1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9466328
    Ciao a tutti,

avendo una linea a consumo ( WebCube di tre 42 mb con 1 GB di traffico giornaliero)
    vi chiedo:

Incide molto l'utilizzo di una cuffia con microfono durante il gioco online?

Ho già sperimentato il consumo del solo gioco ed è accettabile ( lascia alla famiglia sufficienti dati per navigare etc)

Non vorrei trovarmi con i consumo dati raddoppiato...

Grazie attendo le vostre esperienze

Ciaoo
    Se smetti di videogiocare invecchi!!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9466399
    Non sei il primo che lo chiede, ma quando ho provato in passato a fare chiarezza sulla questione purtroppo non ho mai trovato dati univoci. Il punto è che ogni tipo di audio chat usa codec audio e dinamiche di comunicazione diverse. Ovviamente tutti, senza distinzione, cercano di fare in modo che la comunicazione incida meno possibile sulla banda, che auspicabilmente dovrebbe essere lasciata più possibile alla comunicazione dati (che è cmq bassa in termini di quantità, comq hai osservato). C'è anche da dire che le linee a consumo vanno via via scomparendo anche per questo tipo di aleatorietà legato all'utilizzo, quindi se non puoi passare a formule più pratiche (a tempo, per dire), il consiglio è di sperimentare da te. Appena scatta il nuovo mese di consumo, gioca un'ora di quello che giochi di solito e calcolati dal sito di monitoring del tuo provider una media di massima. Calcolata un'ora di consumo tipo, tieni traccia di quante ore precise giochi in una settimana, e verifica se è congruo con il primo dato. Riprova dopo un mese, e vedi se è congruo con il dato della settimana. Dubito sia significativo al 100%, ma non credo ci sia altro modo.

Ah, nota che molti provider usano formule di arrotondamento sui consumi (per dire, nelle formule a tempo 1 minuto è uguale a 15 in termini di consumo). Ovviamente, verifica prima quali sono quelle usate dal tuo.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9466404
    DuffmanNon sei il primo che lo chiede, ma quando ho provato in passato a fare chiarezza sulla questione purtroppo non ho mai trovato dati univoci. Il punto è che ogni tipo di audio chat usa codec audio e dinamiche di comunicazione diverse. Ovviamente tutti, senza distinzione, cercano di fare in modo che la comunicazione incida meno possibile sulla banda, che auspicabilmente dovrebbe essere lasciata più possibile alla comunicazione dati (che è cmq bassa in termini di quantità, comq hai osservato). C'è anche da dire che le linee a consumo vanno via via scomparendo anche per questo tipo di aleatorietà legato all'utilizzo, quindi se non puoi passare a formule più pratiche (a tempo, per dire), il consiglio è di sperimentare da te. Appena scatta il nuovo mese di consumo, gioca un'ora di quello che giochi di solito e calcolati dal sito di monitoring del tuo provider una media di massima. Calcolata un'ora di consumo tipo, tieni traccia di quante ore precise giochi in una settimana, e verifica se è congruo con il primo dato. Riprova dopo un mese, e vedi se è congruo con il dato della settimana. Dubito sia significativo al 100%, ma non credo ci sia altro modo.

Ah, nota che molti provider usano formule di arrotondamento sui consumi (per dire, nelle formule a tempo 1 minuto è uguale a 15 in termini di consumo). Ovviamente, verifica prima quali sono quelle usate dal tuo.

Grazie per la risposta.
    Purtroppo il collegamenti a consumo è in questo periodo l'unico che posso avere.
    Comunque il calcolo che mi dici di fare posso farlo già dall'azzeramento del giorno dopo ( ho 1 GB al giorno)
    Prima con l' ADSL non avevo di questi problemi ma ora siamo isolati...

Grazie ancora
    Ciao
    Se smetti di videogiocare invecchi!!

Aiuto consumo online con cuffia e microfono

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina