1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9476402
    Leggere tutto prima di commentare!!!
    Premessa:Causa SN ed altre cazzate c'è un po' un'emorragia di giocatori. Quest'anno è il primo anno che non riusciamo a completare la serie C, ed abbiamo usato squadre di completamento. Siccome il fenomeno è in continua evoluzione e soprattutto non è prevedibile è necessario prendere qualche contromisura.

Proposta:
    L'idea è quella di utilizzare il modello delle squadre B spagnole. Un giocatore può quindi avere 2 squadre UFFICIALI in SL. Ovviamente resta da capire come gestire il tutto, e butto giù qualche idea che essere buona per gestire in modo sensato questa doppia squadra

- Non si può avere più di una squadra nella stessa lega (ovvio, ma da specificare)
    - Non si può avere più di una squadra in serie A (nel caso, dovrà rinunciare a salire)
    - Se si hanno due squadre in serie B che vengono promosse entrambe, salirà la squadra che avrà più punti (piu soliti altri parametri).
    - Se una squadra non può salire, al suo posto verrà promossa la 1a squadra possibile per quella lega (fosse anche l'ultima)
    - in coppa SL le squadre dello stesso manager si incontrano al turno preliminare e/o se una è in serie A al secondo turno (previo passaggio del 1° turno della squadra di B/C.
    - altre ed eventuali iscriverò.

Concludo facendo qualche considerazione:
    forse non è la soluzione piu bella, ma bisogna adattarsi ai tempi. Inoltre mi sembra una buona soluzione per rilanciare la partecipazione ed anche la competitività (invece di squadre di completamento che quindi avrebbero un obbiettivo)
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476426
    massituoLeggere tutto prima di commentare!!!
    Premessa:Causa SN ed altre cazzate c'è un po' un'emorragia di giocatori. Quest'anno è il primo anno che non riusciamo a completare la serie C, ed abbiamo usato squadre di completamento. Siccome il fenomeno è in continua evoluzione e soprattutto non è prevedibile è necessario prendere qualche contromisura.

Proposta:
    L'idea è quella di utilizzare il modello delle squadre B spagnole. Un giocatore può quindi avere 2 squadre UFFICIALI in SL. Ovviamente resta da capire come gestire il tutto, e butto giù qualche idea che essere buona per gestire in modo sensato questa doppia squadra

- Non si può avere più di una squadra nella stessa lega (ovvio, ma da specificare)
    - Non si può avere più di una squadra in serie A (nel caso, dovrà rinunciare a salire)
    - Se si hanno due squadre in serie B che vengono promosse entrambe, salirà la squadra che avrà più punti (piu soliti altri parametri).
    - Se una squadra non può salire, al suo posto verrà promossa la 1a squadra possibile per quella lega (fosse anche l'ultima)
    - in coppa SL le squadre dello stesso manager si incontrano al turno preliminare e/o se una è in serie A al secondo turno (previo passaggio del 1° turno della squadra di B/C.
    - altre ed eventuali iscriverò.

Concludo facendo qualche considerazione:
    forse non è la soluzione piu bella, ma bisogna adattarsi ai tempi. Inoltre mi sembra una buona soluzione per rilanciare la partecipazione ed anche la competitività (invece di squadre di completamento che quindi avrebbero un obbiettivo)
    io sono d'accordo, l'idea delle squadre di completamento non mi è mai piaciuta...senza obiettivi non c'è sfizio.

Bisogna solo specificare bene che in caso di intrecci, fra retrocessioni e promozioni, non si possono avere squadre nella stessa lega ergo verrà spostata nell'altra della stessa categoria ( es b1 - b2). Ovviamente condivido che in A si può avere una sola squadra e non una in A1 e un'altra in A2...come potrebbe capitare nelle altre categorie.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476429
    digital_boy84 ♫non mi piace.
    preferisco una unica serie C piuttosto :)
    secondo me per la competitività e per mantenere dinamici gli spostamenti fra leghe, meglio avere due C fin quando possibile.

una sola serie C significa meno retrocessioni o troppe promozioni in singola lega. insomma o si lasciano i 4 retrocessi fra le due di B e quindi necessariamente salirebbero le prime 4 dell'unica serie C, oppure si dovrebbero ridurre le retrocessioni.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9476433
    digital_boy84 ♫non mi piace.
    preferisco una unica serie C piuttosto :)

capisco la posizione e la condivido..ma t invito a guardare da una prospettiva diversa lavsituazione. premettiamo che 1 c sola potrebbe escludere delle persone. cosa che non farei. la tendenza è alla diminuizione dei giocanti e questo permetterebbe d tamponare la situazione in attesa d tempi migliori. ovvio che connscenari diversi alcune squdre b verrebbero eliminate x far posto ad eventuali nuovi.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9476436
    massituocapisco la posizione e la condivido..ma t invito a guardare da una prospettiva diversa lavsituazione. premettiamo che 1 c sola potrebbe escludere delle persone. cosa che non farei. la tendenza è alla diminuizione dei giocanti e questo permetterebbe d tamponare la situazione in attesa d tempi migliori. ovvio che connscenari diversi alcune squdre b verrebbero eliminate x far posto ad eventuali nuovi.
    secondo me se uno ha due squadre e una gli va male l'asta o comincia a perdere, in modo naturale la abbandona tanto c'e l'altra

cmq valutiamo quanti manager sarebbero propensi a giocare con due squadre (ma serio come dici tu, non con lo spirito del completamento) e contiamo i giocanti
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9476437
    digital_boy84 ♫secondo me se uno ha due squadre e una gli va male l'asta o comincia a perdere, in modo naturale la abbandona tanto c'e l'altra

cmq valutiamo quanti manager sarebbero propensi a giocare con due squadre (ma serio come dici tu, non con lo spirito del completamento) e contiamo i giocanti

l abbandono è del manager non della squadra. eventuali sanzioni andrebbero sul manager. ovvio che la doppia squadra viene preferibilmente data a persone che abbiano dimostrato negli anni una certa costanza
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9476438
    digital_boy84 ♫secondo me se uno ha due squadre e una gli va male l'asta o comincia a perdere, in modo naturale la abbandona tanto c'e l'altra

l abbandono è del manager non della squadra. eventuali sanzioni andrebbero sul manager. ovvio che la doppia squadra viene preferibilmente data a persone che abbiano dimostrato negli anni una certa costanza
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476441

secondo me questo è un problema che non si creerebbe in tutti i casi, perchè appunto non si tratta della stessa lega. Tendenzialmente uno avrebbe una squadra in A o B ed un'altra in B o C, diciamo che non conviene mai mollare una, perchè converrà sempre mantenerla nella sua serie.Se dovesse capitare che un manager si trova con due squadre in B ( una in B1 e l'altra in B2), anche se una delle due va male...piuttosto che farla retrocedere in C sempre meglio lottare fino alla fine.

La serie C, in genere l'ultima serie, è sempre un rischio, ma questo vale anche adesso...non essendoci retrocessioni se la squadra va male e il manager è poco serio...molla.

L'unica casistica veramente rischiosa è se capita un manager che ha due squadre in C ( una in C1 e l'altra in C2), soprattutto se non esiste una serie D. Solo in questo caso, non essendoci retrocessioni potrebbe capitare quello che dici tu.

In tal senso si potrebbe agire a livello regolamentare, come un pò suggerisce Massi: chi sceglie di avere 2 squadre si prende una responsabilità doppia, significa che deve garantire una presenza costante per entrambe le squadre, calcolando punizioni che riguarderebbero entrambe le squadre del manager.

9.     Mi trovi su: Homepage #9476443
    Due Squadre no, meglio selezionare...Fare una C sola...Già esaminando questa apertura (partecipazione, attenzione alla Squadra, post sul forum) si eliminano gli assenti e l'ultimo di ogni serie C.
    Una sola C da 8 Squadre. Nessun completamento.

UNa Squadra, se ben seguita, richiede attenzione e tempo.

Chi decidesse di tenere 2 squadre avrà ovviamente più possibilità di vincere trofei, alterando così tutto quanto.

No secco e deciso.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9476447
    superpadrepioDue Squadre no, meglio selezionare...Fare una C sola...Già esaminando questa apertura (partecipazione, attenzione alla Squadra, post sul forum) si eliminano gli assenti e l'ultimo di ogni serie C.
    Una sola C da 8 Squadre. Nessun completamento.

UNa Squadra, se ben seguita, richiede attenzione e tempo.

Chi decidesse di tenere 2 squadre avrà ovviamente più possibilità di vincere trofei, alterando così tutto quanto.

No secco e deciso.
    SPP sei il primo che si è lamentato della serie C con squadre di completamento. Il sistema che tu richiedi non è flessibile. Per garantire a tutti la partecipazione è necessario che le ultime/l'ultima serie siano variabili e passibili di squadre di completamento. Su questa cosa è difficile discutere o tornare indietro. Una serie C da 8 è fattibile se culo vuole che ci siano i manager giusti.
    Ragioniamo quindi sul piano della flessibilità. Preferisci avere squadre di completamento o squadre che possano giocarsi le proprie chance?
    Per quanto riguarda il vincere trofei ho qualche soluzione:
    1. la prima squadra B la diamo a te
    2. al massimo riguarda la coppa SL, eventualmente si può pensare di far partecipare solo una squadra e quindi di far salire automaticamente una squadra di B o C a random

Come detto a digital in modo diverso alcune volte la cosa migliore non è la cosa giusta, ma quella che meglio si adatta alle esigenze di chi gioca e dei tempi che corrono. L'ottimo è una chimera
  11.     Mi trovi su: Homepage #9476456
    l'idea non è male, bisogna specificare bene ogni possibile conflitto però, come avete già detto voi.

:)
    2 SUPERLEGHE (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    2 SUPERCOPPE SUPERLEGA (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)
  12.     Mi trovi su: Homepage #9476468
    massituoPer quanto riguarda il vincere trofei ho qualche soluzione:
    1. la prima squadra B la diamo a te

Grazie, in serie A ? :cool:
    Basta che non sia in C (non potrei averne 2) va bene....
    Se fosse in A, voto sicuramente a favore della tua proposta...
    Mi si compra con poco... :asd:
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9476469
    superpadrepioGrazie, in serie A ? :cool:
    Basta che non sia in C (non potrei averne 2) va bene....
    Se fosse in A, voto sicuramente a favore della tua proposta...
    Mi si compra con poco... :asd:
    Se ti dessimo una squadra in A nel giro di due stagioni il problema delle due squadre in C si ripresenterebbe :asd:
    Cmq no, due squadre in serie C.
    In ogni caso si potrebbe anche prevedere un minimo di una categoria di differenza tra le due squadre esclusa la C ovviamente.

Discussione su proposta di SL

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina