1.     Mi trovi su: Homepage #9456109
    Salve redazione di playgen! Vi volevo chiedere se potevate reinserire le guide dei giochi separate dalla rivista; visto che io ho ancora tutte le riviste con guide conservate gelosamente mi sono soffermato sulle prime che avete fatto (tipo la guida definitiva di kingdom hearts II) e mi sono reso conto la comodità che avevano essendo staccate dalle riviste. Apprezzo sempre il vostro lavoro nel farle in modo ottimo e preciso, ma non nego che siano comunque meno dettagliate e complete (essendo di sole 3-4 pagine) rispetto a quelle vecchie che ne erano di oltre le 25. Quindi in poche parole le mie domande sono 2:1) Potreste rifare le guide separate dalla rivista? O almeno si potrebbe ritornare a quelle in formato tascabile?
    2)Se si, sarebbe possibile farle di più pagine (almeno una decina), come un tempo?
  2.     Mi trovi su: Homepage #9456110
    Appena l'economia mondiale lo permetterà sono certo che Playgen farà il possibile per venire in contro alle richieste dei fan.

Tralasciando le battute; Duffman ce l'ha spiegato più volte: la guida separata ora non possono farla, già averla interna è un lusso.
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9456166
    Nox Lucis CaelumAppena l'economia mondiale lo permetterà sono certo che Playgen farà il possibile per venire in contro alle richieste dei fan.

Tralasciando le battute; Duffman ce l'ha spiegato più volte: la guida separata ora non possono farla, già averla interna è un lusso.
    Grazie per la testimonianza del fatto che si prova sempre a chiarire tutto quanto è possibile ^___^

Preciso: non è necessario scomodare l'economia mondiale. Basterebbe citare il mercato itajjano. In particolare quello dell'editoria.

La nostra priorità è e rimarrà sempre offrire una rivista a prezzi popolari, perchè già di per sé i videogiochi sono una passione costosetta, e ci piace pensare di contribuire a tenerla nell'ambito dello svago per tutti.

Ergo i costi di un allegato non possiamo accollarceli, ma dato che vorremmo cercare di offrire sempre un prodotto di un certo tipo, proviamo a ovviare come possiamo all'interno. Che non è un lusso, eh. Non costa nulla di diverso rispetto a metterci un altro contenuto. Per questo possiamo farlo. Qualsiasi cosa comportasse costi extra non verrebbe approvata al momento.

In ragione di ciò:

Quindi in poche parole le mie domande sono 2:1) Potreste
    rifare le guide separate dalla rivista? O almeno si potrebbe ritornare a
    quelle in formato tascabile?
    2)Se si, sarebbe possibile farle di più pagine (almeno una decina), come un tempo?
    1) no. Sul formato tascabile, in effetti avevo pensato se replicare nella pagina l'orientamento delle guide più piccole in modo da staccarle e piegarle per il lato lungo (poi faccio una foto e mi spiego meglio), in modo da poterle conservare nel case del gioco, ma non era pratico.
    2) sì. Il lato buono dell'avere la guida nella rivista è che usiamo quello che ci serve. Quindi, per dire, la guida di GTA V e quella di GT6 sul 101 sono più grandi, altre più piccole.

Solo una nota, ma importante: nel post parli delle guide allegate come se fossero chissà quanto più grandi, ma ho l'impressione che l'idea sia un po' falsata, tenendo a mente il numero di pagine ma non il formato e l'esigenza di mantenere la leggibilità. Faccio un esempio pratico: La guida doppia di BioShock Infinite e GOW Ascension nel 92, l'ultima staccata, era di circa 45mila caratteri. Quella di Kingdom Hearts sul 96 (interna) di 39mila. Tipo una pagina di testo in meno.

Almeno il calendario staccato l'anno prossimo :(
    Volete cambiare le cose? L'unica cosa che posso rispondere è: datemi gli strumenti per convincere la direzione. Comprate la rivista ogni mese. State dalla parte di chi fa i vostri interessi, perchè i publisher stanno facendo i salti mortali per toglierci dall'equazione, e già questo vi dovrebbe far capire molte cose.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9456192
    DuffmanGrazie per la testimonianza del fatto che si prova sempre a chiarire tutto quanto è possibile ^___^

Preciso: non è necessario scomodare l'economia mondiale. Basterebbe citare il mercato itajjano. In particolare quello dell'editoria.

La nostra priorità è e rimarrà sempre offrire una rivista a prezzi popolari, perchè già di per sé i videogiochi sono una passione costosetta, e ci piace pensare di contribuire a tenerla nell'ambito dello svago per tutti.

Ergo i costi di un allegato non possiamo accollarceli, ma dato che vorremmo cercare di offrire sempre un prodotto di un certo tipo, proviamo a ovviare come possiamo all'interno. Che non è un lusso, eh. Non costa nulla di diverso rispetto a metterci un altro contenuto. Per questo possiamo farlo. Qualsiasi cosa comportasse costi extra non verrebbe approvata al momento.

In ragione di ciò:

Duffman1) no. Sul formato tascabile, in effetti avevo pensato se replicare nella pagina l'orientamento delle guide più piccole in modo da staccarle e piegarle per il lato lungo (poi faccio una foto e mi spiego meglio), in modo da poterle conservare nel case del gioco, ma non era pratico.
    2) sì. Il lato buono dell'avere la guida nella rivista è che usiamo quello che ci serve. Quindi, per dire, la guida di GTA V e quella di GT6 sul 101 sono più grandi, altre più piccole.

Solo una nota, ma importante: nel post parli delle guide allegate come se fossero chissà quanto più grandi, ma ho l'impressione che l'idea sia un po' falsata, tenendo a mente il numero di pagine ma non il formato e l'esigenza di mantenere la leggibilità. Faccio un esempio pratico: La guida doppia di BioShock Infinite e GOW Ascension nel 92, l'ultima staccata, era di circa 45mila caratteri. Quella di Kingdom Hearts sul 96 (interna) di 39mila. Tipo una pagina di testo in meno.

DuffmanVolete cambiare le cose? L'unica cosa che posso rispondere è: datemi gli strumenti per convincere la direzione. Comprate la rivista ogni mese. State dalla parte di chi fa i vostri interessi, perchè i publisher stanno facendo i salti mortali per toglierci dall'equazione, e già questo vi dovrebbe far capire molte cose.
    Non si può immaginare il mondo dei videogame senza playgen *.*. Vi seguo dal numero 5, non fate scherzi, eh.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9456199
    Quando e se si andrà sottoterra non sarà per le (sempre più frequenti) buffonate all'italiana di alcuni, tranquillo. PG si regge solo ed esclusivamente con i proventi delle vendite della rivista, e fortunatamente su questo non hanno voce in capitolo altri che la redazione che fa la rivista e i lettori che la supportano (o NON la supportano, ci sta). Se proprio va male, i giochi ce li compriamo quando escono.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9456301
    [quote="Duffman"]Volete cambiare le cose? L'unica cosa che posso rispondere è: datemi gli strumenti per convincere la direzione. Comprate la rivista ogni mese. State dalla parte di chi fa i vostri interessi, perchè i publisher stanno facendo i salti mortali per toglierci dall'equazione, e già questo vi dovrebbe far capire molte cose.
    Scusa se vado off topic ma è una curiosità che mi devo togliere. E' da un po' di numeri che vedo che vi state lamentando del comportamento scorretto di alcuni publisher e vorrei capire: cosa fanno di preciso? Non inviano le copie da recensire per non far sapere se il loro gioco merita davvero?
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9456316
    Bof, quello è roba di tutti i giorni della quale vi do notizia regolarmente. Se non vogliono che si veda la versione X, almeno che si sappia. Non posso offrire al lettore un contenuto, bene: gli devo una spiegazione.

Piacerebbe anche pensare che i lettori si rifiutino di comprare il gioco X al day one, in questi casi, ma difficile che succeda, almeno nell'immediato. La speranza è che alla lunga, sapere che il publisher X e Y paga sottobanco canali youtube perchè parlino bene del gioco Z senza che questo possa essere esplicitamente citato (per fare un esempio *completamente* inventato, ovvio) faccia sparire i suddetti publisher dalla lista della spesa di tutti quanti i lettori.

Diciamo che in itajja non basta avere la rivista più venduta o essere corretti con i propri partner per poter dare per scontate persino cose basilari. E' una dura, dura, dura lotta, in cui anche le cose più idiote costano sudore, sangue e acidità di stomaco. Ma immagino che le piccole vittorie, tipo la coscienza di aver fatto il miglior numero possibile, valgano di più alla fine.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9457102
    Tornando IT, anche io trovavo fossero molto più comode le guide tascabili, per quanto per forza di cose meno complete e piccole (tipo le mappe di GTAV su una guida tascabile sarebbero state poco leggibili o avrebbero dovuto prendere una moltitudine di pagine), e che farle di nuovo sarebbe una spesa extra non trascurabile, pensavo quindi ad una cosa, dato che PlayGen è sempre incelophanato, la guida staccabile potreste spillarla a parte e non insieme alla rivista?
    Perchè ora per staccarle, come per i poster, bisogna piegare le 2 spillette al centro per poi sfilarle, questa è un'operazione sempre un pò rognosa perchè si rischia di deformarle o di fare degli strappetti sui fori, oltre al fatto che poi ci ritroveremmo delle pagine sfuse che dovremmo in qualche modo spillare.
    Sarebbe invece bello che la guida fosse semplicemente adagiata al centro della rivista e noi una volta tolto il celophan la sfiliamo e la mettiamo da qualche parte.
    Sarebbe troppo?

Yourgame - PS3Trophies
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9457128
    Veeto1Tornando IT, anche io trovavo fossero molto più comode le guide tascabili, per quanto per forza di cose meno complete e piccole (tipo le mappe di GTAV su una guida tascabile sarebbero state poco leggibili o avrebbero dovuto prendere una moltitudine di pagine), e che farle di nuovo sarebbe una spesa extra non trascurabile, pensavo quindi ad una cosa, dato che PlayGen è sempre incelophanato, la guida staccabile potreste spillarla a parte e non insieme alla rivista?
    Perchè ora per staccarle, come per i poster, bisogna piegare le 2 spillette al centro per poi sfilarle, questa è un'operazione sempre un pò rognosa perchè si rischia di deformarle o di fare degli strappetti sui fori, oltre al fatto che poi ci ritroveremmo delle pagine sfuse che dovremmo in qualche modo spillare.
    Sarebbe invece bello che la guida fosse semplicemente adagiata al centro della rivista e noi una volta tolto il celophan la sfiliamo e la mettiamo da qualche parte.
    Sarebbe troppo?
    Credimi sulla parola: le abbiamo valutate tutte. E' il nostro lavoro, eh ^___^'

Qualsiasi cosa, anche un volantino, presenta lo stesso problema di fondo. I costi non sono solo quelli di stampa. Pesano, e tanto, quelli di allestimento, ovvero: qualsiasi cosa non sia la rivista.

Non esiste, al momento, altra soluzione. Comprate la rivista regolarmente, e prima o poi magari potrò tentare di nuovo di tornare alla carica con qualche buon dato di vendita in mano.

Potreste rifare le guide staccate dalla rivista?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina