ParadiseLost
Red is the key
L'opera di Respawn Entertainment si prepara a rivoluzionare il mondo degli FPS.
[Questa è la discussione di un articolo di videogame.it: Recensione Titanfall: Titanfall: la videorecensione!]
Giovanni Marrelli
Videogame.it - www.videogame.it
Videogame.it - www.videogame.it
Il titolo che avrebbe dovuto rivoluzionare il mondo dei videogiochi? Uno sparatutto originale e divertente senza dubbio, ma che si esaurisce sostanzialmente nei matchmaking classici. Ridicola l'impossibilità di giocare offline, la campagna è semplicemente un ripresentare l'online vs con un filmato introduttivo. E nonostante tutto anche qualche problemino tecnico. Sopravvalutato, e anche un bel po'.



utente_deiscritto_116
Utente non attivo.
Forse dovreste provare a scindere il marketing di MS dal valore del gioco. Il fatto che il publisher lo abbia propagandato (comprensibilmente) come l'FPS-di-fine-di-mondo-che-cambierà-la-storia non ha nulla a che vedere con il valore effettivo del gioco, che dovrebbe comunque essere valutato a mente fredda sia in negativo (quindi senza farsi annebbiare dall'hype) che in positivo (quindi senza aspettative irrealistiche, visto che dei limiti di XBO si sa bene, e dell'assenza della Campagna pure). In questa prospettiva è un titolo riuscito, eccome, salvo i limiti di specifiche piattaforme.
Il mio errore è stato quello di non documentarmi troppo. La mancanza di titoli next gen e un buon prezzo per il D1 su zavvi significava acquisto automatico, dando per scontato fosse un FPS con campagna e online. Sicuramente è un bel gioco e a mio parere la struttura titani + piloti + minion è una furbata che farà scuola. I match sono composti da 8 umani vs 8 umani, a cui si aggiungono i titani che naturalmente non possono essere utilizzati di continuo, e un tot di bot con un'IA scarsina. In questo modo anche i nabbi (come me) possono comunque divertirsi e fare un buon bottino di nemici. Perché chiaramente i titani fanno il culo a tutti (anche se i piloti hanno modo di farsi valere) ma gli stessi piloti contro i minion vanno in scioltezza. Insomma anche fin dalle prime partite non si verificano quelle situazioni frustranti con 1 kill e 12 death. La mia critica era più che altro per l'hype, ma come dici tu è marketing, il gioco è solido e divertente.


