1.     Mi trovi su: Homepage #9460673
    Secondo varie fonti sul web pare che Metro 2033 e Metrlo Last Light usciranno su PS4. Personalmente ho trovato entrambi i giochi molto particolari ma anche molto "faticosi". Last Light l'ho pure mollato a metà dopo averlo scaricato dallo store avendo tanti altri titoli più allettanti. Però ho letto di molti che l'hanno gradito e auspicavano un'uscita del primo. Sono stati accontentati.

2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9460677
    Dave_CozmoSecondo varie fonti sul web pare che Metro 2033 e Metrlo Last Light usciranno su PS4. Personalmente ho trovato entrambi i giochi molto particolari ma anche molto "faticosi". Last Light l'ho pure mollato a metà dopo averlo scaricato dallo store avendo tanti altri titoli più allettanti. Però ho letto di molti che l'hanno gradito e auspicavano un'uscita del primo. Sono stati accontentati.
    Varie fonti la cui origine è una sola: un tizio su un forum (la cui identità SICURAMENTE è stata verificata, vero?) e due immagini con testi sbilenchi in cui non c'è un asset che non sia riciclato, come verificabile da 2 secondi di ricerca in google immagini.

Detto questo, sta cosa gira da un secolo, e ci posso anche credere, visto che ne ha parlato lo sviluppatore per primo. Ma sui modi sono perplesso, non che sia la prima volta. Per inciso, nel frattempo la pagina è svanita, senza una smentita o un update "abbiamo verificato la credibilità dell'utente e ci regoliamo così e cosà per violazioni di NDA o quel che è". Ma intanto la notizia ha fatto il giro del mondo, e i click sono arrivati. Que wiwa intarnetz.

Fa il paio con quella, meravigliosa, della collection di Uncharted, che parte così:

"Secondo alcuni rumors, Sony ha in programma una raccolta di Uncharted per PlayStation 4"
    o
    "Ultimamente sulla rete sta girando incontrollato un rumor "

Incontrollato, appunto. Un cristiano che chiedesse conto di una fonte, no? Ma la differenza tra verosimile e verificabile frega a qualcuno?
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9460779
    Ecco, ORA c'è una fonte, per giunta ufficiale, e una "roba da forum" diventa una informazione.

A short letter to the Metro fans - past; present; and future...

Metro Redux. You may have heard of it... even though you probably shouldn't have!

We could issue a 'We do not comment on rumour and speculation' statement and pretend this never happened. They're pretty boring to read. They're also pretty boring to write.

So we're going to comment on rumour and speculation instead.

Is Metro Redux real?

Yes. We never made any secret of 4A's desire to bring Metro to the latest generation of console hardware.

But what you saw leaked was taken from an old, internal planning presentation, containing some nuggets of truth but a lot of hypothetical ideas and place holder material.

(Eagle eyed fans will recognize the artwork on the 'packshot' as the art from the original Russian edition of the Metro 2033 novel. And that 'logo' is just the old Metro 2033 logo with the '2033' scrubbed out and 'Redux' added... )
    As you can see, we're not quite ready to reveal 4A Games' first next-gen console project, but we will be making an announcement this side of E3.

And we think the reality is a lot more exciting than the out-dated material that got leaked shows, and we're itching to share it with you. Just not yet.

Peraltro LOL alla parte in bold, che dice le stesse cose che osservavo io.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9460785
    eziokratosChe sia vero o no, personalmente hanno rotto con queste collection/rimasterizzazioni per next gen. ok, c'è gente che in questo modo può recuperare i titoli in questione, ma rischia di diventare una moda (se non lo é già)
    Anche io sono d'accordo, già non mi paicevano gli HD remasters PS2 >> PS3, ancora meno l'adattamento di un gioco PS3 sulla PS4. Almeno nel primo caso c'era qualcosa di tangibile, l'HD, i trofei...
    Ecco a proopsito di trofei (che io amo molto) non ho mai capito perché non è stata fatta una riconversione a tappeto su tutti (o sui principali) titoli dei primi anni che sulla PS3 non prevedevano i trofei. Solo qualche caso (per esempio Metal Gear, Burnout Paradise, Unreal Tournament) ma ci sarebbero tanti titoli che a mio parere venderebbero ancora bene con l'aggiunta dei trofei con quello che immagino non sia uno sforzo tecnico enorme.

5.     Mi trovi su: Homepage #9460787
    Questa notizia mi interessa poco perché ho già sia metro 2033 e Last light. Per quanto riguarda i trofei sui primi giochi della ps3 mi piacerebbe molto vedere i trofei per Oblivion anche se ci spero poco visto che non li hanno inseriti nell'edizione 5o anniversario
  6.     Mi trovi su: Homepage #9460792
    [Kri]Questa notizia mi interessa poco perché ho già sia metro 2033 e Last light. Per quanto riguarda i trofei sui primi giochi della ps3 mi piacerebbe molto vedere i trofei per Oblivion anche se ci spero poco visto che non li hanno inseriti nell'edizione 5o anniversario
    Ah ma neanche io ci spero. I giochi che mi piacerebbe (ri)giocare coi trofei sarebbero Siren, Valkyria Chronicles, Silent Hill Homecoming, Devil May Cry 4, Lost Planet, Everybody's Golf e i primissimi usciti: Virtua Fighter 5, Ridge Racer 7 e Heavenly Sword. Guarda, con i trofei mi rigiocherei anche il poco invitante Lair! :)

7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9460803
    Onestamente mi sembra surreale che si trovi criticabile un remake HD, che in tanti casi, specie su PS3, ha un senso che va MOLTO OLTRE il semplice remake grafico, e si auspichi l'inserimento di trofei e stop, che non aggiungono nulla al gioco. Skyrim è l'esempio più ovvio, ma in realtà tutti gli action game o i giochi di corsa, per pensare ai primi che mi vengono in mente, cambiano in modo radicale anche con i soli 60hz o con un frame rate bloccato.

Al di là di questo, il discorso che mi fa sempre sorridere riguardo al "non vorrei che diventasse una moda" è che in genere si dice "se mi fanno X sono contento, ma che non diventi una moda" senza considerare che tutti hanno il loro titolo "per cui sarebbe accettabile". All'atto pratico, specie considerando che queste conversioni sono curate da studi diversi da quelli titolari o team secondari all'interno di uno studio, non c'è neanche la scusante che "invece di fare nuovi giochi pensano ai remake".
  8.     Mi trovi su: Homepage #9460808
    Neanche a farlo apposta stanno spuntando come funghi diverse conferme di Metro Redux da siti e riviste specializzate sia PS che XBOX.
    Per il discorso trofei, che in realtà esula l'argomento del thread, è un mio vecchio pallino. Sono convinto che i trofei, soprattutto per certi tipi di giochi, siano un notevole incentivo. Per esempio sui picchiaduro, o sui giochi solo online, in generale giochi dove un "premio" per fare tante volte la stessa cosa (diciamo così) ci starebbe eccome. Pallino legato al fatto che - magari mi sbaglio - un aggiornamento per installare i trofei, come capitato per molti, non dovrebbe essere così complesso.

9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9460811
    Dave_CozmoNeanche a farlo apposta stanno spuntando come funghi diverse conferme di Metro Redux da siti e riviste specializzate sia PS che XBOX.
    Ehr... forse ti è sfuggito. Pochi post fa linkavo la lettera degli autori. Bold mio, giusto per osservare che dice le stesse cose che osservavo in apertura del thread.

A short letter to the Metro fans - past; present; and future...

Metro Redux. You may have heard of it... even though you probably shouldn't have!

We could issue a 'We do not comment on rumour and speculation' statement
    and pretend this never happened. They're pretty boring to read. They're
    also pretty boring to write.

So we're going to comment on rumour and speculation instead.

Is Metro Redux real?

Yes. We never made any secret of 4A's desire to bring Metro to the latest generation of console hardware.

But what you saw leaked was taken from an old, internal planning
    presentation, containing some nuggets of truth but a lot of hypothetical
    ideas and place holder material.

(Eagle eyed fans will recognize the artwork on the 'packshot' as the
    art from the original Russian edition of the Metro 2033 novel. And that
    'logo' is just the old Metro 2033 logo with the '2033' scrubbed out and
    'Redux' added... )
    As you can see, we're not quite ready to reveal 4A Games' first next-gen
    console project, but we will be making an announcement this side of E3.

And we think the reality is a lot more exciting than the out-dated
    material that got leaked shows, and we're itching to share it with you.
    Just not yet.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9460816
    In questo caso specifico non sono particolarmente interessato, ma in generale non vedo cosa ci sia si male nei remake e compagnia bella. Per quanto mi riguarda possono farne quanti vogliono. Credo che molti giocatori si dimentichino che i videogame si possono anche non acquistare.
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

11.     Mi trovi su: Homepage #9460827
    DuffmanVorrei giusto sottolineare, perchè ho l'impressione che tanti se lo dimentichino, che parliamo di uno dei migliori FPS del 2013, oltre che uno dei 2-3 in croce diversi dal solito, e che il primo non è da meno, anzi per certi versi è anche meglio.
    Però, non so nemmeno io esattamente il perchè, il secondo Metro non mi ha divertito (il primo non l'ho giocato). Partiamo subito dicendo che non è esattamente il mio genere preferito, però anche solo l'ambientazione e il comparto narrativo non mi hanno colpito. Certo, l'ho giocato subito dopo Bioshock Infinte e lì poverino metro parte svantaggiato. (sì, avrete capito che entrambi questi giochi li ho giocati solo grazie al Plus... e pensare che mi sarei perso quella opera divina chiamata Bioshock se non fosse stato per la IGC)
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

Metro Redux = 2 Metro su PS4

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina