1.     Mi trovi su: Homepage #9464376
    Manca poco più di un mese all'E3 e già escono i primi rumor. Secondo una fonte anonima riportata da DualShockers la conferenza Sony dovrebbe essere un fuoco di fila:

- Trailer del nuovo Uncharted con data approssimativa fissata per l'estate 2015
    - Riedizione di Grand Turismo 6 per PS4 initolata Gran Turismo 7 Prologue
    - Teaser di God of War 4
    - Presentazione del reboot di Syphon Filter sotto il nome di Kill Strain
    - Nuovo WipeOut
    - Nuovo gioco di Quantic Dream
    - Demo giocabile in fiera di The Order 1886
    - Esclusiva PS4 da Ninja Theory
    - Presentazione del primo titolo tripla A di Sony London
    - Annuncio del nuovo gioco di Guerrilla che si metterebbe alla prova con un GDR
    - Tre giochi da Sony Japan tra cui The Last Guardian
    - DriveClub
    - Spazio anche a Vita e PS3 che dovrebbero ricevere un taglio di prezzo
    - Dulcis in fundo: presentazione del sequel di The Last of Us

Per quanto mi riguarda la prima e l'ultima presentazione basterebbero per il prossimi cinque E3, la presentazione del sequel di The Last of Us la vedo anche possibile dopo il bozzetto della Ellie adulta trapelato pochi giorni fa (da cui grasse risate del sottoscritto per i "È solo fan art" dell'autore in forza a Naughty Dog e "Lo giocherei" di Neil Druckmann).
    Trattandosi di una fonte anonima prendete il rumor per quello che è, per quanto metà di quella roba sia più che plausibile. Che ne dite?
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION
  2.     Mi trovi su: Homepage #9464389
    Anche io avevo letto queste possibili anticipazioni. Alcune sono altamente probabili in effetti. Che dire, le news a lungo termine mi piacciono poco, sapere che dovrò aspettare un anno per il nuovo Uncharted è più che altro frustrante. Sono curioso per il GDR di Guerrilla.

3.     Mi trovi su: Homepage #9464390
    Qualche giorno fa ho letto qualcosa di simile.
    Su Uncharted avevo letto che ci sarebbero anche alcune sezioni col l'antenato di Nate, Francis Drake.
    Comunque mi sembra troppo bello per essere vero che Naughty Dog lavori contemporaneamente a 2 pezzi pregiati come Uncharted e The Last of Us.

Però chissà, magari staranno lavorando al nuovo Uncharted già da qualche anno in gran segreto
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9464393
    Escludendo le 2-3 cose scontate e quelle davvero improbabili, c'è un mucchio di roba verosimile o prevedibile, singolarmente. Sul leak nel complesso, però, dubito. Mancano cose confermate e che non possono non esserci, e anche solo con la roba che c'è la conferenza durerebbe 3 ore.

Sulla questione TLOU2: l'autore non è in forza a Naughty Dog. E' un freelancer a contratto cui a memoria si sono appoggiati per TLOU. Che il gioco sia in lavorazione a un qualche livello è nelle carte. Straley ha detto giorni fa che stava "provando un prototipo che gli dava i brividi". Ma che QUELLO non sia materiale di lavorazione di un ipotetico TLOU2 penso sia scontato. Nessun idiota al mondo farebbe una cosa del genere pensando di avere ancora un lavoro il giorno dopo. Meno ancora uno che ha già lavorato ad alti livelli. Probabile sia tra i materiali non usati del primo o che, effettivamente, sia tra roba che sta facendo per conto suo con la certezza che gli torneranno utili.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9464419
    Eh, me lo aspetto. Non dimenticare che questo è il primo E3 dopo che PS4 e XBO hanno dimostrato che la crisi del 2012 era più che altro voglia di cambiare console. Penso che negli ultimi 3-4 mesi quasi tutti i publisher, grandi e piccoli, abbiano tagliato corto e messo in cantiere roba. Non mi aspetto molta roba annunciata per il 2014 in termini di grossi progetti, però. Penso che saranno quasi tutti autunno 2015.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9464456
    Post-Titanfall, no. La lista di cui parli è ANCORA meno credibile di questa.

EDIT: forse dovrei chiarire: con Titanfall EA si è presa UN BOATO di soldi per l'esclusiva del primo. UN BOATO. Talmente tanti da convincerli a mettere in un cassetto un gioco FINITO (credo siano arrivati praticamente alle soglie della beta se non oltre, con la versione PS4). Talmente tanti da convincerli a dire "chissenefrega se Zampella & co ci odieranno, prendi la grana" (andatevi a ripescare le dichiarazioni di Respawn sull'esclusiva MS).
    Ci hanno messo un budget di marketing pari al PIL dello Zaire, e il risultato è stato un milione di copie in tre settimane. Che è ottimo per qualsiasi gioco, ma non per quello su cui avevano puntato TUTTO.

EA si sta mangiando talmente tanto le mani per aver firmato che tipo due giorni dopo ha rilasciato una dichiarazione che, tradotta dalle PR al mondo reale, suonava così: "tranquilli, che col cacchio che ci fregano di nuovo, stiamo già lavorando a TF2 anche per PS4".
    Oggi, con otto milioni di PS4 in giro, e parlando di un gioco che non farebbe i numeri di Titanfall manco sicchè, ci credo neanche se lo vedo che qualcuno sia così fesso da dare l'esclusiva a MS, a meno che non si tratti di casi tipo Dead Rising 3 o Bayonetta (sviluppo sull'orlo della cancellazione, arriva il publisher, dice "te lo rilevo e te lo compro"). E non mi pare sia il caso di Fallout o Bethesda. Ci crederei se avessero detto Doom 4.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9464491
    Oltre ai soliti titoli conosciuti, mi piacerebbe vedere la nuova esclusiva dei Ninja Theory e il nuovo gioco dei Guerrilla e dei Quantic Dream, in più Project Beast della From Softwere. Sicuramente ci saranno altre bombe per cui questo E3 deve stupire sotto ogni punto di vista.
    Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me, non dimenticherò mai queste parole: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". È il mio talento, e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!

E3 2014

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina