1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9454847
    http://www.gazzetta.it/Calcio/05-02-2014/nicchi-con-moviola-campo-calcio-finito-tecnologia-gol-fantasma-costosa-8016387416.shtml

Faccio una breve considerazione... Se il massimo esponente di un gruppo di persone che per lavoro devono sbagliare il meno possibile dice che è la fine del calcio se introduciamo un elemento che aiuta a sbagliare il meno possibile, qual è lo spirito con cui va in campo un arbitro? Si sente offeso se riguardando un filmato si rende conto che un giocatore ha simulato e lo ha indotto a sbagliare? Si sente emasculato se un allenatore chiede, una volta a partita, di controllare se l'avversario ha messo la palla in porta con la mano?

Qui se ne è parlato tante volte: i limiti e l'uso della moviola sono una questione di opinioni, ma pensare che sia la fine del calcio uno strumento che ti aiuta a sbagliare meno getta profondi dubbi sulla mentalità dei direttori di gara. Sono o non sono interessati a sbagliare il meno possibile? Io ormai ho la netta impressione che siano più interessati a non dover ammettere un errore (e cosa c'è di male poi? Tutti sbagliamo, non è mica un peccato capitale) che ad avere gli strumenti per fare il loro lavoro al meglio.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9454930
    superpadrepioHai scritto "Emasculato", sei un Sommo Poeta :nworthy:
    capisco il suo stupore, è di una violenza inaudita, mostrare senza preavviso quel termine davanti ai nostri mortali e fallaci occhi :mmh:
    .
    cmq, premettendo che se la moviola venisse adottata, dare un solo permesso a partita di richiamarla sarebbe uno spreco inaudito
    unico verodeterrente alla moviola in campo sarebbero i costi, ed a questo punto mi sembra di capire che Nicchi esprima il parere anche dei Presidenti, che squadre di testa in primis, potrebbero non volerla
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9454934
    commoncapisco il suo stupore, è di una violenza inaudita, mostrare senza preavviso quel termine davanti ai nostri mortali e fallaci occhi :mmh:
    .
    cmq, premettendo che se la moviola venisse adottata, dare un solo permesso a partita di richiamarla sarebbe uno spreco inaudito
    unico verodeterrente alla moviola in campo sarebbero i costi, ed a questo punto mi sembra di capire che Nicchi esprima il parere anche dei Presidenti, che squadre di testa in primis, potrebbero non volerla
    sinceramente un business come quello del calcio che si lamenta dei costi eccessivi di una moviola mi sembra un pò assurdo.

Suppongo che Scud si riferiva a singola chiamata sbagliata, sull'esempio del football americano dove ne hanno 3, perdi la possibilità di chiamata se sbagli( se chiamo la moviola per un presunto fallo di mano e tale fallo non c'è perdo il bonus). Nel football americano viene fatto con un meccanismo che riduce le perdite di tempo.

Sicuramente è un sistema da studiare bene e regolamentare bene e chiaro, però definirlo la "fine del calcio" mi sembra un pò eccessivo. Cominciassero a fare come in germania dove l'arbitro affronta i media, ammettere gli errori è già un primo passo, o quantomeno spiegare cosa li ha tratti in inganno.

e infine...sono d'accordo con Scud...tutta sta tiritera contro la tencologia....non fanno altro che emascularci :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4.     Mi trovi su: Homepage #9454938
    marcomixsinceramente un business come quello del calcio che si lamenta dei costi eccessivi di una moviola mi sembra un pò assurdo.

Suppongo che Scud si riferiva a singola chiamata sbagliata, sull'esempio del football americano dove ne hanno 3, perdi la possibilità di chiamata se sbagli( se chiamo la moviola per un presunto fallo di mano e tale fallo non c'è perdo il bonus). Nel football americano viene fatto con un meccanismo che riduce le perdite di tempo.

Sicuramente è un sistema da studiare bene e regolamentare bene e chiaro, però definirlo la "fine del calcio" mi sembra un pò eccessivo. Cominciassero a fare come in germania dove l'arbitro affronta i media, ammettere gli errori è già un primo passo, o quantomeno spiegare cosa li ha tratti in inganno.

e infine...sono d'accordo con Scud...tutta sta tiritera contro la tencologia....non fanno altro che emascularci :asd:
    i costi sono alti, basterebbe pensare che in uno sport con campi piccoli come il tennis, sono ancora pochi i tornei che possono vantare l'Occhio di Falco
    e nel calcio, secondo me barando alla grande, vantano tutti bilanci con perdite, quindi credo che l'argomento costi sia abbastanza rilevante
    l'NFL non dovrebbe far testo, perché mi risulta sia campionato ricchissimo
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9454947
    commoni costi sono alti, basterebbe pensare che in uno sport con campi piccoli come il tennis, sono ancora pochi i tornei che possono vantare l'Occhio di Falco
    e nel calcio, secondo me barando alla grande, vantano tutti bilanci con perdite, quindi credo che l'argomento costi sia abbastanza rilevante
    l'NFL non dovrebbe far testo, perché mi risulta sia campionato ricchissimo
    ma secondo me basterebbe solo sfruttare la collaborazione delle varie emittenti per richiedere in real time i replay delle varie azioni, che ci fanno vedere solitamente nelle partite. il quarto uomo con il suo display a giudicare.

mica serve il super occhio di falco, nel dubbio alla fine sarà sempre la terna arbitrale a decidere e mica su tutte le chiamate, laddove richiesto e regolamentato.

non credo che questo significa costi abnormi.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9454956
    commoncmq, premettendo che se la moviola venisse adottata, dare un solo permesso a partita di richiamarla sarebbe uno spreco inaudito
    Unmiliardoduecentocinquantamilionidieuro. Questo il valore della Serie A italiana (giuro che è accurato, almeno fino all'anno scorso, ho cercato dati aggiornati ma trovo solo la Bundesliga, che vale il doppio). La moviola in campo viene fatta nel basket, che vale una microfrazione, figurati i problemi a farlo in Serie A. E se il problema fossero i costi, Nicchi direbbe "la moviola in campo ci aiutebbe tantissimo ma costa troppo purtroppo". Al che tutti gli tirerebbero una pernacchia.
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9454958
    marcomixma secondo me basterebbe solo sfruttare la collaborazione delle varie emittenti per richiedere in real time i replay delle varie azioni, che ci fanno vedere solitamente nelle partite. il quarto uomo con il suo display a giudicare.

mica serve il super occhio di falco, nel dubbio alla fine sarà sempre la terna arbitrale a decidere e mica su tutte le chiamate, laddove richiesto e regolamentato.

non credo che questo significa costi abnormi.
    Tutto ciò che Sky già propone (replay da angolazioni opposte, moviola, linee tirate, ecc.) sarebbe gratis: figurati se Sky non accetterebbe di mettere a disposizione aggratis le sue immagini. Lo faceva per il basket, che aveva per Sky un giro di affari ridicolo, figurati per il calcio. Non dico di avere l'operatore che va al timecode esatto di ogni filmato di ogni telecamera per incrociare i dati e capire dove è la palla in ogni momento dell'azione, come si fa appunto nell'NFL, basta che gli arbitri vedano esattamente quello che vediamo noi a casa. E se non si capisce, non si cambia la chiamata.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9454978
    vogliamo parlare del video check nella pallavolo?

oltre a richiederli per i palloni fuori o dentro del campo e per i falli di piede alla battuta (utilizzando 8 telecamere ad alta definizione) a campionato in corso hanno aggiunto anche la richiesta per le invasioni a rete (altre 2 telecamere)

2 richieste (ma se si ha ragione anche oltre) di video check per set
  9.     Mi trovi su: Homepage #9454985
    scudettowebUnmiliardoduecentocinquantamilionidieuro. Questo il valore della Serie A italiana (giuro che è accurato, almeno fino all'anno scorso, ho cercato dati aggiornati ma trovo solo la Bundesliga, che vale il doppio). La moviola in campo viene fatta nel basket, che vale una microfrazione, figurati i problemi a farlo in Serie A. E se il problema fossero i costi, Nicchi direbbe "la moviola in campo ci aiutebbe tantissimo ma costa troppo purtroppo". Al che tutti gli tirerebbero una pernacchia.
    è che velatamente insinuavo che specialmente alle grandi società fa comodo la situazione vigente, perché a parte quando si scornano tra di loro, in genere vengono sempre beneficiate, dagli errori arbitrali, perché se non sono i costi, non mi vengono in mente altre scuse plausibili per non tentare
    .
    ed in ogni caso Nicchi evidentemente esprime un parere personale, perché quella della moviola in campo sarebbe una riforma così radicale da poter partire solo dalla Federazione Internazionale
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9454986
    commonè che velatamente insinuavo che specialmente alle grandi società fa comodo la situazione vigente, perché a parte quando si scornano tra di loro, in genere vengono sempre beneficiate, dagli errori arbitrali, perché se non sono i costi, non mi vengono in mente altre scuse plausibili per non tentare
    Devo dire che più di una volta io ho avuto modo, come un po' tutti, di giudicare situazioni di questo tipo (cioè quelle in cui dai un giudizio sulle vere motivazioni dietro alcune scelte) da lontano. Quello che avuto la fortuna di fare però è, in alcuni casi, di avvicinarmi abbastanza (non nel mondo del calcio però) ai vertici di alcune di quelle organizzazioni/società/ecc. da capire le reali motivazioni. Con sconforto devo ammettere che la maggior parte delle volte il motore trainante è una sconvolgente ignoranza/stupidità/scarsa lungimiranza (chiamiamola come vogliamo). Peraltro se fosse così, se solo le grandi fossero interessate a proteggere lo status quo, le piccole, che sono di più, almeno ne proporrebbero l'uso.

In ogni caso, l'avesse detto un presidente non l'avrei neanche menzionato, semplicemente ho trovato avvilente sentirlo dire dal direttore di quelli che ne beneficerebbero.
  11.     Mi trovi su: Homepage #9455010
    scudettowebTutto ciò che Sky già propone (replay da angolazioni opposte, moviola, linee tirate, ecc.) sarebbe gratis: figurati se Sky non accetterebbe di mettere a disposizione aggratis le sue immagini. Lo faceva per il basket, che aveva per Sky un giro di affari ridicolo, figurati per il calcio. Non dico di avere l'operatore che va al timecode esatto di ogni filmato di ogni telecamera per incrociare i dati e capire dove è la palla in ogni momento dell'azione, come si fa appunto nell'NFL, basta che gli arbitri vedano esattamente quello che vediamo noi a casa. E se non si capisce, non si cambia la chiamata.
    Dico da anni più o meno le stesse cose. E la seconda cosa più avvilente, dopo gli arbitri, sono tanti tifosi e amanti del calcio che fanno lo stesso discorso di nicchi. Gente retrograda e ignorante che, fosse nata agli albori del calcio, si scandalizzerebbe ancora per l'invenzione delle sostituzioni e direbbe "Eh, ma se possiamo addirittura sostituire i giocatori .. allora è la morte del vero calcio". E' una tristezza infinita. E come sempre, in ogni cosa, è un problema di mix fra ignoranza (diciamo al 90%) e interessi a mantenere lo status quo / potere di alcune società (10%)
  12.     Mi trovi su: Homepage #9455017
    Il problema è la gente che non si rende conto che la moviola va benissimo solo nel caso di gol-non gol e di offside (Con ordine allo sbandieratore di non sbandierare in caso di dubbio, altrimenti se sbandiera come si fa' a tornare indietro ?).

Io penso che solo in questi casi la moviola possa andare, anzi debba andare benissimo.

Putroppo c'è gente che confonde il calcio con la pallavolo e vorrebbe la moviola anche per falli oppure no, rigori oppure no...etc...Cosa ovviamente impossibile.

Penso che se si puntasse solo alla tecnologia (Ma dev'essere su tutti i campi e infallibile) per gol-non gol e per moviolare offside (a fine azione, se gol...chi lo prende può chiedere di rivedere...Se c'è offside si annulla e si riparte da fondo campo)....Penso che se si fosse ragionevoli, nessun Blatter potrebbe obiettare.

Nicchi: "La moviola in campo è la fine del calcio"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina