1.     Mi trovi su: Homepage #9471498
    Spero che in questo numero si parli molto del TGS 2014.Ma, la mia speranza più grande, sarebbe vedere una bellissima copertina dedicata a Final Fantasy XV, visto che hanno dato una quantità enorme di informazioni, oltre che a notizie su notizie, ed immagini su immagini, di qualità a mio parere eccelsa, qualcosa che fa veramente vedere quanta potenzialità a livello di grafica si potrà ottenere grazie alla Next Gen (anche perché, è il titolo con la grafica migliore che abbia mai visto).
    Quindi spero di vedere diverse pagine dedicate ai titoli che ha portato quest'anno la Square Enix al TGS 2014.

P.S.: Ma soprattutto, uno speciale su Final Fantasy XV e Type 0 HD, con in copertina Final Fantasy XV .
    Fantasy Genaration

2. Resogun c'è..........  
        Mi trovi su: Homepage #9471554
    Non c'entra niente e dubito fortemente che ci sarà però, mi piacerebbe che ci fosse un repo dettagliato su the order. Insomma, dei titoli che escono nello stesso periodo (the witcher 3 e bloodborne), ogni tre per due ci mostrano video di gioco in tutte le salse. Di the order, zero assoluto (se non contiamo quei pochi e brevi trailer rilasciati). Tra l'altro, le poche cose mostrate (e pure malamente) hanno lasciato molti dubbi sul gioco. Perchè diamine non rilasciano qualche gameplay e interivista per chiarire tutti i punti "oscuri" del gioco (a partire dalla grande linearità) in modo di dimostrare che è stato fatto un buon lavoro e che molte delle critiche mosse sono infondate?
  3.     Mi trovi su: Homepage #9473367
    Salve redazione, volevo sapere se sul numero 109 pubblicate la recensione di THE EVIL WITHIN anche per PS3. Mi ispira parecchio questo gioco, ma non ho la PS4. Non vorrei che il gioco per PS3 fosse una "brutta copia" di quello per PS4, presentando dei limiti non solo nella grafica, che mi interessa poco, ma anche nel gameplay e nel resto. Grazie in anticipo!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #9473381
    NastuPerchè diamine non rilasciano qualche gameplay e interivista per chiarire tutti i punti "oscuri" del gioco (a partire dalla grande linearità) in modo di dimostrare che è stato fatto un buon lavoro e che molte delle critiche mosse sono infondate?
    Quest'affermazione nasce dal presupposto che "si sia fatto un buon lavoro", il che è tutto da vedere per quanto mi riguarda.
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION
  5. Resogun c'è..........  
        Mi trovi su: Homepage #9473393
    Mah, il timore che si riveli essere un "Ryse 2.0" c'è. Però, ho giocato ai due GoW per psp e, sebbene non facessero altro che ripetere passo passo le meccaniche dei capitoli principali, erano indubbiamente ben fatti e, nonostante fossero spin off, avevano una trama molto buona (molto probabilmente migliore di quella di Ascension..). Inoltre, mi sembra un pò assurdo che i "Ready at Dawn" si "brucino" la loro prima possibilità di risaltare e farsi conoscere come uno studio meritevole facendo una schifezza proprio ora che hanno la possiblità di lavorare ad un titolo tutto loro... E, tra l'altro, usando meccaniche stra-rodate (un tps con coperture...mai visto prima, vero? XD) non rischiano di impelagarsi cercando di creare qualcosa di innovativo che poi, magari, risulterebbe poco convincente (questa cosa, comunque, denota pure una certa mancanza di "coraggio" creativo e per certi versi mi fa un pò storcere il naso...)
  6.     Mi trovi su: Homepage #9473401
    BoscaSalve redazione, volevo sapere se sul numero 109 pubblicate la recensione di THE EVIL WITHIN anche per PS3. Mi ispira parecchio questo gioco, ma non ho la PS4. Non vorrei che il gioco per PS3 fosse una "brutta copia" di quello per PS4, presentando dei limiti non solo nella grafica, che mi interessa poco, ma anche nel gameplay e nel resto. Grazie in anticipo!!!

Sono d'accordo con te! Magari nelle rece dei giochi cross-gen nella piccola sezione dedicata alla versione PS3/Vita invece di mettere SOLO il voto finale (che da solo a me non dice niente) potrebbero mettere almeno i risultati completi così da farci almeno valutare se è meglio prendere una versione che un'altra!
    Anche io non ho la PS4 e in questi ultimi numeri mi passava la voglia di leggere le varie rece perché tanto sono la versione per PS4! In quella per PS3/Vita in poche righe scrivono solo che "tecnicamente è inferiore ma comunque bello" (per i giochi PS3) oppure "grazie allo schermo piccolo si notano di meno i difetti" (per Vita).
    Mph ...ma che razza di domande fai?!

7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9473409
    BoscaSalve redazione, volevo sapere se sul numero 109 pubblicate la recensione di THE EVIL WITHIN anche per PS3. Mi ispira parecchio questo gioco, ma non ho la PS4. Non vorrei che il gioco per PS3 fosse una "brutta copia" di quello per PS4, presentando dei limiti non solo nella grafica, che mi interessa poco, ma anche nel gameplay e nel resto. Grazie in anticipo!!!
    Non abbiamo fatto in tempo sul 109, quindi sul 110 ci sarà sicuramente anche la versione PS3.

Tenete presente che tra novembre e dicembre usciremo tre volte, e che il 110 sarà un po' l'equivalente dello speciale natalizio", pur uscendo a fine novembre. In ragione di questo, ci saranno un po' di cose che passeranno da un numero all'altro per un discorso di bilanciamento di contenuti. Proprio per queste tempistiche, i DVD virtuali subiranno ritardi nella pubblicazione che al momento non posso quantificare.

Appropò, usciamo intorno a giovedì/venerdì prossimi:

8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9473412
    Niky NikeSono d'accordo con te! Magari nelle rece dei giochi cross-gen nella piccola sezione dedicata alla versione PS3/Vita invece di mettere SOLO il voto finale (che da solo a me non dice niente) potrebbero mettere almeno i risultati completi così da farci almeno valutare se è meglio prendere una versione che un'altra!
    Anche io non ho la PS4 e in questi ultimi numeri mi passava la voglia di leggere le varie rece perché tanto sono la versione per PS4! In quella per PS3/Vita in poche righe scrivono solo che "tecnicamente è inferiore ma comunque bello" (per i giochi PS3) oppure "grazie allo schermo piccolo si notano di meno i difetti" (per Vita).
    Questo vale qualche parola in più perchè parliamo di questioni di linea editoriale.

Una tabella completa non direbbe nel 90% dei casi nulla di più. In realtà, in tanti casi quel box non sarebbe neanche necessario (Alien Isolation, per dire è una recensione PS3 e PS4 in cui tutti i punti sono esattamente sovrapponibili).

Per farti capire: su Destiny, per la versione PS3, i colleghi spagnoli hanno fatto una recensione a parte. Il contenuto è *esattamente lo stesso* della loro rece PS4 (riassunto ovviamente in una pagina), i parziali (eccetto la grafica) sono *esattamente gli stessi*, (e non potrebbe essere diversamente), e l'unico elemento rilevante è *esattamente* (e non poteva essere diversamente), la nota a margine che noi abbiamo inserito nel box con il voto all'interno della rece PS4. Ora: a me converrebbe eccome avere una rece da una pagina che si fa da sola. Mi risparmia lavoro. Ma se una cosa si può dire in un box, preferisco presentare qualche titolino strano per il PSN.

• Se si parla di versioni con contenuti diversi, tagli rilevanti o differenze che inficiano la sostanza del gioco, come per FIFA su PS3 e PS Vita, sono d'accordo che non solo un box non sia sufficiente, ma che ci voglia una rece a parte (e infatti, pur essendo saltata sul 109, la faremo).
    • Se delle versioni PS3 e PS Vita c'è da dire sempre la stessa, sempre quello dirò, non è che mi vado a inventare chissà che. Controlli, visibilità dell'azione, proporzioni del comparto tecnico che spiegano la differenza di voto, pubblico dell'online. Quando le differenze sono queste, mi limito a un box con voto differente.
    • Terza e ultima possibilità: se non cambia neanche quello, la recensione vale per entrambi e il voto è quello.
    Infini, lasciami chiarire un malinteso: non è affatto vero che le recensioni "sono solo della versione PS4". Semplicemente, la praticità di lavorazione del prendere 200 screen su PS4 o Vita è troppo superiore rispetto al lavoro che serve per fare lo stesso su PS3. Ergo come impianto grafico vedrai sempre quello. Ma per farti ancora l'esempio di Destiny, l'ho giocato più su PS3 che su PS4. Non posso però nasconderti che a) la gente si aspetta di trovare la recensione delle versioni PS4. b) i publisher NON VOGLIONO mandare le versioni PS3 dei loro giochi, e averle comporta sempre aspettare l'uscita. Se faccio una rece PS4 perchè non posso bucare un gioco, e poi mi mandano la versione PS3, le possibilità sono le stesse citate in precedenza.
    • Se ci sono differenze rilevanti, pubblichiamo una seconda versione.
    • Se cambia solo il voto per valutazioni relative alla resa sulla singola console, aggiorniamo il voto nella GAA o pubblichiamo una rece breve.
    • Se non ci sono differenze rilevanti, non pubblichiamo nulla, e vuol dire che il giudizio è applicabile anche alla versione PS3/PSV.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9473424
    Fantasy Francyp.s. : Come mai alla fine la copertina alla Lords of the Fallen?
    Perchè è uno dei titoli meno discussi e più promettenti, esce tra poco, e lo abbiamo provato. Esattamente l'opposto di FFXV sotto ogni profilo. Editorialmente OGGI una cover sul gioco, per non dire sulla serie, non ha alcun senso.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9473426
    DuffmanNon abbiamo fatto in tempo sul 109, quindi sul 110 ci sarà sicuramente anche la versione PS3.

Tenete presente che tra novembre e dicembre usciremo tre volte, e che il 110 sarà un po' l'equivalente dello speciale natalizio", pur uscendo a fine novembre. In ragione di questo, ci saranno un po' di cose che passeranno da un numero all'altro per un discorso di bilanciamento di contenuti. Proprio per queste tempistiche, i DVD virtuali subiranno ritardi nella pubblicazione che al momento non posso quantificare.
    Quindi succederà come un paio di anni fa che uscirete con un numero a fine novembre, uno a inizio-metà dicembre e uno a fine dicembre?
  11.     Mi trovi su: Homepage #9473429
    Niky NikeSono d'accordo con te! Magari nelle rece dei giochi cross-gen nella piccola sezione dedicata alla versione PS3/Vita invece di mettere SOLO il voto finale (che da solo a me non dice niente) potrebbero mettere almeno i risultati completi così da farci almeno valutare se è meglio prendere una versione che un'altra!
    Si, è la stessa cosa che penso io!

PG#109 - IN EDICOLA!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina