1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9457557
    I seguenti sono soggetti a verifica finale. Qualsiasi intervento è utile per effettuare eventuali correzioni. Regole per assist e autoreti sono qui: http://scudettoweb.videogame.it/regoleinfomain6.php

Per evitare confusione, per favore non postate interventi con segnalazioni che non seguono il regolamento su gol e assist perché per mantenere pulito il thread verranno eliminati. Gli autori dei gol sono relativi a ScudettoWeb, per FantaScudettoWeb si utilizza il marcatore indicato dai quotidiani.

Sassuolo-Parma
    Parolo (- Biabiany
    Berardi espulsione ingiustificata

Cagliari-Udinese
    Ibarbvo (- Astori
    Vecino (- Ibrahimi
    Ibrahimi (- Nenè

Torino-Sampdoria
    Okaka (- Mustafi
    Gabbiadini (- ---

Genoa-Catania
    Antonelli (- Gilardino
    Sturaro (- ---

Atalanta-Chievo
    Carmona (- ---
    Dainelli (- Guarente
    Cigarini (- Denis

Verona-Bologna
    Rigore parato da Rafael a Bianchi (fallo di Cacciatore su Christodoulopoulos)

Livorno-Napoli
    Mertens su rigore (fallo di Ceccherini su Pandev)
    Reina (aut.) (- Mbaye

Fiorentina-Lazio
    Cana (- Perea

Milan-Juventus
    Llorente (- Lichtsteiner
    Tevez (- Pirlo
  2. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #9457574
    sul gol del Livorno dovrebbe essere gol di Mbaye semplicemente perchè non sussistono a mio avviso le TRE condizioni che determinano l'autogol (a maggior ragione del portiere, ruolo che per mia memoria sono state assegnate autoreti solo per casi lampanti, tipo cross innocui ad uscire che il portiere metteva dentro, anzi proprio per il Livoro su Bardi in trasferta con l'inter ci fu una controversia con gol assegnato in un primo momento al crossatore, poi non ricordo come andò a finire...) In questo caso Mbaye tira
    Reina respinge e nella stessa azione senza avere ancora il controllo della palla e senza volontarietà alcuna devia il pallone in rete... più che autorete a me sembra una papera del portiere.

O ad ogni modo vengono a decadere almeno una se non due delle condizioni:
    1)non ha controllo della palla perchè semplicemente si tuffa sul tiro di Mbaye da mezzo metro, non abbranca ancora la palla che gli passa sotto
    2) e instantanemane e INVOLONTARIAMENTE devia con la spalla-braccio il pallone che gli era rimasto sotto

Ergo non è autogol
  3.     Mi trovi su: Homepage #9457584
    per la precisione andrebbe scritto che: per tutto il mondo (se qualcuno trova qualche eccezione la posti che vediamo) quella è chiara Autorete di Reyna, (poi chiamarla papera o liofante può dipendere dalla fantasia di chi la vuole interpretare) ma per le regole di ScudettoWEb POTREBBE (ma non ho controlato) anche non essere così
  4.     Mi trovi su: Homepage #9457585
    L'autogoal dato a Reina è una di quelle cose che ti tolgono la gioia di partecipare il prossimo anno ad un fanta Scudetto web!!!
  5. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #9457589
    commonper la precisione andrebbe scritto che: per tutto il mondo quella è chiara Autorete di Reyna, (poi chiamarla papera o liofante può dipendere dalla fantasia di chi la vuole interpretare) ma per le regole di ScudettoWEb POTREBBE (ma non ho controlato) anche non essere così
    si vabbè per il mondo anche le deviazioni di difensori sono autogol, qua trattasi di carambola visto che Reina subisce un tiro da mezzo metro...chiaro che se la mancava totalmente era gol anche per il mondo, ma la prende in parte, gli rimane sotto e con un movimento lestissimo ( :asd: ) la mette dentro, tutto troppo rapido in unica azione: quella del TIRO di Mbaye.

Riletti i criteri dell'autorete e considerata la dinamica sarebbe già difficile darla ad un dif, figurarsi al portiere che ovviamente cerca solo di prendere il pallone... e non soddisfa i tre requisiti.
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9457592
    L'azione finisce con la parata, la palla ha finito la sua corsa. Sta girando per l'effetto come potrebbe girare una palla fermata con i piedi che ha comunqua finito la sua corsa anche se per via dell'effetto impresso sta ancora girando. Il tocco successivo avvia una nuova azione.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9457593
    superpadrepioAutorete sarebbe stata quella di Handanovic.
    Con Reyna c'è continuità di paperona, stessa azione...tenta di parare, la palla gli sugge e non je la fa.
    per me è un goffo tentativo di parata andato male.
    tutto sta agli occhi di chi vuole interpretare
    altra interpretazione: Reina para il tacco di Mbaye, l'azione finisce perché a quel punto il pallone da solo non sarebbe più entrato
    Reina inavvertitamente (e ci mancherebbe pure) spinge il pallone in rete
    .
    .
    edit: Guardacaso Scud scrive la stessa cosa .. :whistling: (più o meno)
    e sempre putacaso la sta facendo proprio ora sul premium ed i cronisti dicono (dopo aver detto che era autogol di Britos, che la palla ormai era ormai ferma e Reina, contrato da Britos, fa un movimento e la butta dentro
    e mi fermo qui ... fate vobis
  8. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #9457594
    scudettowebL'azione finisce con la parata, la palla ha finito la sua corsa. Sta girando per l'effetto come potrebbe girare una palla fermata con i piedi che ha comunqua finito la sua corsa anche se per via dell'effetto impresso sta ancora girando. Il tocco successivo avvia una nuova azione.
    bah la "parata" è un tentativo di respinta e la parata, in senso letterale non si è concretizzata, visto che come dici te la "palla sta ancora girando" semplicemente perchè l'ha (mezzo)impattata un nano secondo prima, parlare di nuova azione su un tocco praticamente simultaneo al tentativo di parata mi sembra davvero eccessivo.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9457595
    http://www.tvgolo.com/match-showfull-1393780577---42

Detto che non me ne può fregar de meno, però la palla non era ferma...Ci sono le parate in due tempi, ci sono le papere in due tempi secondo me...ma con continuità della stessa azione. Oltretutto per SW prima di dare autogol ce ne vuole...di solito...

Qui sopra danno il gol a Mbaye.
  10. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #9457597
    superpadrepiohttp://www.dailymotion.com/video/x1e7bzd_goal-ibrahima-livorno-1-1-napoli-02-03-2014_sport#from=embediframe

A velocità reale non ci sono dubbi. Gol di Mbaye senza se e senza ma.
    concordo, altro che nuova azione... addirittura si considere assist sul gol di Antonelli che fa tutto da solo,tira-repinge il poriere-recupera palla-segna e qua su una mezza parata/mezza papera si vuol far passare il concetto della nuova azione? bah

per nulla d'accordo...
  11.     Mi trovi su: Homepage #9457598
    Io coi miei mini mezzi non vedo però se, come scrive Common, forse l'ha toccata anche Britos...diamo a Britos quel che è di Britos.
    A velocità reale, il tacco di Mbaye ci impiega un attimo a entrare, no non può essere autogol altrimenti ogni papera è autogol...Cosa che non esiste,, soprattutto per le recole di SW...

Riassunto gol, assist e rigori della 26a giornata 2013/2014

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina