1. alone  
        Mi trovi su: Homepage #9463304
    In questo thread potete rispondere alla domanda del mese, pubblicata su PlayGen 103.

Alcune fra le vostre risposte saranno scelte per essere pubblicate sul numero 104 di PlayGen.

La domanda di questo mese è:

"Cosa ne pensi di Project Morpheus e della Realtà Virtuale?"

Lascio a voi la parola.

PS: Il thread è stato aperto da Vmas82 su espressa richiesta di Duffman
  2.     Mi trovi su: Homepage #9463310
    Senza parole! direi che sarà come un sogno che si avvera, da piccolo infatti sognavo la realtà virtuale e ora tra 1 o 2 anni potrò averla nel salotto di casa mia e pensare che fino a qualche mese fa non credevo che una cosa simile sarebbe stata possibile se non prima del 2020 XD
  3.     Mi trovi su: Homepage #9463311
    E' una cosa che mi ha appassionato ma per ora mi interessa poco, sia perché non sappiamo i suoi contro (e ce ne potrebbero essere pure gravi per la salute) sia perché non sappiamo la vera risoluzione grafica del mondo nel quale ci "immergeremo" (al tempo vidi L'Oculus Rift provato su GTA IV e ne rimasi schifato).
  4.     Mi trovi su: Homepage #9464078
    Sarebbe probabilmente il sogno di ogni videogiocatore, però ci sarebbero alcune cose che mi spaventano, a cominciare dal prezzo che potrebbe avere.La cosa più simile attualmente esistente è senz'altro l'Oculus Rift e so che costa quasi quanto una PS4, inoltre quando la si utilizza la risoluzione dei giochi cala e per finire dopo un po comincia a far male la testa e gli occhi. Io non l'ho mai provato quindi non sto parlando per esperienza personale.
    Se però Sony riuscirebbe ad evitare questi "ostacoli" il successo sarebbe garantito e i giochi in prima persona (quelli dove naturalmente il visore darebbe il meglio di se) diventerebbero molto più coinvolgenti di quanto non lo siano ora.
    Giochi come Outlast darebbero l'impressione di trovarsi davvero un mostro di fronte, mentre negli sparatutto potremmo finalmente guardare in una direzione tenendo l'arma puntata nell'altra e per finire nei simulatori di volo e di guida avremmo veramente la sesazione di trovarci all'interno del veicolo dove potremmo guardarci intorno per ammirare i comandi ed il paesaggio.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9464154
    Come detto da altri, da ragazzino avrei sbavato copiosamente per una cosa del genere. Ora sono più "maturo" e sicuramente guarderò con interesse l'evolversi di questo progetto, ma senza particolare smania, anche perché penso che ci vorrà ancora un bel po' prima che un prodotto sia disponibile su vasta scala e a un prezzo ragionevole. E poi mi dà l'idea di uno strumento da utilizzare con parsimonia e con una certa postura, io sono abituato a ore di gioco/svacco spalmato sul divano. :)

6.     Mi trovi su: Homepage #9464587
    Penso possa essere un'innovazione spettacolare, ma a patto che venga sfruttata bene e non finisca come il move, che, visto il numero ristretto di titoli non proprio eccellenti usciti per esso, è finito ad essere usato come un controller alternativo per giochi che possono benissimo essere giocati senza (vedi Heavy Rain, BioShock Infinite). Non vorrei capitasse anche con Project Morpheus.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9465002
    La realtà virtuale nei videogiochi è senza alcun dubbio il SOGNO realizzato per tutto il popolo dei videogamers, maschi e femmine.
    Sì direi ch'è una novità attesa da tanti anni che farà gola a tutti, ciò non toglie che io nutra alcuni dubbi su questo Project Morpheus.
    Esprimo la mia teoria. Oltre a preoccuparmi (1) del prezzOne di quell'apparecchio, (2) sull'incompatibilità con particolari Titoli e (3) dei fondati timori sulla salute di cui gli altri utenti ipotizzano..., (ecco ora mi prenderete per paranoico ma voglio togliermi lo sfizio di dirlo :/ ) io ho il timore che a coloro che lavoreranno su tale dispositivo venga in mente di usarlo ANCHE per fini secondari subdoli, tipo per es. carpire informazioni private, pensieri e/o ricordi dalle menti di chi incomincerà ad utilizzarlo, oppure di trasmettere inconsapevolmente agli utilizzatori messaggi/simboli subliminali di svariata natura durante le partite o mentre visionano film, episodi di serie tv, tutorial, cartoni, trailer e video musicali!...
    Prendete pure il mio discorso come una favoletta, però rammentate che ogni favola ha una sua morale e ch'è importante tenerla a mente per quanto essa sia folle.
    Un abbraccio, Raffaele
    Giocate e lasciate giocare... e ogni 2 ore fate 'na pausa U_U
    Nel videogioco è più importante viverne la Storia/Trama anzichè soffermarsi solo sulla qualità grafica... sì ok anche l'occhio vuole la sua parte

[PG103] La tua opinione conta: [Project Morpheus e Realtà Virtuale: cosa ne pensi?]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina