1.     Mi trovi su: Homepage #9466841
    Salve a tutti ho già chiesto a molti altri questo problema ma nessuno ha saputo farmi risolvere il problema,il problema è che da quando ho comprato la tv full hd marca telefunken,i giochi mi scattano,ma non tutti quelli che scattano sono principalmente gta v,assassin's creed iv black flag e un pò battlefield 3 e anche far cry 3.Questi scatti quando avevo l'altra tv non hd e quindi collegata alla tv con il cavo scart mi andavano benissimo soprattutto gta v con quasi mai uno scatto,sono sicuro quindi che non è la playstation anche perchè è nuova presa da poco,io ho provato anche ad andare nelle impostazioni della tv ma questa tv di impostazioni ha veramente poco,andando su immagine mi spunta se mettere cinema,dinamico,naturale e gioco,io ho messo gioco infatti il gioco mi si vede piu chiaro,ma non cambia assolutamente niente per quanto riguarda il framerate e gli scatti,mi và sempre lento il gioco.La tv non ha impostazioni per l'hdmi tranne il super nero hdmi che non serve a niente,ho provato anche a vedere su youtube come aumentare il framerate della playstation 3 facendo dei settaggi per esempio disattivare il potenziatore risoluzione della playstation 3 e quindi lasciare l'immagine in sd invece che hd,ma niente rimane sempre lo stesso,poi non sò perchè da un pò di tempo gta v e assassin creed 4 mi vanno a 720p quando qualche settimana fà mi giravano a 1080p quando la playstation 3 è settata per il 1080p,non che me ne freghi molto però è strano dato che altri giochi che supportano il 1080p come mortal kombat mi vanno il 1080p normale ma questi 2 giochi no,boh non so perchè,il lag ripeto e per questi giochi far cry 3,gta v soprattutto e assassin creed 4,l'unica opzione che poteva essere che se non era ne la tv ne la console era il cavo hdmi ma guardando su internet ho visto che tutti i cavi sono uguali non cambia niente,ho provato anche a riportarlo al negozio e farmelo cambiare sperando che era difettato,ma invece non e cambiato niente,può essere che è la marca del cavohdmi?Ci sono cavi che fanno andare senza scatti i giochi?Perchè ripeto che mettendo lo scart questo problema non c'è,non rispondetemi dicendomi di cambiare impostazioni della tv perchè ho provato di tutto ma non c'è molto di impostazioni.Per favore aiutatemi non sò a chi altro chiedere....
  2.     Mi trovi su: Homepage #9466851
    Prova a cambiare HDMI: io quando presi una tv fullHD ebbi un problema "simile", tutti i giochi in 1080p non avevano l'audio (dashboard compresa quindi).
    Ho cambiato cavo e ho risolto.
    Non so se risolverà il tuo problema, ma direi che per provare il costo è minimo.
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9466854
    La preghiera, quando chiedete consigli, è sempre quella di scrivere in modo CHIARO e specificando più dati possibile. Se si capisce mezza frase ogni due, francamente anche cercare di aiutarvi diventa un'impresa.

Che televisore è il Telefunken attuale? Marca e modello. Che segnale è stato impostato da PS3? Quando dici che i giochi "fino a ieri andavano a 1080p" cosa intendevi? Sulla TV attuale?

E soprattutto: sul serio hai giocato fino a ieri via SCART? O____o

Qualche cosa possiamo cominciare a levarla già ora di torno in ogni caso, perchè vedo che non siamo a livello di confusione, ma proprio di caos totale:

• Cerchiamo di capire di cosa parliamo e di non usare termini a caso: il lag (online o di input, che evito di spiegarti altrimenti non ne usciamo più) è una cosa, gli "scatti" intesi come cali di frame rate (di fluidità, toh), sono un'altra. Se stai giocando online potresti avere INSIEME tutte e tre le cose. Offline, almeno sul versante del lag inteso come problema di trasmissione dati o del netcode non avrai problemi.

• Il potenziatore di risoluzione non c'entra un tubo nella faccenda, men che meno "per aumentare il framerate". Primo perchè è roba relativa ai titoli PS2/PSone, secondo perchè si tratta solo di interpolazione dell'immagine (di "grandezza dell'immagine sullo schermo", toh), che con "il framerate" non c'entra nulla. Se fai girare un gioco PS2/PSone che "scatta" su PS3, o con il potenziamento immagine o senza scatterà lo stesso.

• Il super nero HDMI non serve a nulla nel tuo caso. Peraltro, eccetto che su schermi di altissima qualità - e non si parla decisamente del tuo - opzioni tipo "super nero" "gamma colore completa" e simili creano più problemi che altro. Meglio tenerle disattivate. In generale: se non sapete ESATTAMENTE cosa fa una funzione e non avete IMMEDIATA percezione dei cambiamenti tra attivato e disattivato, spegnete e vivete felici.

In conclusione: l'impressione è che, molto semplicemente, stia notando adesso dei problemi che giocando alla qualità peggiore possibile via SCART (O_____o) non erano evidenti (o meglio: finivano sepolti sotto un milione di altri problemi). *TUTTI* i giochi che citi hanno problemi di fluidità in varia misura, in determinate situazioni.

Quanto alla riusluzione rilevata, potrei anche dirti di fregartene, visto che di quelli che citi solo GTA e AC IV sono nativamente 720, lasciamo perdere se qualcuno arriva a 1080. Ma in effetti lì potrebbe esserci qualche problema di "aggancio" del segnale da parte della TV, sulla cui elettronica ovviamente non mi pronuncio. Per provare a ovviare, posto che non ne avrai nessun vantaggio visivo, assicurati che SOLO sulla voce 1080p su PS3 ci sia la spunta nelle "Impostazioni di Visualizzazione". NON spuntare 720p. Se dovessero esserci problemi di perdita del segnale, prova con un altro cavo HDMI (uno qualsiasi, non servono chissà che cifre). Altrimenti ascrivi la cosa a bizzarrie della TV.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9466900
    Scusa ma sei te che non capisci.....La tv è marca telefunken non sò il modello sò solo che è in full hd.Secondo intedevo che fino a 1 settimana fà gta v mi girava a 1080p,ma da qualche giorno invece gira a 720p e la spunta nelle impostazioni di visualizzazione è 1080p,si su questa tv perchè è la prima tv hd che prendo.E comunque si ho sempre giocato con il cavo scart dato che non disponevo di una tv e ne i soldi per comperarla,e li i giochi mi andavano benissimo gta v senza uno scatto non c'entra niente,non è una mia impressione dato che vedo anche su youtube gameplay in cui non scatta nemmeno una volta gta v o assassin creed quindi non c'entrano i giochi che sono pesanti.E comunquen non ho il lag da connessione -.- ma gli scatti come quando il pc non regge un gioco perchè fa schifo come il mio,appunto io mi ero preso la playstation 3 per farmeli andare perfetti. Io volevo solo sapere come risolvere e se il cavo hdmi può centrare qualcosa con il basso framerate di questi giochi...Questo voglio sapere se mi conviene comrare un altro cavo hdmi magari se mi dite una marca buona
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9466915
    ZittoRevolutionScusa ma sei te che non capisci...
    Poco ma sicuro. Ho grosse, ma penso comprensibili, difficoltà.

Evito di spiegarti il perchè YouTube non sia precisamente un parametro per questo tipo di valutazioni, o che la media di frame rate di metà dei giochi citati sia sui 25fps quando va bene, con FC3 che piomba tipo a 15 occasionalmente (salvo cavi SCART, chiaro).

Compra il cavo HDMI, davvero. Quello ufficiale.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9466920
    Quindi credi che non ci sia nessun problema?Perchè sembra troppo strano che con gli scart vada meglio...comunque altri giochi come the last of us,mortal kombat,fifa 13,need for speed non vanno a scatti però leggendo anche le recensioni tipo di spaziogames dicono pure che gta v sta incollato a 30 fps con qualche calo raro....Mi dici quindi che devo comprare il cavo hdmi sony ?Oppure qualsiasi altro?Alcuni mi hanno consigliato quello placcato in oro....Comunque grazie per avermi risposto...Spero in un altra risposta perchè gta v è da un po che mi passa la voglia di giocarci dato i suoi continui scatti
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9466931
    ZittoRevolutionQuindi credi che non ci sia nessun problema?
    Dico che hai qualche problema a spiegare la natura del problema, quindi altrettanto difficile è venirne a capo. Dal poco che si capisce dal tuo post, sembrano normali problemi di frame rate osservabili in quasi tutti i giochi citati.

Perchè sembra troppo strano che con gli scart vada meglio...
    Difatti non è così. Semplicemente se ti metti nelle condizioni video peggiori possibili, è solo logico che cose del genere si notino di meno. A breve potresti notare anche problemi di aliasing.

comunque altri giochi come the last of us,mortal kombat,fifa 13,need for
    speed non vanno a scatti però leggendo anche le recensioni tipo di
    spaziogames dicono pure che gta v sta incollato a 30 fps con qualche
    calo raro....
    Non commento quello che scrivono altri. Mi limito a osservare che citavo FC3 e ACIV lasciando fuori GTA V non per caso. Anche GTA ha certificati problemi sotto uqesto profilo, ma in misura enormemente minore rispetto ai primi due titoli. Così come i giochi che citi adesso, che sono tutti più o meno stabili, anche se sempre nella forbice 25-30. Il che a occhio confermerebbe la mia impressione iniziale.

Mi dici quindi che devo comprare il cavo hdmi sony ?Oppure qualsiasi
    altro?Alcuni mi hanno consigliato quello placcato in oro....
    Ero sarcastico. Come osservavo nel primo post, basta un cavo qualsiasi di qualità decente per verificare che non sia un problema tecnico, come farebbe pensare anche il problema di aggancio della risoluzione. Potresti anche assicurarti che non ci siano aggiornamenti di firmware per la TV.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9466940
    Per il cavo HDMI non credo ci siano eccessivi problemi, in passato leggendo in giro sentivo spesso che quelli dorati fossero nel complesso migliori ma ti posso assicurare che usandone uno "standard" (uso quello presente nella confezione di PS4) non è cambiato assolutamente nulla, almeno a livello macroscopico.

Ho una curiosità, i cali di frame rate rendono ingiocabili i giochi (come nel caso da te citato di un PC troppo poco potente) oppure noti solo un peggioramento nella fascia della sopportabilità? In quest'ultimo caso credo anch'io si tratti semplicente di un problema di percezione dell'occhio. Una cosa è sicura, PS3 non è un PC, abbassando la risoluzione non c'è assolutamente nessun guadagno in altri campi (come il frame rate), setta gli indicatori al massimo.
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9466946
    ibracadaverPer il cavo HDMI non credo ci siano eccessivi problemi, in passato leggendo in giro sentivo spesso che quelli dorati fossero nel complesso migliori
    Ci sono SICURAMENTE fasce di qualità anche per quanto riguarda i cavi HDMI. Il punto è che entrano in gioco solo a livelli di qualità *della catena* altissimi, e comunque il guadagno è stra-marginale. Certo non collegando PS3 al Telefunken da 300 euro. L'unica cosa di cui dovreste preoccuparvi riguardo un cavo nel 99% dei casi è la solidità e la flessibilità.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9466955
    DuffmanDico che hai qualche problema a spiegare la natura del problema, quindi altrettanto difficile è venirne a capo. Dal poco che si capisce dal tuo post, sembrano normali problemi di frame rate osservabili in quasi tutti i giochi citati.
    Non sò che ti posso dire di piu?Boh magari sono davvero i giochi ma non ho piu quelo framerate fisso che avevo con l altra tv e il cavo scart....

DuffmanDifatti non è così. Semplicemente se ti metti nelle condizioni video peggiori possibili, è solo logico che cose del genere si notino di meno. A breve potresti notare anche problemi di aliasing.
    Con il cavo scart non mi si vede male anzi mi si vede piuttosto bene non credo sia quello.....

DuffmanNon commento quello che scrivono altri. Mi limito a osservare che citavo FC3 e ACIV lasciando fuori GTA V non per caso. Anche GTA ha certificati problemi sotto uqesto profilo, ma in misura enormemente minore rispetto ai primi due titoli. Così come i giochi che citi adesso, che sono tutti più o meno stabili, anche se sempre nella forbice 25-30. Il che a occhio confermerebbe la mia impressione iniziale.
    Gta v è quello che mi scatta di piu cioè ci sono delle situazioni,per esempio dove c'è traffico in cui il framerate si abbassa enormemente,praticamente non ci sono situazioni buone(intendo di framerate),ci sono solo situazioni brutte,quindi con un framerate che và circa da 18 a 25fps,e poi ci sono situazioni normali che và a 30fps

DuffmanEro sarcastico. Come osservavo nel primo post, basta un cavo qualsiasi di qualità decente per verificare che non sia un problema tecnico, come farebbe pensare anche il problema di aggancio della risoluzione. Potresti anche assicurarti che non ci siano aggiornamenti di firmware per la TV.
    Quindi il cavo hdmi mi sà non c'entri nulla...se dipende dalla qualità non mi interessa perchè io stavo bene anche con lo scart.Però non voglio ripassare allo scart,anche perchè in questa tv si vede addirittura peggio...Comunque credo sia la tv,comunque aggiornamenti di firmware in che senso?Cioè dici gli aggiornamenti della tv?Se solo quelli no,non ci sono aggiornamenti,ho provato anche a vedere se vi erano aggiornamenti disponibili ma non ci sono....Che poi ancora non capisco perchè gta v e assassin's creed mi vadino a 720p quando qualche settimana fà mi andavano a 1080p,ho provato come hai detto tu a spuntare solo 1080p,ma quando avvio per esempio gta v non mi và a 1080p ma a 576p una cosa del genere... e si vede malissimo neanche le scritte...a me sinceramente non mi frega del 1080p però mi sembra alquanto strano..
  11.     Mi trovi su: Homepage #9466957
    ibracadaverPer il cavo HDMI non credo ci siano eccessivi problemi, in passato leggendo in giro sentivo spesso che quelli dorati fossero nel complesso migliori ma ti posso assicurare che usandone uno "standard" (uso quello presente nella confezione di PS4) non è cambiato assolutamente nulla, almeno a livello macroscopico.

Ho una curiosità, i cali di frame rate rendono ingiocabili i giochi (come nel caso da te citato di un PC troppo poco potente) oppure noti solo un peggioramento nella fascia della sopportabilità? In quest'ultimo caso credo anch'io si tratti semplicente di un problema di percezione dell'occhio. Una cosa è sicura, PS3 non è un PC, abbassando la risoluzione non c'è assolutamente nessun guadagno in altri campi (come il frame rate), setta gli indicatori al massimo.
    Sò che una cosa è il pc e un altra è la playstation,ma il fatto è che prima mi andavano benissimo i giochi e non mi lamentavo perchè per esempio gta v mi faceva dei cali rarissimi,ora con la nuova tv full hd i cali di framerate sono costanti e fastidiosi,per questo infatti mi secca anche avviarlo e giocarci alcune volte,perchè io avevo comprato la playstation 3 per levare sto problema del framerate che avevo con il pc.Poi non credo sia l'occhio,nessuno che ha cambiato da scart ad hd l'ha notato o si è lamentato per gta v che aveva dei cali,boh comunque mi sà di quelli che avete detto voi che non comperò un altro cavo,perchè non vado a spendere altri 10-15 euro a cavolo.Ah e comunque non sono ingiocabili come nel caso dei giochi del pc che mi vanno a 10-15 fps ma sono fastidiosi,secondo te è normale che gta v sia fastidioso quando si gioca?Soprattuto quando c'è traffico che il framerate mi si abbassa di molto e muovendo la visuale scatta,come se la playstation 3 non fosse in grado di far andare bene il gioco e cosi pensavo all inizio ma quando lo provato sull altra tv con il cavo scart mi andava piu che bene...

Problema Playstation 3 i giochi vanno a scatti da quando ho la tv full hd,dipende dal cavo hdmi?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina