Premesso che devo ancora riprendermi da questa botta...
penso che dovremmo aspettare la fine del calcio mercato prima di accusare Marotta e la dirigenza che comunque sia ha i meriti di aver costruito davvero molto e prendendo per mano un squadra allo sfascio (grazie ancora Alessio Secco).
Abbiamo anche uno stadio di proprietà, abbiamo vinto 3 scudetti negli ultimi 3 anni, facendo delle campagne acquisti con budget ridicoli ma senza dubbio azzeccate.
E poi mi ritrovo molto nella filosofia del "non spendiamo cifre assurde", sopratutto in questi periodi di magra.
Quando c'era "Lui", le campagne acquisti avvenivano in silenzio, non come adesso che i giornali sanno già cosa stanno facendo ancora prima che inizino le trattative. Però su, cerchiamo di essere speranzosi e fiduciosi nei confronti di questa dirigenza che a prova dei fatti è vincente.
Gli allenatori, i calciatori passano, ma la Juventus rimane sempre, nel bene o nel male, sia che giochi in serie A , sia che giochi in serie B, certo, preferisco vedere Mourinho piuttosto che Maifredi, ma la passione per la squadra rimane.
Ma poi... sapete che soddisfazione vincere con Allegri? Con i giocatori che la Juventus ha potrebbe vincere pure con Gambadilegno in panchina. Arrivare a sbattere a Massituo un bel "TOHHHH!!!", come quando lui affermò che Marchisio era una pippa!
La fiducia va sempre riposta se davvero si vuole supportare una squadra, al di là di tutto.
Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.