1.     Mi trovi su: Homepage #9460760
    E' da un po' di tempo che vedo, sento e leggo (purtroppo o forse no?) di alcuni problemi legati all'online della ps4. Sembra che troppo spesso ci siano dei down (non ho ben capito se per manutenzione) che stanno facendo innervosire molta gente, più che altro perché ora l'online è a pagamento (per la gioia di molti).E voi che mi dite? Questo online li vale 50 euro annuali?

2.     Mi trovi su: Homepage #9460773
    Dragon90E' da un po' di tempo che vedo, sento e leggo (purtroppo o forse no?) di alcuni problemi legati all'online della ps4. Sembra che troppo spesso ci siano dei down (non ho ben capito se per manutenzione) che stanno facendo innervosire molta gente, più che altro perché ora l'online è a pagamento (per la gioia di molti).E voi che mi dite? Questo online li vale 50 euro annuali?
    Ho giocato solo un po' a Killzone e non ho mai avuto problemi. Il plus però non deve essere visto solo come "tassa" per l'online, personalmente ritengo che l'instant download dei giochi valga da solo il 50ello annuale.

3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9460780
    Dragon90E' da un po' di tempo che vedo, sento e leggo (purtroppo o forse no?) di alcuni problemi legati all'online della ps4. Sembra che troppo spesso ci siano dei down (non ho ben capito se per manutenzione) che stanno facendo innervosire molta gente, più che altro perché ora l'online è a pagamento (per la gioia di molti).E voi che mi dite? Questo online li vale 50 euro annuali?
    Ieri sì. Manutenzione. Non dimenticate che nei prossimi giorni uscirà un aggiornamento molto importante, e che dietro le quinte stanno testando un bel po' di cose che si vedranno all'E3, da PS Now alle funzionalità di noleggio.

Per inciso, i "down" per manutenzione capitano almeno una volta al mese. Che se ne senta parlare tanto regolarmente come di "PROBBLEMIALLONLINEHOPPAGATODEVOGGIOCARE!!!" è giusto indice del fatto che sarebbe opportuno da parte di Sony darne notizia giorni prima con messaggi appena ci si logga, come si fa nei MMORPG, nei quali settimane prima ti stressano a ricordartelo ogni momento. Per il resto la cosa è ascrivibile all'umanissimo desiderio di lamentarsi e alla merdosità media a) della Rete e b) delle configurazioni di rete dell'utente tipo.

Detto questo, come osservava Dave, di per sé l'accesso al multiplayer non so se varrebbe i 50 euro. Io li pagavo tranquillamente su Xbox 360 all'inizio della generazione, ma oggi chiaramente gli scenari sono cambiati, principalmente grazie a PS3, e il discorso è oggi ampiamente accademico. Sulle console Sony si è creato prima un sistema LARGAMENTE CONVENIENTE relativo alla IGC, e poi ci si è innestato sopra il paywall, che a quel punto è diventato quasi trasparente. Se qualcuno si chiede quale sia la differenza può guardare alla struttura di pagamento del Live, in cui il costo è sempre stato prima di paywall (persino TES Online o funzioni a pagamento tipo Netflix sono dietro il paywall, per rendervi conto), e poi un sistema di abbonamento generale. Il fatto che i giochi siano regalati (e piuttosto merdosi, aggiungerei ^__^') va visto in quest'ottica.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9461111
    DuffmanIeri sì. Manutenzione. Non dimenticate che nei prossimi giorni uscirà un aggiornamento molto importante, e che dietro le quinte stanno testando un bel po' di cose che si vedranno all'E3, da PS Now alle funzionalità di noleggio.

Per inciso, i "down" per manutenzione capitano almeno una volta al mese. Che se ne senta parlare tanto regolarmente come di "PROBBLEMIALLONLINEHOPPAGATODEVOGGIOCARE!!!" è giusto indice del fatto che sarebbe opportuno da parte di Sony darne notizia giorni prima con messaggi appena ci si logga, come si fa nei MMORPG, nei quali settimane prima ti stressano a ricordartelo ogni momento. Per il resto la cosa è ascrivibile all'umanissimo desiderio di lamentarsi e alla merdosità media a) della Rete e b) delle configurazioni di rete dell'utente tipo.

Detto questo, come osservava Dave, di per sé l'accesso al multiplayer non so se varrebbe i 50 euro. Io li pagavo tranquillamente su Xbox 360 all'inizio della generazione, ma oggi chiaramente gli scenari sono cambiati, principalmente grazie a PS3, e il discorso è oggi ampiamente accademico. Sulle console Sony si è creato prima un sistema LARGAMENTE CONVENIENTE relativo alla IGC, e poi ci si è innestato sopra il paywall, che a quel punto è diventato quasi trasparente. Se qualcuno si chiede quale sia la differenza può guardare alla struttura di pagamento del Live, in cui il costo è sempre stato prima di paywall (persino TES Online o funzioni a pagamento tipo Netflix sono dietro il paywall, per rendervi conto), e poi un sistema di abbonamento generale. Il fatto che i giochi siano regalati (e piuttosto merdosi, aggiungerei ^__^') va visto in quest'ottica.
    Per boiate come deadnation(che davano pure gratis col welcome back)dovrebbero pagare loro gli utenti.Se aspettano che pago 50 sacchi l'anno per quei giochi vecchi che ho già giocato e per l'online stanno freschi ,ci rinuncio come col pass online.

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  5.     Mi trovi su: Homepage #9461114
    junglemanPer boiate come deadnation(che davano pure gratis col welcome back)dovrebbero pagare loro gli utenti.Se aspettano che pago 50 sacchi l'anno per quei giochi vecchi che ho già giocato e per l'online stanno freschi ,ci rinuncio come col pass online.
    Se non piacciono a te non vuol dire che sono boiate, io con i titoli del plus mi sto divertendo e poi sono fatti bene nel loro piccolo.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9461115
    problemi da un po di tempo a questa parte non c'è ne sono piu(è andato a singhiozzo nei giorni del lancio e per qualche tempo dopo) Vabbe se poi intendi le manutenzioni, quelle ci sono sempre e sempre ci saranno, restare per qualche ora senza giocare non è un dramma(poi cmq molte volte il gioco online è garantito se si ha effettuato l ' accesso poche ore prima del down) IGC a me piace e sono contento, poi in futuro migliorerà.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9461116
    junglemanPer boiate come deadnation(che davano pure gratis col welcome back)dovrebbero pagare loro gli utenti.Se aspettano che pago 50 sacchi l'anno per quei giochi vecchi che ho già giocato e per l'online stanno freschi ,ci rinuncio come col pass online.
    Se ritieni che non convenga, anche se non riesco davvero a immaginare come, fai bene a mandare un messaggio con il tuo portafogli. Detto questo, ti ricordo come uno che non si fa problemi a comprare giochi al chilo al day one anche alla cieca, quindi forse un servizio del genere ti potrebbe anche tornare utile per dare un minimo di ordine alle tue abitudini di consumatore.

Per quanto riguarda me, da un calcolo veloce ho già ripagato l'intero ammontare del servizio a marzo. L'unica cosa che vorrei è avere più giochi PSN tipo Brothers e meno roba retail grossa, anche se mi rendo conto che per una utenza per la quale il mondo inizia e finisce sugli scaffali di gheimstop potrebbe essere il contrario.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9461126
    DuffmanSe ritieni che non convenga, anche se non riesco davvero a immaginare come, fai bene a mandare un messaggio con il tuo portafogli. Detto questo, ti ricordo come uno che non si fa problemi a comprare giochi al chilo al day one anche alla cieca, quindi forse un servizio del genere ti potrebbe anche tornare utile per dare un minimo di ordine alle tue abitudini di consumatore.

Per quanto riguarda me, da un calcolo veloce ho già ripagato l'intero ammontare del servizio a marzo. L'unica cosa che vorrei è avere più giochi PSN tipo Brothers e meno roba retail grossa, anche se mi rendo conto che per una utenza per la quale il mondo inizia e finisce sugli scaffali di gheimstop potrebbe essere il contrario.
    Naa io al D1 da gheimstop prendo solo roba che mi interessa da fan della saga (uncharted,silent hill e resident evil) o che posso rivendere in fretta(dmc,dead space e gta),ma nessuno a prezzo pieno ,tutto rigorosamente con roba uk o pal ita(usata da ebay ecc.)in permuta
    Tornando al discorso p.s. plus:io sarei pure disposto a pagare per l'online e basta ,ma nn più di 10 euro annuali,50 l'anno o 7 mensili sono un furto

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9461127
    Aspettative irreali a parte, sono d'accordo riguardo alla necessità di avere un'offerta più parcellizzata e personalizzata. Come ho detto in passato, IMHO ci arriveremo non appena ci sarà un quadro più preciso di cose come PlayStation Now, del noleggio online e così via. Tutte cose che dovrebbero chiarirsi con l'E3.

PS4: Online a pagamento (ma non perfetto ._.)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina