1.     Mi trovi su: Homepage #9468689
    Per quanto riguarda il profilo tecnico, mi sento in dovere di aggiungere delle informazioni che nella recensione sono riportate un po' superficialmente (non ne faccio una colpa, il recensore si è adattato alla conoscenza media del lettore ed è giusto così):
    Il sistema d'illuminazione su PC è stato, ahimé, ridimensionato rispetto alla versione vanilla e sono state dimezzate le luci volumetriche, scelta a parer mio dettata dalla volontà di non far sfigurare troppo le versioni console. Sarei curioso di sapere cosa aggiunge la PhysX dato che nVidia non ha affermato nulla a riguardo: voi della redazione che mi dite?
    Poi, modifica che interessa tutte le versioni, hanno modificato drasticamente l'impatto di Metro 2033 rendendolo più luminoso, quindi snaturando in parte l'atmosfera e diminuendo la difficoltà (2033 vanilla su PC presentava scene in cui solo qualche luce random - televisori accesi o lampadine sfavillanti - poteva aiutare il giocatore a farsi strada, una cosa che donava un livello di immersione pazzesco). Hanno addirittura modificato alcune aree rendendole un po' più sterili (penso per alleggerire il carico dei 60fps).
    Ah, per quanto riguarda la versione Xbox One, gira a 1620x912p (i 900p li supera dai...) ma è un gap che non si fa sentire più di tanto data la paletta cromatica del gioco.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9468699
    Diciamo che in senso assoluto non si può fare a meno di notare una maggior fluidità generale, ma in questo senso nulla di stravolgente. Per il resto, la maggior illuminazione di Metro 2033 mi è parsa piuttosto azzeccata e, a differenza di quanto detto da alcuni, credo non abbia rovinato in alcun modo l'atmosfera generale ma se vogliamo, come hai accennato, ha solo semplificato lievemente alcune fasi di esplorazione. In alcuni momenti la versione originale era, almeno secondo me, davvero TROPPO cupa e le modifiche applicare in tal senso credo abbiano migliorato l'impatto visivo complessivo, senza snaturare in alcun modo l'essenza stessa dell'esperienza. In quanto alla versione per One, infine, non posso pronunciarmi avendo testato solo quella PC, ma il riferimento ai 900p è nato da una dichiarazione ufficiale di Huw Beynon, il brand manager. In linea di massima comunque sono d'accordo con te: vista la particolare direzione artistica, immagino che il dislivello non si avverta più di tanto (come nel resto dei titoli multipiatta più recenti d'altronde, checché se ne dica si tratta quasi sempre di differenze visibili solo "al microscopio").

Per il resto, qualora avessi altri dubbi o precisazioni da fare sono qua! Possono solo far bene alla "completezza" del pezzo ;)
    Davide Persiani

Videogame.it
  3.     Mi trovi su: Homepage #9468849
    lol prendendoli singolarmente risparmio 1 centesimo rispetto al pacchetto completo?? ahahahah è chiaro che poi quel centesimo il negoziante manco te lo restituisce :) ma potevano far pagare meno a chi acquista il pacchetto completo. detto questo...mio al day1, e prenderò il pacchetto completo, perlomeno più comodo da conservare!

Recensione Metro: Redux: La nuova frontiera dei remake

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina