1.     Mi trovi su: Homepage #9452951
    Salve a tutti spero di non aver sbagliato luogo dove porgere la mia domanda :/ , sono uno studente universitario al suo primo anno e logicamente sto pensando al mio futuro è dato che ho una passione per i videogiochi voglio unire l utile al dilettevole quindi lavorare nel settore dei videogame ma non so che tipi di lavori offre per cui volevo sapere da qualcuno magari una persona che lavora in questo mondo QUALI OPPORTUNITÀ/FIGURE LAVORATIVE OFFRE O RICHIEDE IL SETTORE DEI VIDEOGAME E QUINDI UNA SOFTWARE HOUSE?????conosco già la figura del programmatore informatico e altre figure che lavorano intorno alla creazione di un gioco ma appunto queste figure non mi interessano volevo sapere se ne esistevano altre!Aggiungo che sto al primo anno di SCIENZE DELL AMMINISTRAZIONE E DELL ORGANIZZAZIONE (ovvero laurea L-16) GRAZIE DI CUORE PER QUALSIASI RISPOSTA
  2. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #9453194
    Una software house rimane una compagnia, quindi tutto ciò che ne è connesso.... ma dubito che ti interessi lavorare per loro come contabile :P Quindi, rimanendo nell'ambito della creazione dei videogiochi e tolti i programmatori, rimangono solo gli artisti (grafici e sonori) e gli addetti agli storyboard, cioè gli sceneggiatori. Collegati in modo più lato, i pubblicitari.
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  3. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #9453464
    Bah... siamo quasi giunti al punto in cui devi pagare tu per fare il beta-tester. In molte beta, stranamente :P il mercatino è gia in funzione con i testers che possono comprare gli oggetti (non sia mai che li ottengano gratis, cosi da trovare eventuali bug come pure è il loro compito)
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio

Videogiochi e lavoro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina