1.     Mi trovi su: Homepage #9475657
    Salve a tutti

Vi spiego il problema:
    mio nipote ha portato la sua ps3 con il suo GTAV a casa di un amico per giocare in contemporanea con altri 2... 4 tv, 4 consolle, 4 GTAV. Forse avranno fatto qualcosa in rete... bo!

Sta di fatto che è riandato il giorno dopo a riprendersi tutta l'attrezzatura, ha rimesso la sua copia di GTAV nel lettore e ha cominciato a vedere che qualche volta si punta e si deve riavviare... allora estraendo il disco dal lettore ha notato diverse righe sul supporto... da quello che mi ha detto lui ha un'attenzione maniacale e tratta i dischi con i guanti di velluto...
    Lui pensa che qualcuno gli abbia potuto scambiare "INVOLONTARIAMENTE" :whistling: il disco...

Volevo chiedervi appunto se sul disco c'è qualcosa che si riconfronta con la custodia... un codice numerico, uno a barre...

Ringrazio in anticipo
  2. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9475659
    Purtroppo no, salvo ad esempio non siano tutte copie UK e la tua l'unica italiana (nel caso basterebbe confrontare il codice BLES sul disco e quello sul pack), ma non è il caso di GTA, che se non ircordo male è una singola versione per tutta Europa.
    C'è un codice unico sulla corona di ogni BR che viene stampato, in trasparenza dal lato di lettura, ma non mi risulta si possa confrontare con alcunchè.

Tieni presente, in ogni caso, che una PS3 posizionata male (ad esempio inclinata in fase di lettura) e una sessione multiplayer locale possono fare "miracoli" su un disco. Ergo non escluderei affatto che il disco sia il tuo.
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9475678
    DuffmanPurtroppo no, salvo ad esempio non siano tutte copie UK e la tua l'unica italiana (nel caso basterebbe confrontare il codice BLES sul disco e quello sul pack), ma non è il caso di GTA, che se non ircordo male è una singola versione per tutta Europa.
    C'è un codice unico sulla corona di ogni BR che viene stampato, in trasparenza dal lato di lettura, ma non mi risulta si possa confrontare con alcunchè.

Tieni presente, in ogni caso, che una PS3 posizionata male (ad esempio inclinata in fase di lettura) e una sessione multiplayer locale possono fare "miracoli" su un disco. Ergo non escluderei affatto che il disco sia il tuo.
    Ciao Duffman, ti ringrazio per la brutta notizia :laugh:

Mi ha detto che la posizione della play è sempre orizzontale perchè ha paura che cade.

Allora vediamo il rovescio della medaglia... il gioco lo ha acquistato a Saturn con una specie di garanzia che gli permette di sostituirlo anche in caso di graffi. Basta che gli riporta il gioco in custodia, manuale e scontrino.
    Gli urta rischiare di fare una pessima figura se quelli di saturn gli dicono << hai tentato di prenderci per il XXXX... questa copia non l'hai acquistata qui >> sicuramente la scatola è quella di saturn ma il bluray dentro... bo!
    se loro hanno un modo per rimettere insieme scatola e disco di sicuro arriveremo alla verità...

che ne pensi? sarebbero in grado di farlo?
  4. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9475706
    No, non penso.

Per inciso, per "inclinata" intendevo posizionata non perfettamente in piano, a prescindere dal fatto che sia in verticale o in orizzontale.
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.

e' possibile collegare un disco bluray PS3 alla sua custodia?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina