1.     Mi trovi su: Homepage #9454048
    Ciao a tutti, so che probabilmente il fantasista è un argomento che è stato trattato più volte all'interno del forum, ma vorrei capire in maniera chiara come il fantasista può essere contrastato (quanti difensori è necessario schierare 1 o 2 e che pf debbono ottenere per annullarlo) e come funziona il discorso del doppio trequartista (doppio bonus?).
    Grazie.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9454149
    sisigno e bomboloMi sa che Modeso Marcomix si è perso, Superpadrepio illuminami tu per cortesia ...
    Io so tutto alla perfezione :rolleyes: ma non mi è consentito svelare segreti. :nono:
    Vedrai che Modesto :zzz: oppure il Kaiser :doc: verranno presto in tuo soccorso.
    E se non verranno, peste li colpirà :cool:
  3.     Mi trovi su: Homepage #9454181
    vabbè ma dove sta scritto che questa è informazione da Moderatori ? ci son fior fiori di giocatorilli, almeno un paio dei quali si vantano di poter vincere la superlega come, dove e quando vogliono, e nessuon è capace di dargli un'informazione decente sui fantasisti ?
    .
    ps: va da se che quell'informazione non posso dartela io, perché non ho mai studiato in generale ma in particolare il regolamento di SW e generalmente schiero i giocatori ad capocchiam
  4.     Mi trovi su: Homepage #9454193
    Se dovessi rispondere io andrei a spanne, dicendo a Sisigno che il doppio trequartista è una cagata pazzesca che può andare bene forse solo al Milan, lì usano il quintuplo fantasiolo...
    Direi inoltre a Bombolo che anche marcare il fantasiolo non fa' bene alla Vita...

Ma vediamo che ci dice Modesto.
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9454264
    Il fantasista:
    Il fantasista fa storia a sè: aggiunge interamente i suoi punti forma. Se marcato da due difensori, questo è il suo contributo. Se non è marcato o è marcato da un solo difensore, in base al suo punteggio (al quale si aggiunge un bonus di +4 se è fantasista di ruolo) porta da un quarto del suo valore al suo valore per intero in attacco. Inoltre più è forte, e più sono deboli i difensori che lo marcano, più sarà facile segnare i gol. Attenzione! Se come trequartista viene schierato un fantasista di ruolo, è molto più facile che possa dare un contributo migliore. Se come trequartista viene invece schierato un centrocampista, sarà molto più difficile fare la differenza.

Fonte: http://scudettoweb.videogame.it/motoreinfo.php?sid=

-----

Doppio trequartista
    BONUS: Il modulo della squadra cambia, semplicemente. Il centrocampo perde un uomo che viene messo sulla trequarti.
    MALUS: Nessuno.
    LIMITE: Modificatore valido solo con centrocampi a 3, 4 o 5 e con moduli che prevedono il fantasista. Se il secondo trequartista non gioca o è fuori ruolo il modificatore non si applica. Per beneficiare del bonus da fantasista, entrambi i trequartisti devono essere fantasisti, altrimenti il bonus dimezza (se uno solo dei due è fantasista) o non c'è. In generale per tutte le altre strategie il secondo trequartista viene considerato un centrocampista come gli altri e prende i bonus/malus relativi alla sua posizione originaria.

Fonte: http://scudettoweb.videogame.it/regoleinfomain3.php?sid=

In sostanza, per il doppio fantasista si sommano i valori dei due trequartisti ed il risultato beneficia del bonus di +4 se entrambi di ruolo o di +2 (se di ruolo solo uno).
    Il contributo che dà il doppio fantasista, per il resto è uguale a quello previsto per il fantasista normale (solo che ovviamente si sommano i valori dei due fantasisti)
  6.     Mi trovi su: Homepage #9454427
    KaisernikyIl fantasista:
    Il fantasista fa storia a sè: aggiunge interamente i suoi punti forma. Se marcato da due difensori, questo è il suo contributo. Se non è marcato o è marcato da un solo difensore, in base al suo punteggio (al quale si aggiunge un bonus di +4 se è fantasista di ruolo) porta da un quarto del suo valore al suo valore per intero in attacco.Inoltre più è forte, e più sono deboli i difensori che lo marcano, più sarà facile segnare i gol. Attenzione! Se come trequartista viene schierato un fantasista di ruolo, è molto più facile che possa dare un contributo migliore. Se come trequartista viene invece schierato un centrocampista, sarà molto più difficile fare la differenza.

Fonte: http://scudettoweb.videogame.it/motoreinfo.php?sid=

-----

Doppio trequartista
    BONUS: Il modulo della squadra cambia, semplicemente. Il centrocampo perde un uomo che viene messo sulla trequarti.
    MALUS: Nessuno.
    LIMITE: Modificatore valido solo con centrocampi a 3, 4 o 5 e con moduli che prevedono il fantasista. Se il secondo trequartista non gioca o è fuori ruolo il modificatore non si applica. Per beneficiare del bonus da fantasista, entrambi i trequartisti devono essere fantasisti, altrimenti il bonus dimezza (se uno solo dei due è fantasista) o non c'è. In generale per tutte le altre strategie il secondo trequartista viene considerato un centrocampista come gli altri e prende i bonus/malus relativi alla sua posizione originaria.

Fonte: http://scudettoweb.videogame.it/regoleinfomain3.php?sid=

In sostanza, per il doppio fantasista si sommano i valori dei due trequartisti ed il risultato beneficia del bonus di +4 se entrambi di ruolo o di +2 (se di ruolo solo uno).
    Il contributo che dà il doppio fantasista, per il resto è uguale a quello previsto per il fantasista normale (solo che ovviamente si sommano i valori dei due fantasisti)

Grazie Kaiser per la citazione del regolamento, chiedo solo un ulteriore chiarimento, da quello che è scritto mi pare di capire che il contributo del fantasista di ruolo dipenda da 2 fattori, dal suo punteggio e da quanto prende il difensore che lo marca, se è così esiste una tabella per il valore del fantasista (se il pf è da x a x1 apporta un quarto del suo valore ...) e una tabella del difensore che lo contrasta (se il pf è da x a x1 contrasta di un quarto il valore del fantasista ...)?
    Grazie a tutti quelli che risponderanno e non.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9454438
    sisigno e bomboloGrazie Kaiser per la citazione del regolamento, chiedo solo un ulteriore chiarimento, da quello che è scritto mi pare di capire che il contributo del fantasista di ruolo dipenda da 2 fattori, dal suo punteggio e da quanto prende il difensore che lo marca, se è così esiste una tabella per il valore del fantasista (se il pf è da x a x1 apporta un quarto del suo valore ...) e una tabella del difensore che lo contrasta (se il pf è da x a x1 contrasta di un quarto il valore del fantasista ...)?
    Grazie a tutti quelli che risponderanno e non.
    vuoi un consiglio da uno che di fantasisti se ne intende :asd:, non marcarlo, prega solo che non faccia tanti PF :cool:

Il fantasista

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina