La partita NON SI DEVE GIOCARE, LA COPPA ITALIA NON VA ASSEGNATA.
Dopo di che i signori intelligentoni che squalificano campi per i coretti, dovrebbero occuparsi d'altro.
Lancio di petardi, scontri e un colpo di pistola. A due ore dall'inizio della finale di Coppa Italia Fiorentina Napoli, allo stadio Olimpico è già allarme. Un ragazzo è stato ferito gravemente alla mano da un proiettile mentre, insieme a un gruppo di tifosi, si incamminava verso lo stadio Olimpico. Il giovane è stato subito soccorso da un'ambulanza e trasportato al Villa San Pietro in gravissime condizioni. La polizia sta cercando di capire da quale arma sia partito il colpo. Da primi accertamenti sembra che non ci siano stati contatti tra le tifoserie, sembrerebbe dunque che il proiettile sia partito accidentalmente dall'arma di qualcuno che si trovava a fianco del ferito.
All'altezza del Ponte della Musica, invece, gli ultrà di Fiorentina e Napoli si sono fronteggiati per qualche minuto lanciando petardi contro le tifoserie avversarie e la polizia schierata in assetto antisommossa. I due gruppi di tifosi, incappucciati, erano anche armati di bastoni.
Trovo strano che si vada allo stadio con la pistola, immagino il colpo sia partito da qualche poliziotto...
In ogni caso, non si va manco coi bastoni e le mazze....
Ma si squalificano le curve per i cori.
La partita non va giocata. Sono le prime news, restiamo in attesa. Ma la finale va annullata e la Coppa Italia non va assegnata.
E se la polizia ha sparato ad altezza d'uomo...
Mi taccio, non si sa ancora nulla di preciso. le fonti sono ansa e repubblica.