1.     Mi trovi su: Homepage #9457843
    La carenza di giochi Next Gen sta innervosendo il mio lato consumistico e stavo pensando a prendere la PS Vita. Non l'ho mai presa in considerazione perché non ho molte occasioni per usarla e quindi a casa mi viene da utilizzare le console "maggiori". Però sfrutterei la bazza dei giochi gratis con il plus molto di più (con la PS3 li ho praticamente già tutti e con la PS4 sono indie e mi interessano poco). Verifico che ci sia ancora Uncharted e poi potrei acquistarla. Su amazon a 160 euro con una memory da 8 giga è un buon prezzo, o posso cercare qualcosa di meglio? Altri consigli pro e contro?

2.     Mi trovi su: Homepage #9457873
    Beh come ho detto la userei poco e prevalentemente con le offerte dell'abbonamento plus. Come è successo con la PSP. Mi vengono in mente Uncharted, Killzone, qualche picchiaduro. Magari un gioco indie me lo vedo di più su una console portatile, quindi non voglio precluderli a prescindere. Sicuramente è un voglino, non un "must buy"... non ho più neppure la fidanza che mi costringe ad andare al mare! ;)

3.     Mi trovi su: Homepage #9457889
    Dipende. La PsVita non è una console da comprare ad occhi chiusi in quanto è una console con un parco titoli piccolo. Non in senso di quantità, quanto piuttosto in senso di varietà dell'offerta. Ci sono interi generi quasi totalmente scoperti (sport e sparatutto in primis) e generi invece predominanti (tutti i picchiaduro famosi ci sono e, pur non essendoci Monster Hunter, ci sono tutta una serie di reinterpretazioni del genere come Soul Sacrifice, God Eater 2 o il futuro Freedom War). Inoltre nonostante di IP celebri ce ne siano poche (solo uno di Uncharted, Little Big Planet, Killzone, Batman e Assassin's Creed) ci sono molti titoli interessanti disponibili solo su PsVita (Tearaway e Gravity Rush soprattutto). Inoltre gran parte dei titoli indie più famosi ci sono o sono in dirittura di arrivo. Anche se sei poco interessato a questo aspetto ti consiglio comunque di darci un'occhiata, ci sono alcune perle incredibili! Infine è possibile giocare ai giochi PS1 e PSP comprati in digitale e, grazie alle collection, anche alcune delle saghe più famose per PS2 (Ci sono già Jack&Daxter e MGS, GOW e Sly sono in arrivo in primavera).
    Tirando le somme se ami il genere action survival e non sei troppo affezionato a Monster Hunter, se ami le giapponesate, se ami il picchiaduro, se ti interessa il mondo indie o se semplicemente ti interessano alcuni titoli della console, prendila pure, è un'ottima console.
    Se però vuoi comunque FIFA, COD, Monter Hunter o giochi di guida sappi che non ce ne sono.
    Ti lascio dicendo che avendo già il plus è un acquisto quasi obbligatorio: hai già Uncharted e Gravity Rush che sono i due giochi di maggior peso nella libreria di PsVita e, in più, potresti benissimo non comprare più niente e giocare gratis!
  4.     Mi trovi su: Homepage #9457925
    DuffmanNo, è ancora lì. Per tutto l'anno.
    Infatti su internet avevo controllato. Però mi succedevano cose strane. Sullo store della PS4 mi faceva vedere solo Outlast (e se nel filtro mettevo PS3 o PS Vita, nulla) e sulla PS3 solo alcuni, tra cui quelli che ho detto, ma poco altro. Mi sembrava dovessero essere molti di più: Gravity Rush appunto e mi sembra anche un Blazblue. Idee su quale fosse il problema?

5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9457933
    Dave_CozmoInfatti su internet avevo controllato. Però mi succedevano cose strane. Sullo store della PS4 mi faceva vedere solo Outlast (e se nel filtro mettevo PS3 o PS Vita, nulla) e sulla PS3 solo alcuni, tra cui quelli che ho detto, ma poco altro. Mi sembrava dovessero essere molti di più: Gravity Rush appunto e mi sembra anche un Blazblue. Idee su quale fosse il problema?
    Su PS4 ti fa vedere SOLO i giochi PS4, da PS3 di solito fa vedere PS3 e PS Vita, a memoria. Ma confesso che andando dallo Store su PC non so se sia cambiato qualcosa.

Blazblue c'è stato, è stato tolto il 29 gennaio. GR è uno dei titoli annuali, magari devi solo scorrere la pagina.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9457938
    DuffmanSu PS4 ti fa vedere SOLO i giochi PS4, da PS3 di solito fa vedere PS3 e PS Vita, a memoria. Ma confesso che andando dallo Store su PC non so se sia cambiato qualcosa.

Blazblue c'è stato, è stato tolto il 29 gennaio. GR è uno dei titoli annuali, magari devi solo scorrere la pagina.
    Boh oggi ricontrollo, forse un attacco di arterio. Ho trovato l'elenco sul sito, peccato per Balzblue potevo comunque scaricarlo... vabbeh pazienza. Ho provato a prendere anche Dead Nation da PC che ieri non vedevo. Vediamo che succede :)

7.     Mi trovi su: Homepage #9458991
    Salve a tutti,

Approfitto della discussione per non crearne un'altra dal titolo simile.
    Sono anni che non posto su questo forum...anche perché sono anni che ho lasciato il mondo videoludico causa università e lavoro (l'ultimo gioco completato è stato Bayonetta XD)...il lupo però, perde il pelo ma non il vizio, e dopo tanto tempo eccomi qui con la fissa delle console e dei videogiochi. XD
    Introduzione a parte, ho tantissima voglia di riprendere a giocare, purtroppo però le console di casa non sono molto indicate per me. Passo molto tempo in metro o in treno, per cui una console portatile è più adatta...se poi contiamo che a casa ho una sola TV da dividere con 5 coinquilini, le console di casa sono off limits.
    Per cui mi direte, qual è il problema allora? Prendi la Psvita...ok, però pagarla quanto una ps3 (gamestop ce l'ha praticamente allo stesso prezzo) mi fa storcere un po' il naso...soprattutto poi quando in giro leggo che avrà una lista di giochi non molto lunga e soprattutto poco variegata; sviluppatori poco disposti a scommetterci su; tablet che ormai sono lì lì per potenza e grafica...cioè...pagarla 160 euro, ne vale davvero la pena?

(so che in effetti esiste anche un certo "3ds", ma a parte i millemila Mario e Luigi, rpg e Zelda, cos'altro offre?)

Insomma, consigliatemi voi...ho tanta voglia di tornare a giocare...
  8.     Mi trovi su: Homepage #9459000
    darkmirkoSalve a tutti,

Approfitto della discussione per non crearne un'altra dal titolo simile.
    Sono anni che non posto su questo forum...anche perché sono anni che ho lasciato il mondo videoludico causa università e lavoro (l'ultimo gioco completato è stato Bayonetta XD )...il lupo però, perde il pelo ma non il vizio, e dopo tanto tempo eccomi qui con la fissa delle console e dei videogiochi. XD
    Introduzione a parte, ho tantissima voglia di riprendere a giocare, purtroppo però le console di casa non sono molto indicate per me. Passo molto tempo in metro o in treno, per cui una console portatile è più adatta...se poi contiamo che a casa ho una sola TV da dividere con 5 coinquilini, le console di casa sono off limits.
    Per cui mi direte, qual è il problema allora? Prendi la Psvita...ok, però pagarla quanto una ps3 (gamestop ce l'ha praticamente allo stesso prezzo) mi fa storcere un po' il naso...soprattutto poi quando in giro leggo che avrà una lista di giochi non molto lunga e soprattutto poco variegata; sviluppatori poco disposti a scommetterci su; tablet che ormai sono lì lì per potenza e grafica...cioè...pagarla 160 euro, ne vale davvero la pena?

(so che in effetti esiste anche un certo "3ds", ma a parte i millemila Mario e Luigi, rpg e Zelda, cos'altro offre?)

Insomma, consigliatemi voi...ho tanta voglia di tornare a giocare...
    Io l'ho appena comprata e non me ne sto pentendo, nonostante non sia un amante del gioco su console portatile e abbia PS3, PS4, Xbox360 e Xbox One. Definire la lista non troppo lunga forse è esagerato, soprattutto nel tuo caso, dato che mi sembra di capire che non hai tantissimo tempo da dedicarvi. Io ti consiglio l'acquisto su amazon: 160 per console, memory da 4 giga e 90 giorni di plus tramite il quale puoi già scaricarti Uncharted, Gravity Rush e Dynasty Warriors Next (se c'è ancora). E ogni mese un paio di altri titoli gratis sullo store. Poi sicuramente la concorrenza dei tablet, e la recente iniziativa proprio della Sony di rendere disponibili titoli Playstation su iOS, mette in dubbio il futuro della console portatile. Però mi sembra un buon modo non troppo dispendioso per ripartire.

9.     Mi trovi su: Homepage #9459068
    Ma come funziona con il plus? Ogni mese c'è qualche gioco gratis?
    Per il prezzo, segnalo l'offerta del gamestop migliore di quella di Amazon. 160 euro Psvita+mmc da 8gb+plus da 90 giorni. La cosa che mi fa storcere il naso e avere sempre al gamestop la ps3 a 160 euro con un gioco...sono veramente indeciso...
  10.     Mi trovi su: Homepage #9459070
    darkmirkoMa come funziona con il plus? Ogni mese c'è qualche gioco gratis?
    Per il prezzo, segnalo l'offerta del gamestop migliore di quella di Amazon. 160 euro Psvita+mmc da 8gb+plus da 90 giorni. La cosa che mi fa storcere il naso e avere sempre al gamestop la ps3 a 160 euro con un gioco...sono veramente indeciso...
    Cavolo, una mmc da 8 l'avrei gradita! Nessuno me l'ha detto... :(
    Per il discorso plus, sì è proprio così, e se è un po' che non giochi alla PS3 hai solo l'imbarazzo della scelta, sono ottimi tioli: Bioshock Infinite, Tomb Raider, Remember Me, Devil May Cry, Borderlands... tanto per dire i primi che mi vengono in mente. Sulla Vita sono un po' di meno.

Consiglio PS Vita

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina