1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476620
    superpadrepioIo farei la clausura in modo che decida la prossima nuova SL (dall'apertura 2015-2016).

40 Manager, 40 Squadre nella nuova SL (2015-2016)

5 serie. A-B-C-D-E

Nella A resteranno le prime 3 della clausura A1 e A2 (6 squadre) + le due promosse (1 da B1 e 1 da B2)
    poi (a fine clausura) 3 retrocessioni.

Nella B resteranno la quarta-quinta-sesta della clausura A1 e A2 (6 squadre) + le due promosse dalla C (1 da C1 e 1 da C2).Poi 3 promozioni e 3 retrocessioni.

In C finiranno (per demerito e per cominciare davvero da capo una SL Nuova) l'Ultima e la penultima di A1 e A2 (4 Squadre), la seconda-terza di B1 e B2 (4 Squadre). Poi 3 promozioni e 3 retrocessioni

In D ricominceranno la quarta-quinta-sesta di B1 e B2 (6 squadre), + la seconda di C1 e C2 (2 Squadre)
    Poi 3 promozioni e 3 retrocessioni

In E stanno la settima-ottava di B1 e B2 ì terza-quarta di C1 e C2....(nessuna retrocessione) e 3 promozioni

Prospetto apertura 2015-2016 (40 squadre invece di 48)

SERIE A
    A1-1 A1-2 A1-3 con A2-1 A2-2 A2-3 e con B1-1 B2-1

SERIE B
    A1-4 A1-5 A1-6 con A2-4 A2-5 A2-6 e con C1-1 E C2-1

SERIE C
    A1-7 A1-8 con A2-7 A2-8 con B1-2 B1-3 B2-2 B2-3

SERIE D
    B1-4 B1-5 B1-6 CON B2-4 B2-5 B2-6 E con C1-2 C2-2

SERIE E
    B1-7 B1-8 B2-7 B2-8 con C1-3 C1-4 C2-3 C2-4

IN 40 BUONI CI SIAMO, sarebbe avvincente la clasura.
    si penalizzano tanto gli ultimi-penultimi di ogni serie

Clausura "Pazza" e avvincentissima...
    Poi dall'apertura 2015 secondo me sarebbe tutto più appassionante..

Io sarò in C in clausura, vita difficilissima...se primo in B, se secondo in D, dal terzo al quarto in E....
    Non è riforma che mi avvantaggia...
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476622
    massituoAssolutamente contrario. La doppia serie è un elemento distintivo della SL. Voterei a favore di una cosa del genere SOLO se fossimo alla canna del gas :asd:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476623
    j d naltra idea sarebbe quella di abbandonare le doppie leghe e unire tutto in un'unica serie A, una B e una C, magari ampliando a 10 invece che 8.

altra considerazione che mi sovviene e al momento, non c'entra nulla però al momento con la SL, nelle leghe da 10 con stipendi è pressochè impossibile riuscire a non entrare nel circolo vizioso del passivo, dato che avere 18 giocanti è molto difficile, o se si hanno si ha anche un monte ingaggi molto elevato che cmq porta inevitabilmente prima o poi a entrare in passivo (vedasi lega FIP, su 10 siamo in 7 con le pezze al c**o, e non sto parlando di manager principianti ma gente che gioca da anni a sw).

pertanto servirebbe rivedere un attimo i parametri dei pagamenti stipendi, soprattutto in questo tipo di lega.

:)

4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476626
    jdn scrive : altra idea sarebbe quella di abbandonare le doppie leghe e unire tutto in un'unica serie A, una B e una C, magari ampliando a 10 invece che 8.
    massituo
    Ampliando da 10 non si potrebbero fare 2 anni in 1, quindi da escludere.
    jdn scrive: altra considerazione che mi sovviene e al momento, non c'entra nulla però al momento con la SL, nelle leghe da 10 con stipendi è pressochè impossibile riuscire a non entrare nel circolo vizioso del passivo, dato che avere 18 giocanti è molto difficile, o se si hanno si ha anche un monte ingaggi molto elevato che cmq porta inevitabilmente prima o poi a entrare in passivo (vedasi lega FIP, su 10 siamo in 7 con le pezze al c**o, e non sto parlando di manager principianti ma gente che gioca da anni a sw).

pertanto servirebbe rivedere un attimo i parametri dei pagamenti stipendi, soprattutto in questo tipo di lega.

:)
    massituo
    Questo però è OT, Cerchiamo di rimanere IT, che il tema è già complesso di suo :asd:

5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476628
    beppojosefIo vorrei prendere la faccenda da un altro punto di vista.
    Più o meno ci siamo imbarcati partendo da segnalazioni di assistenza, ma alla fine il nostro gruppo e gli altri gruppi di videogame li trovo un po' chiusi, qualcuno a inizio stagione ha mai pensato di fare opera di reclutamento negli altri forum di videogame? Tipo questo:
    http://www.videogame.it/forum/b/35/sport.html

Abbiamo sempre pensato a stare nel nostro orto, pensando che i partecipanti venissero spontaneamente, secondo me qualcuno potrebbe prendersi la briga di fare un po' di propaganda; modalità e testi a carico di un carismatico alla SPP.

6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476629
    superpadrepioNon serve carisma o un testo speciale. Il testo può aiutare, dipende da dove viene pubblicato.

Secondo me se sul sito del gioco si propone l'iscrizione alla SuperLega, si spiega ben cos'è, si pubblica il recolamento, si limita l' iscrizione solo a manager che abbiano vinto Leghe private a stipendi nella stagione precedente....

Se sul forum leghe si invitano ad abbandonare quelli che anche in questa apertura hanno partecipato poco e male...

Almeno 48 manager appassionati si DEVONO mettere insieme.
    Non ho scritto 480...
    Ne bastano 48 e almeno 36 già ci sono...Forse anche di più.

Con 48 appassionati la formula andrebbe benissimo così com'è.
    Se in tutta Italia (e nel mondo...) non si trovano 48 appassionati dopo avere provato ad arruolare la dozzina mancante previo annuncio sul sito (non sul forum, sul sito del gioco), sarebbe vero insuccesso.

7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476630
    beppojosefNon mi esprimo a fondo sulla proposta di Massituo che comunque reputo avere una sua logica valida al di là delle accortezze e dei dettagli che devono essere poi eventualmente studiati.
    Io vorrei prendere la faccenda da un altro punto di vista.
    Più o meno ci siamo imbarcati partendo da segnalazioni di assistenza, ma alla fine il nostro gruppo e gli altri gruppi di videogame li trovo un po' chiusi, qualcuno a inizio stagione ha mai pensato di fare opera di reclutamento negli altri forum di videogame? Tipo questo:
    http://www.videogame.it/forum/b/35/sport.html

Abbiamo sempre pensato a stare nel nostro orto, pensando che i partecipanti venissero spontaneamente, secondo me qualcuno potrebbe prendersi la briga di fare un po' di propaganda; modalità e testi a carico di un carismatico alla SPP.

common
    nelle intenzioni è buona, ma ...
    non è questione di reclutare, è questione che non c'è più la comunità, non c'è più il forum
    puoi reclutare quanto vuoi, ma se poi uno viene su questo forum e vede che non ci scrive più nessuno (senza SPP sarebbe morto e sepolto da tempo), trova poco stimolante anche il gioco e probabilmente lo abbandona

8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476631
    superpadrepioNon serve carisma o un testo speciale. Il testo può aiutare, dipende da dove viene pubblicato.

Secondo me se sul sito del gioco si propone l'iscrizione alla SuperLega, si spiega ben cos'è, si pubblica il recolamento, si limita l' iscrizione solo a manager che abbiano vinto Leghe private a stipendi nella stagione precedente....

Se sul forum leghe si invitano ad abbandonare quelli che anche in questa apertura hanno partecipato poco e male...

Almeno 48 manager appassionati si DEVONO mettere insieme.
    Non ho scritto 480...
    Ne bastano 48 e almeno 36 già ci sono...Forse anche di più.

Con 48 appassionati la formula andrebbe benissimo così com'è.
    Se in tutta Italia (e nel mondo...) non si trovano 48 appassionati dopo avere provato ad arruolare la dozzina mancante previo annuncio sul sito (non sul forum, sul sito del gioco), sarebbe vero insuccesso.
    Massituo
    Questo aiuterebbe

9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476632
    superpadrepioLa cosina più semplice sarebbe limitare il numero a 40...
    A1 A2 B1 e B2 come adesso....
    Una sola C.
    Da A a B come adesso.

Dalla C 4 promozioni. Dalle 2 serie B 4 retrocessioni (2+2).

Per le 4 promozioni dall'unica C.

Primo promosso.

Poi 3 sbareggi:
    Secondo contro settimo
    terzo contro sesto
    quarto contro quinto

Ultimo: Una giornata con Rafant.

Così facendo in C almeno 7 managers hanno interesse a mantenere Squadra decorosa fino alla fine.

Negli spareggi...

+ 1 a tutti gli undici per il secondo contro il settimo e per il terzo contro il sesto.
    +0,5 a tutti gli undici per il quarto contro quinto.

Io esegererei, per movimentare...
    E porterei a 6 (3x2 serie = 6) le retrocessioni-promozioni da A e B e viceversa

10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476633
    superpadrepioLa cosina più semplice sarebbe limitare il numero a 40...
    A1 A2 B1 e B2 come adesso....
    Una sola C.
    Da A a B come adesso.

Dalla C 4 promozioni. Dalle 2 serie B 4 retrocessioni (2+2).

Per le 4 promozioni dall'unica C.

Primo promosso.

Poi 3 sbareggi:
    Secondo contro settimo
    terzo contro sesto
    quarto contro quinto

Ultimo: Una giornata con Rafant.

Così facendo in C almeno 7 managers hanno interesse a mantenere Squadra decorosa fino alla fine.

Negli spareggi...

+ 1 a tutti gli undici per il secondo contro il settimo e per il terzo contro il sesto.
    +0,5 a tutti gli undici per il quarto contro quinto.

Io esegererei, per movimentare...
    E porterei a 6 (3x2 serie = 6) le retrocessioni-promozioni da A e B e viceversa
    Massituo
    Siamo in 42, chi decide chi eliminare chi? e soprattutto...elimini la possibilità a nuovi di entrare nel giro della SL...non mi pare una mossa molto azzeccata

11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476634
    massituoSiamo in 42, chi decide chi eliminare chi? e soprattutto...elimini la possibilità a nuovi di entrare nel giro della SL...non mi pare una mossa molto azzeccata
    superpadrepio
    Per i nuovi una D da 8 Squadre.
    Se, ad esempio, Rafant e Common si ritirano come hanno scritto (Rafant è inaffidabile, Common purtroppo mi sa che va....) siamo già 40.
    Però, ripeto, con adeguata pubblicità sul sito sono sicuro non avremmo problemi ad essere in 48 appassionati e si potrebbe andare avanti come adesso.

12. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476635
    DIEGO_75in generale io preferirei il girone unico (una sola "A", una sola "B" e una sola "C" - totale 24 squadre), prevedendo uno o più gironi di serie D a completamento della SL in base ai manager e posti disponibili.

Serie A: 1 retrocessione diretta e 1 play-out (6°-7°)
    Serie B: 1 promozione diretta e 1 play-off (2°-3°) - 1 retrocessione diretta e 1 play-out (2°-3°)
    Serie C: 1 promozione diretta e 1 play-off (2°-3°) - retrocessioni in base al numero di gironi di D (max 3)

13. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476636
    commonil comportamento umano qualche volta è prevedibile

SE si hanno più speranze di arrivare in alto è più facile appassionarsi
    se si hanno poche speranze di arrivare in alto (perché c'è una sola promozione) o si è in periodo in cui si retrocede spesso, il divertimento scema

in pratica con classifica e gironi movimentati l'interesse può rimanere vivo, con classifiche e gironi ingessati l'interesse finisce

14. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476637
    commonil comportamento umano qualche volta è prevedibile

SE si hanno più speranze di arrivare in alto è più facile appassionarsi
    se si hanno poche speranze di arrivare in alto (perché c'è una sola promozione) o si è in periodo in cui si retrocede spesso, il divertimento scema

in pratica con classifica e gironi movimentati l'interesse può rimanere vivo, con classifiche e gironi ingessati l'interesse scema
    DIEGO_75
    beh, come è adesso e come ho proposto anch'io per il futuro i gironi sono e rimarrebbero movimentati (la B e la C cambiano il 50% dei manager ad ogni edizione). poi, secondo me, la A dovrebbe essere qualcosa per pochi eletti, difficile da conquistare e mantenere e per questo prestigiosa. 16 manager su 48 (anzi meno considerando quelli "reali") che militano nella massima serie la inflazionano e la svalutano parecchio.

cmq io ci metto sempre lo stesso impegno a preparare la partita a prescindere dalla serie in cui gioco. se altri manager sono "influenzati" dalla serie in cui giocano penso che non sia un bene che partecipino alla SL

15. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9476639
    Pezzotto
    Io più che un'unica serie C, proporrei un'unica serie A con 4 retrocessioni

Proposte modifiche strutturali SL e propaganda

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina