1. mercatino  
        Mi trovi su: Homepage #9464233
    Raga non riesco più a caricare dei soldi sul mio account mediante carta di credito!!! Vi spiego tutto:
    In passato ho già usato questo metodo per caricare l'account ed è sempre andato tutto a buon fine, purtroppo dalla settimana scorsa il sistema non riconosce più la mia carta di credito. Come tutti sapete, quando si carica l'account mediante carta di credito, bisogna inserire i propri dati più quelli della carta e ovviamente viene richiesto anche il codice di sicurezza a 3 cifre. Quando inserii i dati, ebbi un vuoto di memoria momentaneo e non ricordavo più il codice di sicurezza, provai diverse volte ma ovviamente sbagliavo sempre. Dopo un tot di tentativi andati a vuoto, uscì scritto che non potevo più riprovare e dovevo aspettare qualche giorno. Chiamai subito l'assisteza sony e mi dissero di cancellare gli estremi di fatturazione (cosa che facevo ogni volta che caricavo l'account) e di attendere 48 ore. Oggi ho riprovato perchè tra qualche giorno devo rinnovare il plus, ma purtroppo ancora niente. Il sistema mi dice che la carta di credito non è valida. Cosa devo fare ?????

2. mercatino  
        Mi trovi su: Homepage #9464236
    Castu1983Fatti un account paypal sul sito paypal e associa la carta di credito, cosi sei piu sicuro, puoi farti le ricariche dal sito del psn ogni volta che vuoi(con tagli da 5€) e non corri il rischio di essere truffato
    la mia carta di credito è collegata a paypal, infatti ho provato anche quel tipo di pagamento ma nnt, dice sempre transizione non riuscita

3. mercatino  
        Mi trovi su: Homepage #9464279
    Castu1983Se hai paypal vai qui e fai aggiungi fondi

https://account.sonyentertainmentnetwork.com/pc/login.action

se non funziona controlla che la tua carta non sia scaduta e debba rinnovarla
    ho chiamato l'assistenza sony, mi hanno spiegato che il problema deriva dalla carta di credito, quindi ho chiamato l'assistenza banco posta e mi hanno spiegato che c'è un blocco sicurezza web sulla carta, è un sistema di sicurezza che si attiva quando sbagli più volte ad inserire il codice della carta.......per sbloccare devo andare ad uno sportello postale e fare la richiesta

4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9464429
    Cosa faccio se sul Lettore viene visualizzato il messaggio di carta bloccata?

Dopo 6 digitazioni errate consecutive del PIN della Postamat sul Lettore, viene bloccata la possibilità di utilizzare la stessa carta per autorizzare online le operazioni dispositive. In questo caso, per poter operare online, dovrai utilizzare un'altra Postamat con microchip di cui sei titolare oppure recarti all'ufficio postale e chiedere l'emissione di una nuova carta.

La Postamat bloccata per la operazioni online conserva comunque tutte le altre funzionalità e può continuare ad essere usata per normali operazioni di prelievo e di pagamento.
    Probabilmente è questo. Ma comunque dopo un numero variabile di pin o altri dati erratti (3-4 in genere) quasi tutte le carte vanno sbloccate da uno sportello della banca emittente. Nell'immediato, se hai necessità, puoi ricorrere alle schede di ricarica.

Passare per PayPal non cambia granchè il discorso, anzi, aggiunge un ulteriore passaggio che ha sue proprie vulnerabilità, se parliamo di usarlo con la stessa carta. Mettere e togliere i dati a ogni ricarica/acquisto è saggio e sufficiente. Al massimo, potete tenerli memorizzati se usate una ricaricabile su cui far transitare solo il necessario di volta in volta per minimizzare i danni potenziali. Ma confesso che anche avendone una immetto comunque i dati ogni volta.

Giusto a titolo personale, gli unici problemi di sicurezza che abbia mai avuto in vita mia li ho avuti su PP.

Problema transizione psn

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina