1.     Mi trovi su: Homepage #9467847
    Come al solito spero di non toppare aprendo un thread già presente, non mi sembra. Ho guardato qualche filmato e l'impressione è quella di un notevole cambio di rotta rispetto ai due predecessori. Rispetto al numero 2 che ho giocato abbastanza (anche se a metà mi sono stancato) scompare il party e il movimento non è più "indirizzato" ma molto più open. L'impressione è chiaramente quella di avvicinarsi più a uno stile da Elder Scroll. Come ho detto DA2 non l'ho finito, e il primo l'ho giocato ancora meno, per questo ho preferito prenotare Shadows of Mordor, anche per motivi di prezzo, però il nuovo DA potrebbe risultare notevole, anche se forse meno originale.

2.     Mi trovi su: Homepage #9467855
    Ho visto qualche video e mi sembra abbastanza interessante ma c'è un piccolo inconvenientea livello di trama quant'è importante conoscere i primi 2?
    O ci si capisce qualcosa anche senza aver giocato i capitoli precedenti dato anche che il protagonista dovrebbe essere un personaggio nuovo?
  3.     Mi trovi su: Homepage #9467859
    Balmung89Ho visto qualche video e mi sembra abbastanza interessante ma c'è un piccolo inconvenientea livello di trama quant'è importante conoscere i primi 2?
    O ci si capisce qualcosa anche senza aver giocato i capitoli precedenti dato anche che il protagonista dovrebbe essere un personaggio nuovo?
    Io ho giocato pochissimo il primo e diverse ore il secondo. Non mi ricordo bene ma non sono neanche sicuro che fossero collegati. Non so tra secondo e terzo. Però mi viene da pensare che anche se fossero, non sia qualcosa di troppo decisivo sulla trama. Per dire, certo non a livello di Mass Effect 3 per esempio. Impressione mia eh.

4.     Mi trovi su: Homepage #9467863
    Dave_CozmoIo ho giocato pochissimo il primo e diverse ore il secondo. Non mi ricordo bene ma non sono neanche sicuro che fossero collegati. Non so tra secondo e terzo. Però mi viene da pensare che anche se fossero, non sia qualcosa di troppo decisivo sulla trama. Per dire, certo non a livello di Mass Effect 3 per esempio. Impressione mia eh.
    Suppongo sia così!
    Mi pare di aver letto che ci sarà qualche "vecchia conoscenza" ma i legami con l'1 e il 2 dovrebbero fermarsi più o meno li.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9467906
    I legami con i precedenti giochi ci dovrebbero essere come erano presenti in DA2, ma nulla di che.
    Riguardo il gameplay, il party non è stato abolito anzi, da quel che sinè visto è stato ancora più implementato e sarà ancora più importante affrontare i combattimenti con più attenzione e tattica, e va benissimo così dato che DA non è il classico Action-GDR.

Per quanto riguarda la mappa, lo spero ma non sono sicuro che avremo tanta libertà dei esplorazione quanta ce ne è in Skyrim o Fallout.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9467964
    Dave_CozmoOk mi ero sbagliato vedendo un paio di filmati con un solo personaggio. Se mi ricordo bene in DA2 le meccaniche del combattimento non mi piacquero tanto. Secondo me è sempre difficile gestire i party nei combattimenti negli ARPG, più adatti al singolo.
    Il punto è che DA non è un Action al 100%, ma ha delle peculiarità nel combat system che ricordano i GDR puri.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9468253
    Vero :lol: :lol:
    Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma
  8. Resogun c'è..........  
        Mi trovi su: Homepage #9475830
    Scusatemi se uppo un trend ormai in disuso, però desideravo avere un parere per questo DA.
    Ora, io sono un grandissimo appassionato degli action gdr (demon's soul/dark souls, skyrim) però non riesco proprio a digerire i gdr classici (come per esempio il primo DA). Il mio dubbio è se questo nuovo Dragon Age può fare per me o meno. In fondo, rimane comunque un esponente di una saga che non ho apprezzato però, da ciò che ho visto, c'è stata pure una grande virita verso l'action che potrebe rendere il titolo appetibile pure per me. Inoltre, ho visto che quasi tutto quello che non avevo apprezzato nel suo predecessore (schermata tattica, switch tra personaggi...) è rimasto, però, è stato notevolmente limitato...

Dragon Age Inquisition

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina