1.     Mi trovi su: Homepage #9459505
    Il classico specchio per le allodole per i bimbiminchia, una grafica sbalorditiva con un gameplay monotono e poco coinvolgente. Il trend che va per la maggiore per i titoli next-gen sopratutto su playstation 4, xbox one tra Titanfall e Ryse diciamo che si discosta leggermente da questo assunto, non tanto per la seconda esclusiva , quanto per la prima. Ma a chi volete prendere per fesso scusate?
  2.     Mi trovi su: Homepage #9459506
    Il classico specchio per le allodole per i bimbiminchia, una grafica sbalorditiva con un gameplay monotono e poco coinvolgente. Il trend che va per la maggiore per i titoli next-gen sopratutto su playstation 4, xbox one tra Titanfall e Ryse diciamo che si discosta leggermente da questo assunto, non tanto per la seconda esclusiva , quanto per la prima. Ma a chi volete prendere per fesso scusate?
  3.     Mi trovi su: Homepage #9459508
    cioè se parli di gameplay monotono e poi mi citi ryse possiamo anche chiudere qua il discorso. Cioè infamous ha un gameplay tra i migliori in circolazione, forse l' unica cosa che fa storcere il naso è la ripetitività delle missioni secondarie.
    Titanfall è un altro discorso perchè è un multiplayer quindi non sono paragonabili. Che poi mi sembra molto piu bimbominchioso titanfall con pistole che fanno headshot e nemici gestiti dall IA per dire: guarda quante kill ho fatto !!!11!1!! sono un vero pro XD
  4.     Mi trovi su: Homepage #9459514
    E infatti ho specificato che da un gameplay monotono si discosta più il primo del confronto che ho fatto (cioè Titanfall) che non il secondo(Ryse) sono consapevole della maggiore e atavica ripetitività di quest'ultimo don't worry, però ti ripeto, Infamous sarà un limite mio ma mi sembra a dir poco ripetitivo a livello di gameplay e di coinvolgimento del giocatore. Titanfall non è un capolavoro ma non è così bimbominchioso così come dici. Poi de gustibus eh :)
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9459541
    Castu1983cioè se parli di gameplay monotono e poi mi citi ryse possiamo anche chiudere qua il discorso. Cioè infamous ha un gameplay tra i migliori in circolazione, forse l' unica cosa che fa storcere il naso è la ripetitività delle missioni secondarie.
    Titanfall è un altro discorso perchè è un multiplayer quindi non sono paragonabili. Che poi mi sembra molto piu bimbominchioso titanfall con pistole che fanno headshot e nemici gestiti dall IA per dire: guarda quante kill ho fatto !!!11!1!! sono un vero pro XD
    Che, ribadisco, è un problema del 99% delle avventure open world, ma la gente tende ad accorgersene a intermittenza. inFamous onestamente penso sia una delle serie che ha più sofferto l'incapacità di marketing di Sony. Fa piacere vedere che finalmente ha l'attenzione che merita, anche se, a parer mio, il fatto che Second Son rischi di avere successo facendo LE STESSE CACCHIO DI COSE è più una cosa che depone male sui giocatori e sul mercato che qualcosa che depone bene sul gioco in sé. Ma onestamente sono questioni accademiche. E' buono SS, erano buoni i precedenti, mi fa piacere se va bene questo come mi avrebbe fatto piacere che avessero venduto bene i precedenti.

Non ho capito cosa ci sarebbe di strano sulle pistole che fanno headshot, ma magari è un problema mio.

Confermo che a oggi, di "specchietti per le allodole" (leggi: tech demo vestite a festa) nel lancio delle due console l'unico che mi viene in mente è Ryse. Che non è un male, se uno lo prende per quello che è, intendiamoci.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9459544
    DuffmanChe, ribadisco, è un problema del 99% delle avventure open world, ma la gente tende ad accorgersene a intermittenza. inFamous onestamente penso sia una delle serie che ha più sofferto l'incapacità di marketing di Sony. Fa piacere vedere che finalmente ha l'attenzione che merita, anche se, a parer mio, il fatto che Second Son rischi di avere successo facendo LE STESSE CACCHIO DI COSE è più una cosa che depone male sui giocatori e sul mercato che qualcosa che depone bene sul gioco in sé. Ma onestamente sono questioni accademiche. E' buono SS, erano buoni i precedenti, mi fa piacere se va bene questo come mi avrebbe fatto piacere che avessero venduto bene i precedenti.

Non ho capito cosa ci sarebbe di strano sulle pistole che fanno headshot, ma magari è un problema mio.

Confermo che a oggi, di "specchietti per le allodole" (leggi: tech demo vestite a festa) nel lancio delle due console l'unico che mi viene in mente è Ryse. Che non è un male, se uno lo prende per quello che è, intendiamoci.
    OT su titanfall

mi sono espresso male sulle pistole che fanno headshot nel senso che lo fanno automaticamente, cioè inquadri il nemico in un quadrato piu grosso del mirino e il mirino diventa rosso, sparando il colpo va dritto in testa al nemico, anche se questo evita il colpo scansandoli

ritornando su infamous, io il primo l ho scoperto per caso(ero un periodo che non seguivo riviste e siti) e mi ha meravigliato, il secondo anche se era molto simile ha evoluto il comparto tecnico. A me sono piaciuti tantissimo.Questo ancora lo devo giocare ma se è come gli altri mi piacerà sicuro
  7.     Mi trovi su: Homepage #9459547
    Si ma come tutti noi videogiocatori sappiamo, in Ryse, essendo un gioco molto gore, ed essendo la componente sanguinolenta per noi gamers un piatto molto appetitoso, ci si diverte molto di più rispetto ad uno sminchietto post-grunge con i poteri di un ipotetica evil magica emy secondo me. Scusate in merito sempre a Ryse, God Of War, sopratutto il penultimo perchè Ascension mi ha lasciato negativamente basito, non era ad occhio e croce la stessa cosa? dovevi schiacciare gli stessi pulsanti per tutto il gioco ne più ne meno. E vi sta parlando un utente sony di vecchia data. Il problema della grande S è che nella produzione dei titoli per la ps4 mancano idee di gioco che non siano sempre quelle trite e ritrite di questi ultimi anni, e si punta tutto sempre e solo sulla dannata grafica perchè il trend bimbominchia vuole questo. La killer application del momento Titanfall che non è un capolavoro ok ma almeno è un qualcosa di" apparantemente" nuovo (solo apparentemente perchè non è altro che una commistione tra Brink ed il multiplayer di Call Of Duty) ha uno svolgersi del gioco così frenetico ed a tratti psicheledico che almeno si discosta ripeto anche se solo apparentemente, dalle solite meccaniche a binario da fps post-COD. Altro esempio, Killzone Shadow Fall è un clone di crysis col drone, Infamous, ripeto, può avere tutta sta grafica della madonna ma mi fa un effetto activia abbastanza immediato. Alla Microsoft almeno ci stanno provando a fare qualcosa di leggermente diverso. Vabbè che è ancora prematuro visto che le console sono uscite poco tempo fa, però per Ps4 ci sono giochi che se uno ha un minimo di spirito critico e di esperienza videoludica, non può far altro che ritenerli davvero penosi.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9459555
    Il Grezzo 1Si ma come tutti noi videogiocatori sappiamo, in Ryse, essendo un gioco molto gore, ed essendo la componente sanguinolenta per noi gamers un piatto molto appetitoso, ci si diverte molto di più rispetto ad uno sminchietto post-grunge con i poteri di un ipotetica evil magica emy secondo me.
    Caaapisco. Sono aspetti sui quali il pezzo sorvola, in effetti.
  9. Red is the key  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9459652
    Premessa: possiedo una Xbox One e due PS4 dal day-one, ho finito sia Ryse che inFamous: Second Son. Non voglio entrare in questioni tipiche dei fanboy, però:

Il Grezzo 1Si ma come tutti noi videogiocatori sappiamo, in Ryse, essendo un gioco molto gore, ed essendo la componente sanguinolenta per noi gamers un piatto molto appetitoso, ci si diverte molto di più rispetto ad uno sminchietto post-grunge con i poteri di un ipotetica evil magica emy secondo me.
    Se ti diverti di più con una campagna di 5-6 ore dove ogni combattimento è un QTE identico al precedente, rispetto a un gioco che ti da una libertà e varietà d'azione notevole, forse c'è qualcosa che non va. Che poi ci siano le uccisioni violente e in inFamous: Second Son sia tutto molto meno "gore" e "sanguinolento" va bene, ma mi sembra palese che il target così come l'obiettivo finale del team di sviluppo sia decisamente diverso.

Scusate in merito sempre a Ryse, God Of War, sopratutto il penultimo perchè Ascension mi ha lasciato negativamente basito, non era ad occhio e croce la stessa cosa? dovevi schiacciare gli stessi pulsanti per tutto il gioco ne più ne meno. E vi sta parlando un utente sony di vecchia data.
    Davvero stiamo paragonando Ryse a God of War, pur essendo Ascension magari un po' meno avvincente degli altri capitoli? Davvero? No, cioè, mi rifiuto di continuare.

Il problema della grande S è che nella produzione dei titoli per la ps4 mancano idee di gioco che non siano sempre quelle trite e ritrite di questi ultimi anni, e si punta tutto sempre e solo sulla dannata grafica perchè il trend bimbominchia vuole questo.
    PS4 è uscita da quattro mesi. Con titoli non certo innovativi, originali, quel che vuoi, ma potremmo dire lo stesso di Microsoft con Xbox One. Sempre che per te Ryse non sia innovativo, perché, davvero, o lavori per Crytek oppure non ho ben capito il tuo discorso d'innovazione. Fra parentesi, Ryse è quello che più di tutti sfrutta il graficone della Madonna per nascondere un gameplay piatto, ripetitivo, privo di idee.

La killer application del momento Titanfall che non è un capolavoro ok ma almeno è un qualcosa di" apparantemente" nuovo (solo apparentemente perchè non è altro che una commistione tra Brink ed il multiplayer di Call Of Duty) ha uno svolgersi del gioco così frenetico ed a tratti psicheledico che almeno si discosta ripeto anche se solo apparentemente, dalle solite meccaniche a binario da fps post-COD.
    Titanfall non sarà un capolavoro sotto il profilo tecnico ma a livello di gameplay a mio avviso è quanto di più innovativo sia stato proposto in un FPS da non so quanto tempo. L'estensione del gameplay in verticale, la formula così frenetica, l'integrazione perfetta dei mech nell'esperienza di gioco non sono aspetti da sottovalutare. Definirlo semplicemente una "commistione fra Brink e il multiplayer di Call of Duty" mi sembra decisamente riduttivo.

Altro esempio, Killzone Shadow Fall è un clone di crysis col drone.
    Ok, sei un dipendente di Crytek.

Alla Microsoft almeno ci stanno provando a fare qualcosa di leggermente diverso
    Perdonami, sono simpatizzante Xbox nel cuore, ma a cosa ti riferisci? Perché se parli di Titanfall non è certo un brand di Microsoft, è di Respawn/EA e dal secondo capitolo è già noto che diventerà un gioco "di tutti". Per qualcosa di leggermente diverso ti riferisci a Halo 5? A Gears of War XBO? A Dead Rising 3? Perchè per il momento di originale ho visto davvero pochissima roba (e ti dirò, potrebbe anche andarmi bene così) a parte Quantum Break di cui, sfortunatamente, però si è visto davvero poco per giudicare.
    Giovanni Marrelli

Videogame.it - www.videogame.it
  10. Red is the key  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9459653
    DuffmanCaaapisco. Sono aspetti sui quali il pezzo sorvola, in effetti.
    Non si tratta di sorvolare, non mi pare il caso di criticare un gioco o dei poteri fatti in modo egregio solo perché non ci sono smembramenti, fatality e via dicendo. Suvvia, non è mai stato un gioco "gore" ed è risaputo, non vedo perché avrebbero dovuto stravolgerne la formula adesso solo per uniformarsi a tutti i costi alla massa, o meglio, al "trend" di violenzaatuttiicosti.
    Giovanni Marrelli

Videogame.it - www.videogame.it
  11.     Mi trovi su: Homepage #9460126
    Giocando ho notato una fluidità molto buona non tanto per la costanza (a onor del vero riscontrato rallentamenti tangibili solo stando sul treno in movimento) quanto per i picchi. Qualcun altro ha avuto la stessa sensazione?
    A questo punto mi viene il dubbio di aver giocato il primo titolo DAVVERO a 30 fps dopo una genearzione in cui non si è mai davvero raggiunta la cifra.
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION

Recensione inFAMOUS: Second Son: Un nuovo eroe, un nuovo infame

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina