1.     Mi trovi su: Homepage #9460997
    Salve ragazzi!!!

Per colpa vostra mi è tornata la voglia di rigiocare ai miei vecchi Videogiochi!!!!
    Ho lurkato (si dice ancora così??) per qualche giorno il forum e ho deciso di registrarmi.

Mi presento:
    Sono un videogiocatore della vecchissima guardia (nato nel 1975): Atari2600 (Jungle Hunt fu il mio primo gioco!) poi VIC20, C16, C64(mitico International Soccer), AMIGA2000 e infine PC!
    Ho attraversato tutta l’epoca eroica dei videogiochi…quella delle cassette in edicola e dei giochi copiati dagli stessi negozi che vendevano gli originali nei primi anni ’80!!!
    Passai poi all’Amiga 2000 e da veri smanettoni i miei amici ed io ci programmavamo da soli lo IOS con le applicazioni che “arrivavano” assieme a paccate di floppy :-P.
    Il mio primo numero di Zzap fu il numero 10, poi recuperai gli altri numeri e da allora mese per mese collezionai per tutti questi anni: ZZAP, K, ZETA, TGM. Di tutte queste riviste ho ancora le collezioni complete!!
    Io fui uno di quelli che abboccarono al mitico scherzo di Zak 2!!! Aahahahahah che bei tempi!

Ad un certo punto a fine anni ’90 arrivai ad avere un garage pieno di vecchie console, computer, videogiochi etc etc che vendetti circa 15 anni fa!
    Ebbi internet in casa nel 1994 per poter scaricare gli emulatori Amiga e C64!! Feci da betatester per il MAME e per anni oltre che con gli emu giocai soprattutto alle avventure grafiche che regolarmente compravo.
    Chi ricorda i BOT dei canali #mirc per scaricare le rom???

Poi si entra nella cupa epoca di Ultima Online che mi rapì nel 1999 e a cui giocai per almeno 10 anni!!! Il mio account più vecchio penso che abbia 16 anni!
    Se qualcuno giocava su Europa, beh io ero FEDERIKILBELLO e il VENDICATORE CALVO !

Nel frattempo c’erano anche i vari NES SNES GGEAR N64 e WII ad allietarmi il tempo libero ma poi… sono arrivati i figli…e la mia carriera di videogiocatore è finita!

Come potete capire sono sempre stato un commodoriano (Anti ATARI Anti Mac e Anti Playstation eeheheh), e l’unico gioco per C64 che ho tenuto è proprio Zak McKracken di cui ricordo vividamente l’acquisto a ben 39.900£ nel negozio vicino a casa. Con Zak ho un legame speciale, è il simbolo della mia vecchia passione per i videogiochi!!!

CIAO!

FEDERICO
  2.     Mi trovi su: Homepage #9461020
    Un vero retrogamer, vedo, ottimo. Io ho fatto in tempo a giocare un pò allo snes con new super mario world. Poi sono passato alla playstation 1.

EDIT: Dimenticavo: benvenuto :)
    Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me, non dimenticherò mai queste parole: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". È il mio talento, e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!

MI PRESENTO...VECCHIO RETROGAMER TORNA IN ATTIVITA'!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina