente, a causa di problemi hardware, non sono magari riusciti a dare il meglio come invece succede prendendo il gioco su PC.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9453497
    Sarò sempre favorevole ad iniziative come questa: si fa lavorare gente, il publisher ci guadagna e chi è passato alla next gen può godere dei titoli del passato con tanto di luicidata. Chi crede nel "gomblotto" ha la libertà di lasciare i suoi soldi nel portafoglio, nessun obbligo. Quale sia il prezzo giusto poi è un altro discorso.
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION
  9.     Mi trovi su: Homepage #9453717
    Io sono molto favorevole a queste conversioni perché ad esempio io non avendo mai avuto la ps2 e avendo comprato la ps3 molto tardi ho avuto la possibilità di giocare giochi che mi ero perso molto prima! Ora come ora la collection che mi piacerebbe vedere per ps4 sarebbe una raccolta di tutti gli assassin's creed rilasciati finora!
  10. I Never Changed Who I Am  
        Mi trovi su: Homepage #9454326
    Io sono favorevole alle rimasterizzazioni,la prossima che deve uscire(oltre a quella di Tomb Raider),mi interessa molto,e sto parlando di Far Cry The Wild Expedition,che contiene tutti i capitoli di FarCry usciti in questi anni,io ho giocato solo al 3,quindi mi sembra parecchio utile.
    Come è utile le collection di HD di altri giochi,come quella di GoW,per chi non ha avuto occasione di giocare a giochi old-gen,con queste rimasterizzarioni,può avere la possibiltà di farlo.
    Certo,ha anche i suoi contro,ad esempio,se acquisto una console a 300€ con una grafica bellissima,da un lato,mi scoccerebbe un po' spendere 40€ per un gioco con i pixel grandi come una casa,anche se ovviamente sono stati rimasterizzati

[PG100] La tua opinione conta [Una nuova generazione di HD Collection?]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina