1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9456786

A voi!

SPECIALI & REPORTAGE
    Horror

Da the Evil Within a Dying Light, tutti i giochi ad alta tensione in arrivo nei prossimi mesi
    Mondi inesplorati
    Alla scoperta dei "roguelike" e dei titoli con generazione casuale degli scenari
    inFamous Second Son

Provato a fondo il primo, vero titolo next gen
    Condividere è bello
    Come usare il tasto Share per mostrare al mondo le tue gesta videoludiche
    LR Final Fantasy
    Avanti e indietro nel tempo con Lightning, nel capitolo finale delle avventure di FF XIII
    Colonne sonore
    Una musical extravaganza dedicata alle migliori OST

RECENSIONI
    PS4

Tomb Raider Definitive Edition
    Don't Starve

PS3
    Lone Survivor
    Minecraft
    Dragon Ball Z Battle of Z
    Naruto UNS 3 Full Burst
    Assassin's Creed Liberation HD
    Brothers - A Tale of Two Sons
    Tiny Brains

PSV
    OlliOlli
    Tiny Brains
    Lone Survivor

IN ARRIVO
    Dark Souls 2
    Castlevania LOS 2
    Thief

PS STORE
    Demo, espansioni e news sul mondo del PSN

RETRO PLAY
    Final Fantasy Pt 1

LINEA DIRETTA
    Rispondiamo alle tue domande! Scrivici nel forum o alla mail playgeneration@edmaster.it

GUIDA ALL'ACQUISTO

Le ultime uscite e i titoli che non possono mancare nella tua collezione
  2.     Mi trovi su: Homepage #9456819
    Preso e letto tutto d'un fiato come sempre.

Ovviamente questo numero è meno boom boom del 100 ma ha alcuni spunti davvero interessanti come la parte dedicata al tasto Share che risolve davvero TUTTI i dubbi. Buono anche il reportage su Infamous e la storia di FF.
    Peccato per le poche rece (è uscito poco in questo mese a dire il vero) e la mancanza ancora una volta di Ivan Fulco

P.S.: Grazie Duff per aver reso pubblico agli italiano il tuo profilo Facebook! :lol:
  3. Ninja della sacra scuola di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9456823
    Peccato per le poche recensioni, pensavo di trovarne qualcuna in più e meno reportage. La storia su FF mi è piaciuta molto, Diciamo che come numero è un po sottotono (capisco però che non tutti i mesi sono uguali tra loro a livello videoludico)
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9456831
    Va là? A me sembra un numero nettamente migliore del 100 per varietà e originalità dei contenuti. E non di poco, eh.

Sulle rece avete ragione, ma dare un voto a FFXIII LR e Castlevania 2 comportava un quid di cialtroneria da parte nostra (non finire il gioco, recensire la versione 360) che non sono disposto a scaricare sul pubblico pagante.

Ah, e il profilo FB serve SOLO per recuperare i file da PS4 per la rivista. Io NON HO alcun account FB.
  5. Resogun c'è..........  
        Mi trovi su: Homepage #9456844
    Ottimo numero come il duffo già aveva predetto.
    Ho apprezzato molto il fatto che si parla di moltissimi argomenti anche molto diversi tra loro e che lo si faccia egregiamente, un pò meno la super-guida di GT6 che mi sembra un pò troppo invasiva e mi fa rammaricare un pochetto al pensiero che al suo posto poteva esserci qualche altro articolo ma capisco il senso che ridurla l'avrebbe vanificata molto.
    Sono piuttosto d'accordo con le recensioni a parte il voto dato alla grafica di Don't starve rispetto a quella di Minecraft, mi spiego: E' vero che quella di don't starve non presenta particolari picchi qualitativi sopratutto in prospettiva ps4 però bisogna riconoscere che il suo stile grafico è qualcosa che raramente è stato eguagliato nei VG e se qualcuno mi dicesse che non basta lo stile per far pareggiare i conti risponderei che allora dishonored senza il suo eccelso design non avrebbe dovuto superare l'80 come voto.
    Mentre quella di Mincraft è VERAMENTE cubettosa ( XD aggiungerei) ed all'inizio risulta davvero sgradevole... Tuttavia hanno ottenuto lo stesso voto ma tant'è....
    Se fino a qui il numero è stato ottimo, con le ultime 3 paggine diventa eccelso ( dal mio punto di vista, ovvio): Dark souls2, Castlevania e Thief sono i 3 giochi che attento di più e vedere una ( sebbene non enorme ma comunque parecchio esaustiva) anteprima mi ha reso parecchio felice!.
    Finita la parte sulla mia valutazione del numero mi rimane un dubbio:
    Riguarda Castlevania che da quanto ho visto vi ha piuttosto soddisfatto tuttavia già da alcuni giorni ho letto una recensione di un sito inglese che lo criticava piuttosto pesantemente dicendo, in sostanza, che è solo un'ombra del primo lords of shadow, che le aggiunte sono in gran parte piuttosto brutte e appioppandogli un voto di 6 su 10. A questo punto sono piuttosto timoroso ma dopo tutto quello che è stato mostrato e detto (anche da voi) mi sembra un pò assurdo che un titolo del genere rasenti appena la sufficenza. Allora cosa mi devo aspettare? Varrà il prezzo del biglietto come il suo predecessore o si rivelerà solo un action "soltanto" discreto?
    P.S: Grazie per avermi publicato nella sezione " la tua opinione conta " ! :D
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9456855
    NastuHo apprezzato molto il fatto che si parla di moltissimi argomenti anche molto diversi tra loro
    Sì, il punto per cui dicevo che mi sembrava un buon numero è esattamente quello.

un pò meno la super-guida di GT6 che mi sembra un pò troppo invasiva e
    mi fa rammaricare un pochetto al pensiero che al suo posto poteva
    esserci qualche altro articolo ma capisco il senso che ridurla l'avrebbe
    vanificata molto.

Eh, per farla bene purtroppo ci voleva quello spazio. D'altro canto, è una cosa "una volta ogni tanto". Quello spazio ci vuole, quello usiamo.

Sono piuttosto d'accordo con le recensioni a parte il voto dato alla
    grafica di Don't starve rispetto a quella di Minecraft, mi spiego: E'
    vero che quella di don't starve non presenta particolari picchi
    qualitativi sopratutto in prospettiva ps4 però bisogna riconoscere che
    il suo stile grafico è qualcosa che raramente è stato eguagliato nei VG e
    se qualcuno mi dicesse che non basta lo stile per far pareggiare i
    conti risponderei che allora dishonored senza il suo eccelso design non
    avrebbe dovuto superare l'80 come voto.

Sono ovviamente d'accordo con il punto di fondo che lo stile è una parte rilevantissima del voto alla grafica, ma preciserei, senza entrare nello specifico del voto, che ogni gioco fa storia a sé in questo. Soprattutto in giochi come quelli citati entrano in gioco elementi come la chiarezza dell'interfaccia e quant'altro.

Riguarda Castlevania che da quanto ho visto vi ha piuttosto soddisfatto
    tuttavia già da alcuni giorni ho letto una recensione di un sito inglese
    che lo criticava piuttosto pesantemente dicendo, in sostanza, che è
    solo un'ombra del primo lords of shadow, che le aggiunte sono in gran
    parte piuttosto brutte e appioppandogli un voto di 6 su 10. A questo
    punto sono piuttosto timoroso ma dopo tutto quello che è stato mostrato e
    detto (anche da voi) mi sembra un pò assurdo che un titolo del genere
    rasenti appena la sufficenza. Allora cosa mi devo aspettare? Varrà il
    prezzo del biglietto come il suo predecessore o si rivelerà solo un
    action "soltanto" discreto?

Letto il pezzo che citi. Nel pieno rispetto delle articolate e ben esposte opinioni altrui, non concordo per un cacchio. Se non altro per il fatto che le cose migliori del gioco sono proprio quelle invariate, e tra quelle nuove (setting moderno, stealth) ci sono i più grossi punti deboli del gioco. Il punto è che se non fai la tara alle opinioni con il metro di valutazione, non capisci di cosa parlino. Salvo alcune cose inspiegabili, il loro atteggiamento sui sequel è sempre questo. Il more of the same è di per sè male. Che imho è un punto di vista indifendibile anche solo per il presupposto che se io non ho giocato il prequel il "more of the same" non esiste. Posso articolare il punto nel corso del pezzo, ma non basare il mio giudizio su questo, così come non posso basarmi sul fatto che il gioco - chessò - costi troppo, visto che è un aspetto mutevole.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9457052
    Eccellente la struttura dei reportage, meno quella delle recensioni. Come testimoniato dalla lettera di un utente, è una cosa molto personale, ma trovo la brevità e la quantità tanto buone nella sezione reportage quanto cattive in quella delle recensioni.
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9457121
    Bof, quello delle rece è un problema che ci poniamo una volta al mese, ma onestamente più vado avanti e più penso che la soluzione meno peggio sia la nostra. Forse se avessimo strutture più flessibili (sotto questo aspetto la licenza di PlayMania a volte ci penalizza) si potrebbero gestire diversamente le recensioni, ma ti confesso che penso sarebbe controproducente a livello editoriale. Per dirti: su roba come Don't Starve avrei potuto andare avanti per ore a spiegare quanto siano fini le meccaniche e disquisire del perchè e percome del gioco, ma non ha alcuna utilità ulteriore per chi vuole sapere se comprarlo o meno rispetto a quello che scrivo nella rece. Nè, imho, la soluzione è dare a roba di seconda quando non terza categoria spotlight clamorosi di 4-5 pagine per fare quelli che vogliono fare di solenni croste delle perle incomprese un po' per riempire pagine, un po' perchè "fa hardcore". Se riesco a dirti tutto il necessario in una pagina, la mia soluzione è sempre farci una pagina.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9457252
    Preso stamattina, già finito di leggere.Mi è piaciuto moltissimo lo speciale sui "mondi inesplorati" venendo a conoscenza di diversi indie interessanti.
    Completo anche il reportage sui giochi horror che mi ha fatto salire l'hype per evil Within e daying light.
    Solo una domanda:non ho capito se until dawn è giocabile anche con il pad o solo con il move?
    Completa anche la guida di GT6 , peccato che abbia finito il gioco giusto 3 giorni fa...nel complesso un bel numero secondo me
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9457259
    [Kri]Preso stamattina, già finito di leggere.Mi è piaciuto moltissimo lo speciale sui "mondi inesplorati" venendo a conoscenza di diversi indie interessanti.

Alè. L'intento era quello. C'è roba di primissima dentro.

Tenete d'occhio in particolare Rogue Legacy, Starbound e Helldivers. E giocatevi Don't Starve, che in ufficio sta facendo impazzire pure gente che non gioca normalmente. Me ne hanno sentito raccontare tanto che è scattato l'effetto "mommoocompro" seguito da "scimmia_assoluta".

Solo una domanda:non ho capito se until dawn è giocabile anche con il pad o solo con il move?

Da alcuni tweet di un po' di tempo fa sembrava stessero considerando di inserire anche controlli via pad e che il rinvio nascesse da quello. IMHO c'è il caso anche che a marzo esca fuori che supporta il visore AR di Sony.

PlayGeneration 101 - IN EDICOLA!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina