1.     Mi trovi su: Homepage #9474728
    Nella prima partita la squadra di casa sfiora il gol con 9,62 di costr. centrale e 6,25 di attacco netto ma non bastano. Nella seconda partita alla squadra di casa bastano 9 di costruzione in fascia con 4,75 di attacco netto. Confrontando le analisi si capisce che segnare attraverso la manovra centrale è più difficile ed il gol arriva più facilmente dalla fascia con valori simili.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9474734
    labirintoNella prima partita la squadra di casa sfiora il gol con 9,62 di costr. centrale e 6,25 di attacco netto ma non bastano. Nella seconda partita alla squadra di casa bastano 9 di costruzione in fascia con 4,75 di attacco netto. Confrontando le analisi si capisce che segnare attraverso la manovra centrale è più difficile ed il gol arriva più facilmente dalla fascia con valori simili.
    la spiegazione è corretta e i risultati delle due partite sono giusti.

è vero che le tabelle di fascia e centrale sono diverse, ma questo non significa che è + facile segnare con la fascia piuttosto che con la manovra centrare. Le tabelle sono equilibrate alle opportunità di creare manovra con la costruzione e gli attacchi...sia di fascia che centrali.
    Basta vedere il regolamento di calcolo per intuirlo.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3.     Mi trovi su: Homepage #9474738
    marcomixla spiegazione è corretta e i risultati delle due partite sono giusti.

è vero che le tabelle di fascia e centrale sono diverse, ma questo non significa che è + facile segnare con la fascia piuttosto che con la manovra centrare. Le tabelle sono equilibrate alle opportunità di creare manovra con la costruzione e gli attacchi...sia di fascia che centrali.
    Basta vedere il regolamento di calcolo per intuirlo.
    Tu lo sai solo ed esclusivamente perchè conosci le tabelle, altrimenti dire "le fasce sono equilibrate perchè lo dico io" suona come una specie di dogma che la gente deve accettare senza poter verificare nulla.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9474740
    labirintoTu lo sai solo ed esclusivamente perchè conosci le tabelle, altrimenti dire "le fasce sono equilibrate perchè lo dico io" suona come una specie di dogma che la gente deve accettare senza poter verificare nulla.
    Le fasce sono equilibrate perchè sono state valutate tante partite per farle e rendere i risultati più attinenti a ciò che uno si aspetterebbe confrontando i netti. In fascia a parità di costruzione è più facile segnare, ma è anche vero che è più difficile costruire tanto. Le strategie hanno poi cambiato un po' le cose, rispetto a moduli ecc ecc, ma ti assicuro che senza strategie il sistema è equilibrato
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9474743
    labirintoTu lo sai solo ed esclusivamente perchè conosci le tabelle, altrimenti dire "le fasce sono equilibrate perchè lo dico io" suona come una specie di dogma che la gente deve accettare senza poter verificare nulla.
    le opportunità e il sistema di calcolo di costruzione e attacco, sia centralmente che di fascia, sono a conoscenza di tutti, stanno scritte nel regolamento.
    quando ho detto che puoi intuirlo da lì significa che puoi farlo tu, io e chiunque altro.

solo le tabelle sono secretate, anche se dal tuo intervento è chiaro che con un pò di esperienza si può cmq avere una idea abbastanza chiara di come funzionano.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6.     Mi trovi su: Homepage #9474746
    massituoLe fasce sono equilibrate perchè sono state valutate tante partite per farle e rendere i risultati più attinenti a ciò che uno si aspetterebbe confrontando i netti. In fascia a parità di costruzione è più facile segnare, ma è anche vero che è più difficile costruire tanto. Le strategie hanno poi cambiato un po' le cose, rispetto a moduli ecc ecc, ma ti assicuro che senza strategie il sistema è equilibrato
    Ma io non discuto che non siano equilibrate.
    Dico solo che essendo un gioco basato su semplici calcoli matematici dare come risposta definitiva a chi chiede spiegazioni "è equilibrato perchè te lo dico io che conosco le fasce" porta solo la gente a chiedere "ok, allora quali sono queste fasce?"
    essendo la risposta successiva "non te lo dico" la questione si conclude che chi aveva chiesto spiegazioni non ha comunque avuto modo di capire sentendosi dire "il risultato è giusto perchè lo dico io, fidati"
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9474749
    labirintoMa io non discuto che non siano equilibrate.
    Dico solo che essendo un gioco basato su semplici calcoli matematici dare come risposta definitiva a chi chiede spiegazioni "è equilibrato perchè te lo dico io che conosco le fasce" porta solo la gente a chiedere "ok, allora quali sono queste fasce?"
    essendo la risposta successiva "non te lo dico" la questione si conclude che chi aveva chiesto spiegazioni non ha comunque avuto modo di capire sentendosi dire "il risultato è giusto perchè lo dico io, fidati"
    La diffidenza presuppone che abbiamo un qualche interesse a favorire la manovra centrale o di fascia, il che ovviamente non è realistico. :)

Marco ha fatto una doverosa postilla al tuo commento, che per il resto era perfetto: non è più "facile" segnare di qua o di là, è che servono valori più bassi. Ma servono valori più bassi perché in fascia ci sono meno giocatori e i vari modelli di calcolo prendono una porzione minore dei valori di fascia rispetto a quella dei valori centrali. Pertanto, volendo dire la cosa perfetta, è giusto dire che per segnare in fascia bastano meno punti. Non è però più facile perché è più complicato accumulare punti in fascia.
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9474755
    labirintoMa io non discuto che non siano equilibrate.
    già ti ha risposto perfettamente Scudettoweb su quella che era la mia precisazione sulla tua frase " è + facile", che non trovavo corretta.

Detto questo, nel tuo ragionamento c'è una "piccolissima" falla: ne io ne qualcun altro ( oltre te e la tua deduzione) abbiamo detto che "è come dico io devi fidarti".

Alla domanda dell'utente avevi già risposto correttamente tu sul perchè in una partita si segna e nell'altra no. Alla tua successiva aggiunta ho precisato che non è "+ facile" perchè esistono sistemi di calcolo differenti fra le due manovre e che quindi è corretto avere due tabelle diverse...equilibrate al sistema di calcolo inerente.
    Il sistema di calcolo è spiegato nel regolamento ed è fruibile a tutti, ergo se un utente vuol capire "perchè" è necessario avere tabelle diverse basta studiarselo leggendo le pagine dedicate nel sito.

non ho affatto detto " è come dico io, devi fidarti"

Confronto fra partite

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina