1.     Mi trovi su: Homepage #9453616
    superpadrepio26 Gennaio 1994 / 26 Gennaio 2014
    e la cosa più bella è che grazie a quel Pezdimer di Renzi ed alla sua legge elettorale, rischia di vincere ancora e di avere un potere che in questi 20 anni non aveva MAI avuto
    .
    non riesco nemmeno ad immaginare quali danni potrebbe fare in caso di vittoria, con la maggioranza assoluta data interamente al suo partito (perché i partiti che nelle coalizioni non superano il 5% non hanno diritto al bonus di maggioranza);
    potrebbe finalmente distruggere la Magistratura; terminare l'opera di distruzione della Scuola Pubblica ed eliminare indisturbato qualsiasi ostacolo residuo si presentasse sulla sua strada e contro i suoi affari
    .
    ancora una volta per merito del PD, che dopo 20 anni lo ha fatto risorgere per l'ennesima volta
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9453684
    commone la cosa più bella è che grazie a quel Pezdimer di Renzi ed alla sua legge elettorale, rischia di vincere ancora e di avere un potere che in questi 20 anni non aveva MAI avuto
    .
    non riesco nemmeno ad immaginare quali danni potrebbe fare in caso di vittoria, con la maggioranza assoluta data interamente al suo partito (perché i partiti che nelle coalizioni non superano il 5% non hanno diritto al bonus di maggioranza);
    potrebbe finalmente distruggere la Magistratura; terminare l'opera di distruzione della Scuola Pubblica ed eliminare indisturbato qualsiasi ostacolo residuo si presentasse sulla sua strada e contro i suoi affari
    .
    ancora una volta per merito del PD, che dopo 20 anni lo ha fatto risorgere per l'ennesima volta
    Alle prossime elezioni si potrà votare una di 3 coalizioni/partiti, "capitanati" (nella sostanza, ma non sulla carta) rispettivamente da:Berlusconi - Grillo - Berlusconi
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9453699
    massituoGiusto per curiosità...da quando è entrato in politica noi tifosi l'abbiam preso nel cul :asd:
    Basta guardare cosa si è vinto prima e cosa si è vinto dopo (anche se bisognerebbe considerare moggi)
    beh visto che aveva deciso di metterlo in quel posto a tutti gli italiani....non poteva di certo fare dei favoritismi a voi milanisti
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4. Orario  
        Mi trovi su: Homepage #9454231
    commone la cosa più bella è che grazie a quel Pezdimer di Renzi ed alla sua legge elettorale, rischia di vincere ancora e di avere un potere che in questi 20 anni non aveva MAI avuto
    .
    .
    Ma...non bisogna fare una legge elettorale pensado a Berlusconi(non è che lui vivrà altri 40 anni!!) bisogna farla giusta e come era prima non era certo giusta con partiti al 3% che tenevono per le palle tutti!!!! Se poi Berluysca vincerà e farà cose impopolari si scende in piazza mica tutti stanno zitti zitti( vedi quando voleva mettere mano all art 18)
  5.     Mi trovi su: Homepage #9454233
    lollo2509Ma...non bisogna fare una legge elettorale pensado a Berlusconi(non è che lui vivrà altri 40 anni!!) bisogna farla giusta e come era prima non era certo giusta con partiti al 3% che tenevono per le palle tutti!!!! Se poi Berluysca vincerà e farà cose impopolari si scende in piazza mica tutti stanno zitti zitti( vedi quando voleva mettere mano all art 18)
    e mi spieghi con quale criterio definisci quella proposta di legge elettorale GIUSTA ?
    innanzitutto, come già spiegato, la VERA democrazia è quella che ha dei contrappesi (cioè dei poteri capaci di fermare il possibile strapotere di pochi) che con quella legge elettorale potrebbero essere spazzati via; ed è vera democrazia quando gli eletti rappresentano, almeno per approssimazione, gli orientamenti politici dell'elettorato
    .
    invece in quella perla di Legge, per assurdo, potrebbe succedere che un partito che arrivi al 15% ma che metta insieme tanti altri partitini che portano la sua coalizione al 37%, si prenda il 55% dei seggi totali (cioè tutti a quel partitino del 15%);
    e di contro, si escluderebbero per decreto forze politiche che magari hanno due milioni di voti, oppure, col premio di maggioranza dato solo a quei partiti che nella coalizione vincente superano il 5%, si dirotterebbero tranquillamente i voti di tanti partiti, regalandoli al partito più grande; cioè si CAMBIA letteralmente il voto di milioni di elettori.
    .
    BErlusconi è solo il Naturale esempio (in quanto delinquente che usa la politica solo per i suoi interessi) per far capire quanto sia pericolosa quella legge fatta in quel modo, perché porta con se la reale possibilità di consegnare tutto il potere nelle mani di UNO SOLO; e quella non è democrazia, si chiama Monarchia o Dittatura.
    Morto (e sarebbe ora) Berlusconi, potrebbe arrivare un Mussolini, un Hitler, uno Stalin, un Hassad, un Putin o un altro delinquente simile che troverebbe la strada già spianata per avere tutto il potere in mano
    .
    e come se non bastasse, nella prossima Legislatura, si eleggerà il Presidente della Repubblica (per cambiare finalmente quell'altro individuo) che col 55 % degli eletti ad un solo partito, verrà nominato tranquillamente dal capo di quel Partito; Se il Berlusca nel frattempo non si sarà riabilitato a colpi di mannaia sulla Magistratura e si
    nominerà da solo, magari ci potrà mettere la Santanchè, o sua figlia, o Brunetta, o la Pascale o il cane Dudù,
    .
    In ultimo, come sempre succede, arriva un animale mediatico e vi bevete tranquillamente tutte le fesserie che dice: NON sono i partitini che hanno portato l'Italia a fondo, ma è la CORRUZIONE. E' la corruzione che drena risorse pubbliche a non finire, è la corruzione che frena e blocca l'economia, la stessa corruzione che gardacaso è stata profusa e praticata innanzitutto proprio da quell'omino di Arcore ed ha trovato nel PD argine debolissimo, o spesso un partner. E' da quando siamo passati dall'essere un Paese normalmente corrotto ad uno dei più corrotti, che è cominciato il nostro inesorabile declino, è da quando il Parlamento è stato riempito di gente che risponde solo agli interessi del suo padrone che il nostro declino è stato decretato. E' da quando in OGNI ufficio pubblico sono arrivati individui che hanno solo intenzione di sfruttare la politica a loro favore che l'Italia ha cominciato ad affondare
    .
    per dire che vi state facendo di nuovo convincere, dagli stessi protagonisti dello sfacelo attuale (altro che i partitini) che la colpa di tutto sarebbe di altri; ovviamente è l'ennesima solenne bugia, stavolta detta da un individuo (Renzi) che per il personale interesse di divenire l'unico uomo al comando del PD, si sta giocando direttamente l'intero Paese.
    Vi state facendo dire per l'ennesima volta che l'Italia può risorgere dando più potere proprio a quelli che in questi ultimi 20 anni l'hanno portata a fondo;
    ma arriverà mai un giorno in cui comincerete a rispondergli con un NO, un NIET, un VAffanculo ?
  6. Orario  
        Mi trovi su: Homepage #9454249
    E' chiaro che fare una legge elettorale "giusta " è moolto difficile ma cercare di farla meglio di questa è un dovere farla, anche perchè con questa legge abbiamo visto è ingovernabile ( per esempio non è possibile che alla camera con il 25% hai il premio) tra camera e senato. Premetto che io personalmente non mi fido più di nessuno ( e non certo di Renzi) ma non abbiamo scelta non possiamo restare fermi e comunque si passa attraverso la politica per provare a cambiare il modo di fare, e penso che la priorità sia la legge elettorale, così che ci si possa muovere!!
    Poi è chiaro che tutto può succedere anche che chi con il 15% metta insieme altri partitini per il 37%, ma se guardiamo tutte le ipotesi anche le meno probabili non si farà mai nulla!!! Basta no ...e poi siamo noi che in fondo andiamo a votare se la gente vota partiti da 5% la giusta conseguenza è l'ingovernabilità .
    Se non facciamo la legge elettorale perchè diciamo "con questa legge se vince Berlusconi può fare i suoi comodi" io dico di nuovo che siamo SEMPRE NOI che andiamo a votare e se la gente è ancora a dare il voto a Berlusconi significa che è quello che vogliamo!! E qui chiudo questo è il mio personalissimo pensiero per me è così, è normale che poi ognuno abbia il suo pensiero e ognuno abbia le sue ragioni giustamente.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9454253
    Vedo che persisti: il problema è Berlusconi ma non è Berlusconi; il vero problema è una legge che può affidare al primo che meglio sa parlare in Tv la maggioranza assoluta del Parlamento (cioè l'intero Paese con le mani alzate); Berlusconi è solo l'esempio di cosa ptrebbe capitare con quella legge (e certo che è importante la legge elettorale, anzi .. è pericolosissima, ma dove sta scritto che per cambiare il porcellum devi fare molto di peggio ?)
    L'Italia ha campato col proporzionale dal dopoguerra fino alla fine degli anni 80, e si viveva benissimo; poi è arrivata gente che ha cominciato ad arraffare tutto quel che poteva (la corruzione) e da li è crollato tutto (e guardacaso il peggiore tra quelli era il padrino del Berlusca). Invece di disfarci di quella gente, negli ultimi 25 anni, gli abbiamo consegnato tutte le istituzioni, e questa riforma sarà l'ennesima automartellata che ci infliggeremo, la più forte
    .
    Il popolo che vota? Il popolo vota quello che meglio riesce ad influenzarlo coi Media, e ci sono gli ultimi 25 anni che lo testimoniano; Infatti lo stesso popolino che ha continuato imperterrito a votare dei delinquenti per oltre 20 anni, si fa convincere facilmente da uno che gli spaccia per governabilità la volontà di prendersi il potere assoluto.
    .
    e la facilità con cui vi fanno pensare che Governabilità e riformismo siano due valori da prendere a scatola chiusa è la dimostrazione di quanto facile sia far fesso il popolino (all'atto pratico è più facile che si rivelino bestemmie)
    .
    una porcheria come quella che ci stanno iniettando (col siringone, non sul braccio) non c'è da nessuna parte ma non c'è verso; con chiunque discuto mi sento ripetere sempre le stesse frasi: basta coi partitini, c'è bisogno di decisioni veloci etc etc;
    Guardacaso Esattamente quello che dicono Renzi ed il Berlusca (che ha ragione a dire che è la riforma elettorale che lui ha sempre voluto; perché è vero)
    Evviva il popolino ..
    Saluti
  8. Orario  
        Mi trovi su: Homepage #9454346
    Certo che persisto qual è il problema ognuno alla fine si tiene il suo pensiero senza problemi, intanto dal tuo discorso sembra che gli italiani non ci arrivino!!! Ma comunque sia bisogna accettare quello che votano, dici l’Italia è campata benissimo dal dopoguerra ma se hanno rubato anche il ciborio e alla fine con le larghe intese non si sapeva neppure di chi era la colpa!! Dici che ci stanno iniettando una porcheria che “col premio di maggioranza dato solo a quei partiti che nella coalizione vincente superano il 5%, si dirotterebbero tranquillamente i voti di tanti partiti, regalandoli al partito più grande” certo con il ballottaggio sarà così ma non mi sembra una gran perdita rinunciare a Dini, Ingroia, Di Pietro, Casini, Storace, Fini, Mastella e tanti altri… ne sentiresti la mancanza? Giusto per dire ma sicuramente lo saprai che la soglia di sbarramento del 5% c'é anche in Germania, in tutti gli altri paesi del mondo “civili” con meno del 10% il parlamento lo vedi da casa.
    Penso anche che con una legge elettorale nuova non sia la soluzione di tutti i mali, sicuramente ci vorranno altre riforme ma dobbiamo anche fidarci, non si può solo sparare stile m5s certo peccato per loro gli è andato tutto storto questo giro magari credevano di stare solo a rompere i coglioni.. invece gli è andata male alle elezioni partendo dal fatto che non ha vinto nessuno, e loro con la valanga di voti avuti sono stati chiamati in causa “a fare” ma non erano preparati il loro compito è disfare!! Secondo me non si può continuare così altrimenti non ne usciamo più.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9454348
    certo .. mo ci manca solo leggere che sarei io il qualunquista stile 5 stelle ..
    .
    ovvio che ognuno rimane con quel che pensa di aver deciso; infatti ricordo che qualche anno fa, quando a tantissimi (anche in questo forum) si diceva che stavano votando un delinquente che sfacciatamente mirava solo a fare i suoi interessi, si dicevano TUTTI convinti dall'innovativo programma di governo, dal personaggio nuovo che avrebbe spazzato via tutto il vecchio e soprattutto TUTTI si mostravano offesi quando gli si diceva che votavano solo perché influenzati coi media (e tanti hanno continuato imperterriti, fregandosene di ogni.avvenimento, per non smentire le scelte precedenti, per non ammettere a se stessi di essersi fatti raggirare).
    Dopo 20 anni siamo esattamente allo stesso punto, perché il primo ed immediato effetto dell'azione di Renzi è la resurrezione mediatica proprio del Berlusca, che già ora, senza campagna elettorale, nei sondaggi sfiora il PD;
    .
    Evviva, abbiamo la grande rivoluzione promossa nientemeno che da Berlusconi e dal segretario del PD, ora di messia mediatici ne abbiamo due, ed il popolino da sotto urla ed acclama, ancora una volta.
    -------------------------------------------------------
    dimenticavo: ma ti sei accorto che lo sbarramento al 4% già c'è con porcellum ? Guardacaso immesso qualche anno fa con l'accordo tra il Berlusca e VEltroni (ma tu guarda . ancora corsi e ricorsi storici..con gli stessi attori |-[ )
  10.     Mi trovi su: Homepage #9454450

20 ANNI FA'

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina