1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9456769
    I seguenti sono soggetti a verifica finale. Qualsiasi intervento è utile per effettuare eventuali correzioni. Regole per assist e autoreti sono qui: http://scudettoweb.videogame.it/regoleinfomain6.php

Per evitare confusione, per favore non postate interventi con segnalazioni che non seguono il regolamento su gol e assist perché per mantenere pulito il thread verranno eliminati. Gli autori dei gol sono relativi a ScudettoWeb, per FantaScudettoWeb si utilizza il marcatore indicato dai quotidiani.

Bologna-Roma
    Nainngolan (- Pjanic

Livorno-Verona
    Jankovic (- Albertazzi
    Romulo (- Toni
    Toni (- Iturbe
    Paulinho (- Gemiti
    Greco (- Paulinho

Sampdoria-Milan
    Taarabt (- Rami
    Rami (- Taarabt

Udinese-Atalanta
    Brivio (- Raimondi
    Di Natale su rigore (fallo di Stendardo su Di Natale)

Chievo-Catania
    Thereau su rigore (fallo di Alvarez su Frey)
    Rigoni (- Guarente

Inter-Cagliari
    Pinilla su rigore (fallo di Juan Jesus su Cossu)
    Rolando (- Icardi

Juventus-Torino
    Tevez (- Asamoah

Lazio-Sassuolo
    Radu (- Ledesma
    Floccari (- Magnanelli
    Klose (- Gonzalez
    Floro Flores (- ---
    Radu (- Lulic
    Per FantaScudettoWeb il terzo gol della Lazio è autorete Cannavaro.

Parma-Fiorentina
    Cassano (- Amauri
    Cuadrado (- Matri
    Amauri su rigore (fallo di Tomovic su Biabiany)
    Fernandez (- ---
    Munari espulsione ingiustificata
    Borja Valero espulsione ingiustificata

Napoli-Genoa
    Higuain (- Hamsik
    Calaiò (- ---
  2.     Mi trovi su: Homepage #9456781
    scudettowebI seguenti sono soggetti a verifica finale. Qualsiasi intervento è utile per effettuare eventuali correzioni. Regole per assist e autoreti sono qui: http://scudettoweb.videogame.it/regoleinfomain6.php

Per evitare confusione, per favore non postate interventi con segnalazioni che non seguono il regolamento su gol e assist perché per mantenere pulito il thread verranno eliminati. Gli autori dei gol sono relativi a ScudettoWeb, per FantaScudettoWeb si utilizza il marcatore indicato dai quotidiani.

Bologna-Roma
    Nainngolan (- Pjanic

Livorno-Verona
    Jankovic (- Albertazzi
    Romulo (- Toni
    Toni (- Iturbe
    Paulinho (- Gemiti
    Greco (- Paulinho

Sampdoria-Milan
    Taarabt (- Rami
    Rami (- Taarabt

Udinese-Atalanta
    Brivio (- Raimondi
    Di Natale su rigore (fallo di Stendardo su Di Natale)

Chievo-Catania
    Thereaux su rigore (fallo di Alvarez su Frey)
    Rigoni (- Guarente

Inter-Cagliari
    Pinilla su rigore (fallo di Juan Jesus su Cossu)
    Rolando (- Icardi

Juventus-Torino
    Tevez (- Asamoah

Lazio-Sassuolo
    Radu (- Ledesma
    Floccari (- Magnanelli
    Klose (- Gonzalez
    Floro Flores (- ---
    Radu (- Lulic

Ma come fa ad essere assist di Rami se il portiere gli ha respinto il tiro a Taarabt?
  3.     Mi trovi su: Homepage #9456798
    Ciao, in base al regolamento, Cannavaro appartiene ad un'azione attiva,

cit: "Serve in sostanza che sia il giocatore a colpire la palla (un tiro, un passaggio, un'azione di colpo di testa, ecc.) perché l'azione sia attiva. "

o no?

cit: "Non c'è controllo perché devia appena la palla e non è in una situazione in cui può fare altro (come per esempio può essere un cross nell'area senza avversari nei paraggi che può essere tranquillamente gestito). Di conseguenza non si tratta di autorete."

In sostanza, Radu crossa ma il cross è ad uscire, la deviazione diventa sostanziale difatti due quotidiani su tre danno autogol, ma la situazione sembra più la seconda.

Grazie per i lumi
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9456804
    il GeppoCiao, in base al regolamento, Cannavaro appartiene ad un'azione attiva,

cit: "Serve in sostanza che sia il giocatore a colpire la palla (un tiro, un passaggio, un'azione di colpo di testa, ecc.) perché l'azione sia attiva. "

o no?

cit: "Non c'è controllo perché devia appena la palla e non è in una situazione in cui può fare altro (come per esempio può essere un cross nell'area senza avversari nei paraggi che può essere tranquillamente gestito). Di conseguenza non si tratta di autorete."

In sostanza, Radu crossa ma il cross è ad uscire, la deviazione diventa sostanziale difatti due quotidiani su tre danno autogol, ma la situazione sembra più la seconda.

Grazie per i lumi
    Secondo il regolamento servono 3 condizioni, che non ci sono. L'ultima frase fa capire che non hai letto il regolamento.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9456809
    scudettowebSecondo il regolamento servono 3 condizioni, che non ci sono. L'ultima frase fa capire che non hai letto il regolamento.
    Leggere e capire sono due cose differenti. Io chiedo, infatti, perchè NON ho capito, non perchè non abbia letto.

Se è attiva è autorete:
    Cannavaro vorrebbe metterla in angolo e invece spinge in rete un pallone che NON sarebbe entrato.
    cit regolamento: "Un'azione di gioco è attiva quando NON è la palla a colpire il giocatore ma viceversa"

Se è inattiva NON è autorete:
    Cannavaro pressato non può fare altro che provarci inutilmente e quindi NON è autorete.
    cit regolamento: "Quel giocatore non ha controllo tattico e ragionevolmente non può fare altro che saltare e intervenire."

Il problema è che uno parla dando per scontato di essere sempre chiaro, ma così non è.
    Parli di condizioni che non ci sono, io non capisco quale sia la condizione: è attiva o passiva? Perchè è un po' l'una un po' l'altra.

Spero di essere stato chiaro.
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9456811
    Nel regolamento non è mai citato come elemento discriminante se il pallone sarebbe finito o meno in porta, quindi non ho capito perché citi il regolamento parlando di traiettoria del pallone. Il pezzo che citi tu viene dopo che viene spiegato che ci sono 3 condizioni: perché citi un pezzo di regolamento senza citare la parte fondamentale precedente?

Infine, questo è copiato e incollato dalla pagina dei bonus:

"A ScudettoWeb diamo sempre il gol e non l'autorete tranne nei casi che incontrano tutti e tre i seguentii requisiti:
    - il giocatore che commette la presunta autorete effettua un'azione volontaria (ha cioè intenzione di colpire la palla)
    - il giocatore che commette la presunta autorete effettua un'azione di gioco attiva (va cioè a colpire la palla e non va piuttosto per esserne colpito)
    - il giocatore che commette la presunta autorete ha la possibilità di giocare la palla, cioè può ragionevolmente fare qualcosa di diverso che mettere la palla in porta (compreso non intervenire)"

Cannavaro non ha possibilità di giocare la palla diversamente (un tuffo in cui sfiora la palla non configura alcun tipo di controllo), quindi non è autorete.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9456814
    scudettowebNel regolamento non è mai citato come elemento discriminante se il pallone sarebbe finito o meno in porta, quindi non ho capito perché citi il regolamento parlando di traiettoria del pallone. Il pezzo che citi tu viene dopo che viene spiegato che ci sono 3 condizioni: perché citi un pezzo di regolamento senza citare la parte fondamentale precedente?

Infine, questo è copiato e incollato dalla pagina dei bonus:

"A ScudettoWeb diamo sempre il gol e non l'autorete tranne nei casi che incontrano tutti e tre i seguentii requisiti:
    - il giocatore che commette la presunta autorete effettua un'azione volontaria (ha cioè intenzione di colpire la palla)
    - il giocatore che commette la presunta autorete effettua un'azione di gioco attiva (va cioè a colpire la palla e non va piuttosto per esserne colpito)
    - il giocatore che commette la presunta autorete ha la possibilità di giocare la palla, cioè può ragionevolmente fare qualcosa di diverso che mettere la palla in porta (compreso non intervenire)"

Cannavaro non ha possibilità di giocare la palla diversamente (un tuffo in cui sfiora la palla non configura alcun tipo di controllo), quindi non è autorete.

Citavo il regolamento per la volontarietà di colpire il pallone, tutto qui. Cannavaro ci prova, non gli sbatte addosso, la palla (vedi punto 1). Volevo capire se VOI la giudicavate attiva o meno.
    Infatti nel post precedente ammettevo che sembrava più la seconda opzione. (e quindi come vedi il regolamento l'ho letto)

Grazie, comunque, non ci voleva molto.
    Io a sto punto eliminerei le autoreti ogni volta che il penultimo tocco è dell'avversario. Lascerei le autoreti ai
    retropassaggi finiti in porta. E fine di ogni discussione.

Sullo "sfiorare" poi, mettetevi d'accordo, perchè "sfiorando" assegnate gol o
    assist a vostro piacimento, facendoli diventare determinanti.
    Un esempio: Totti crossa, Gervinho "sfiora" con i capelli, Ljajic segna, l'assist è di Gervinho. Toh, sfiorare è determinante, mi sta bene!
    Cannavaro "sfiora" attivamente, mandando in rete la palla, ma sempre per lo stesso regolamento NON è determinante. L'imperfezione della legge.

Basta dirlo ; )
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9456816
    il GeppoCannavaro "sfiora" attivamente, mandando in rete la palla, ma sempre per lo stesso regolamento NON è determinante.
    Lo ripeto per l'ennesima volta: NULLA c'entra quanto sia determinante un tocco. Cannavaro non ha possesso di palla né ha possibilità di giocare diversamente la palla perché arriva a malapena a sfiorarla. Questa è la logica e non dove va la palla o dove sarebbe andata.

Se pensi che assegniamo a piacimento sei in cattiva fede e quindi non capirai mai come funziona il regolamento perché ti interessa solo che lo applichiamo come preferisci (evidenziato dal fatto che insisti sul "dove finiva la palla", un aspetto irrilevante per il regolamento). Sei anche in cattiva fede sull'assist perché si parla di tocchi di giocatori della stessa squadra.

Se vuoi altre informazioni sul regolamento chiedi fuori da questo thread, qui ci concentriamo sulla segnalazione di problemi nell'assegnazione, cosa che abbiamo esaurito, almeno per l'azione di Cannavaro.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9456821
    scudettowebLo ripeto per l'ennesima volta: NULLA c'entra quanto sia determinante un tocco. Cannavaro non ha possesso di palla né ha possibilità di giocare diversamente la palla perché arriva a malapena a sfiorarla. Questa è la logica e non dove va la palla o dove sarebbe andata.
    Ok. Ora ne so di più.
    Tranquillo, nessuna malafede, solo il mio primo anno di fantacalcio. Grazie.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9456829
    scudettowebLo ripeto per l'ennesima volta: NULLA c'entra quanto sia determinante un tocco. Cannavaro non ha possesso di palla né ha possibilità di giocare diversamente la palla perché arriva a malapena a sfiorarla. Questa è la logica e non dove va la palla o dove sarebbe andata.

Se pensi che assegniamo a piacimento sei in cattiva fede e quindi non capirai mai come funziona il regolamento perché ti interessa solo che lo applichiamo come preferisci (evidenziato dal fatto che insisti sul "dove finiva la palla", un aspetto irrilevante per il regolamento). Sei anche in cattiva fede sull'assist perché si parla di tocchi di giocatori della stessa squadra.

Se vuoi altre informazioni sul regolamento chiedi fuori da questo thread, qui ci concentriamo sulla segnalazione di problemi nell'assegnazione, cosa che abbiamo esaurito, almeno per l'azione di Cannavaro.
    Sommo, c'è qualche Modesto moderatore dello Staff che ti fa' inzaccare o hai perso un patrimonio giocando l'Inter vincente sul Cagliari ? :asd:
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9456917
    alex10+Ma l assist a Taarabt sulla base di cosa? Parlo sempre di fantascudettoweb. Correggetelo x favore. Il voto deve essere 10,5 non 12,5.
    tra scudettoweb e fantascudettoweb gli assist non cambiano a meno che la tua lega non abbia scelto di usare quelli dei quotidiani.

Riassunto gol, assist e rigori della 25a giornata 2013/2014

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina