1.     Mi trovi su: Homepage #9478974
    Detta anche, l'invasione dei remaster. Molto a naso: giochi PS3 complete edition 60%, giochi multigenerazione 30%, giochi solo per nuova generazione 10% (e forse sono largo). E parlo naturalmente di retail. Mi sembra una situazione abbastanza paradossale. Mi viene da fare la domanda che scrissi un anno e mezzo fa... "ma c'era davvero bisogno di una nuova generazione di console?"
    ...e non ho menzionato il fantastico HD remaster di Final Fantasy VII.

2.     Mi trovi su: Homepage #9478978
    Ma non è così per ogni nuova console? Ci mettono sempre un po a sfruttarle al meglio e credo che più la tecnologia migliori, più tempo ci impiegheranno per sfruttarne il pieno potenziale.A malapena è passato un'anno dal lancio, in Giappone è uscita solo da poco...
    Direi di aspettare ancora un po e vedere che succede!
  3.     Mi trovi su: Homepage #9478985
    Sicuramente fra un paio d'anni mi aspetto una situazione più normalizzata ma mi fa specie vedere ogni settimana un annuncio diverso di qualche blockbuster PS3 riproposto. A mio parere davvero tanti in relazione ai giochi veramente next gen. L'HD remaster è una "moda" (econimicamente direi molto vantaggiosa) degli ultimi anni. Da PS2 a PS3 non ci fu al lancio ma solo dopo qualche anno. Poi come già detto i giochi del primo anno PS3 non furono indiomenticabili, ci stà, però come ho scitto sopra, la proporzione è a mio parere esagerata.

4.     Mi trovi su: Homepage #9478987
    se le fanno la gente li compra, quindi è inutile lamentarci se poi li compriamo. Io non ci vedo nulla di male, chi ha iniziato a videogiocare con questa generazione può provare giochi usciti prima e gli altri possono recuperare i giochi che gli piacciono o hanno skippato per varie ragioni. Cmq i giochi su current gen non mancano, il solo dragon age ti fa tirare da qui a febbraio quando usciranno altri mille giochi
  5.     Mi trovi su: Homepage #9478992
    In effetti nell'ultimo periodo abbiamo avuto un boom di queste remastered mai come prima d'ora.
    Da una parte sono scocciato perché paiono dei "tappabuchi" data la """""mancanza"""" di giochi relativa al poco periodo d'uscita delle console next gen, ma da una parte, come detto da Castu, potrebbero essere utili per chi quei giochi non li ha ancora giocati, anche se personalmente comprare una nuova console per giocare a giochi vecchi mi sembra un paradosso.
  6. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9479007
    Dave_CozmoDetta anche, l'invasione dei remaster. Molto a naso: giochi PS3 complete edition 60%, giochi multigenerazione 30%, giochi solo per nuova generazione 10% (e forse sono largo). E parlo naturalmente di retail. Mi sembra una situazione abbastanza paradossale. Mi viene da fare la domanda che scrissi un anno e mezzo fa... "ma c'era davvero bisogno di una nuova generazione di console?"
    ...e non ho menzionato il fantastico HD remaster di Final Fantasy VII.
    Premessa: stai largamente esagerando sull'incidenza dei remaster sul mercato.
    No, non tolgono risorse ai progetti originali, anzi: li finanziano e no, non sono neanche numericamente rilevanti quanto fa credere il tuo post. Di FF ho scritto sulla rivista, quindi pace.

Detto questo, l'intero discorso suona un filo curioso detto da te, visto come la pensi sui titoli AAAAAAA e sullo sviluppo indipendente.
    In sintesi: per sviluppare i soli giochi che apparentemente ritieni degni, servono risorse sempre maggiori, e tempi sempre maggiori. Per trovare le prime si sviluppano remaster e simili (che vendono bene a fronte di costi di tempi e persone irrisori), e per trovare il secondo si tappano i buchi di line up con remaster e simili.

In sintesi, e mi spiace della brutalità: questo è il mercato che ti sei creato. Goditelo.

Intanto, nel mercato indipentende...
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.
  7. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9479014
    Tipo che nelle ultime settimane hanno annunciato qualcosa come 400 giochi, e ci lamentiamo di 4 remake.

Tipo.

OOOH YEAH!!!

8.     Mi trovi su: Homepage #9479035
    eziokratosIn effetti nell'ultimo periodo abbiamo avuto un boom di queste remastered mai come prima d'ora.
    Da una parte sono scocciato perché paiono dei "tappabuchi" data la """""mancanza"""" di giochi relativa al poco periodo d'uscita delle console next gen, ma da una parte, come detto da Castu, potrebbero essere utili per chi quei giochi non li ha ancora giocati, anche se personalmente comprare una nuova console per giocare a giochi vecchi mi sembra un paradosso.
    Secondo me queste "riedizioni" di giochi passati, oggi sono più utili che mai considerando anche una certa quantità di giochi in uscita sono sequel di serie in alcuni casi anche un po vecchiotte e permettendo ai videogiocatori più "recenti" di recuperare o l'intera saga o almeno una parte. Anche se in questo periodo ci sono nuove IP, e sequel di serie abbastanza recenti.
    Certo è anche vero che questo discorso vale solo per una piccola parte di questi giochi.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9479121
    Evidentemente la cosa pesa solo a me, quindi va bene così, ma questo punto rifaccio la domanda per l'ennesima volta: serviva la PS4 per 100 giochi indie, 20 giochi che sono usciti per entrambe le generazioni e qualche esclusiva next gen? Perché adesso provo a dirli: Killzone, Infamous, Lords of the Fallen, Driveclub (per questi ultimi non vedo grossi problemi a farli girare su PS3)... poi? Se poi questa è la legge del mercato: 10 remaster + 30 indie per tirare su un gioco retail, lunga vita ai remaster e agli indie. Vorrà dire che mi comprerò un gioco ogni due mesi, cosa che anche i suoi vantaggi... :)

10. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9479126
    Dave_CozmoEvidentemente la cosa pesa solo a me, quindi va bene così, ma questo punto rifaccio la domanda per l'ennesima volta: serviva la PS4 per 100 giochi indie, 20 giochi che sono usciti per entrambe le generazioni e qualche esclusiva next gen? Perché adesso provo a dirli: Killzone, Infamous, Lords of the Fallen, Driveclub (per questi ultimi non vedo grossi problemi a farli girare su PS3)... poi?
    Ogni tanto dovresti andarti a rispolverare PS3. Come tanti, tendi a dare ormai per scontato quello che fa PS4, e ti sei dimenticato come giocavi fino a un anno fa. Giocati la roba più avanzata tecnicamente su PS3, tipo KZ3, e poi Shadow Falls. Giocati inFamous 2 e poi Second Son. Giocati Dark Souls II e poi Lords of the Fallen (con un occhio a Bloodborne, che ovviamente LOTF non ha lo stesso peso). Giocati AC III o Black Flag e poi Unity, o GT6 e poi DriveClub. Quando hai finito, giocati quello che è uscito nel primo anno di PS3. Poi ne riparliamo.

Che poi pesi apparentemente a te più che agli altri è vero, ma magari è perchè tendi a ragionare per esclusione persino adesso, mettendo "indie" da un parte e "giochi veri" dall'altra. Se ragionassi per "giochi belli" e "giochi brutti" cambierebbe tutta la prospettiva. E' una tua scelta, non è che ti possa lamentare delle conseguenze.

Se poi questa è la legge del mercato: 10 remaster + 30 indie per tirare
    su un gioco retail, lunga vita ai remaster e agli indie. Vorrà dire che
    mi comprerò un gioco ogni due mesi, cosa che anche i suoi vantaggi... :)
    Che sarebbe la normalità di tutti, eh. In ogni caso, fisiologicamente a metà/fine 2015 il ciclo medio di produzione di due anni dovrebbe stabilizzarsi e le uscite diventare più regolari.

OOOH YEAH!!!

11.     Mi trovi su: Homepage #9479166
    Guarda in realtà per me non è questo gran problema, ora che finirò Lords of the Fallen (soprattutto se avrò la malsana idea di giocare la NG+ con un'altra classe) e gli altri in cantiere tipo Diablo, Alien, the Evil Within per esempio, qualcosa troverò. Era più una considerazione generale è il paragone con gli altri passaggi generazionali. Ma probabilmente è sbagliato farlo, le condizioni sono molto diverse.

12. 01/09/2015 - no place to hide  
        Mi trovi su: Homepage #9479371
    Personalmente sono della stessa opinione di Dave, non amo i giochi indie e non li considero alla peri di quelli classici da giocare alla TV con il joypad, ma questi sono gusti personali; non voglio certo screditare il lavoro di moltissimi sviluppatori di talento che almeno portano nuove idee a livello di gameplay in svariati generi (o addirittura ne inventano di nuovi). Provo astio per le nuove piattaforme mobile che mi sembrano un pò qualunquiste per quel che riguarda i giochi.
    Per la questione della carenza di giochi su ps4, purtroppo il mercato si sta indirizzando sempre più verso titoli che richiedono grossi team di sviluppo e grossi capitali. I progetti con budget medio-bassi non possono permettersi campagne mediatiche e pubblicitarie in pompa magna, con l'effetto di vendere un numero minore di copie rispetto i brand a cadenza annuale ed arcinoti; oramai si parla di vendite di qualche milione di copie per garantire un sequel ad un gioco anche ottimo, la qualità passa in secondo piano. Ma all'epoca della Ps2, quanti titoli vendevano vagonate di copie, come i blockbuster di oggi? eppure si aveva una maggior verietà dell'offerta.
    C'è anche da dire che nell'ultima generazione il mercato videoludico si è ulterormente espanso e sono arrivate moltissime nuove ip o seguiti di serie già esistenti; io su ps2 ho circa 20 giochi, mentre su ps3/xbox 360 più di 60!
    Speriamo che il 2015 possa essere l'anno della next-gen, già nella prima parte dell'anno dovrebbero uscire titoli in tal senso: BF Hardline, Bloodborne, The order, The witcher 3, Batman arkham knight e speriamo che con l'e3 di giugno la situazione svolti
  13.     Mi trovi su: Homepage #9479817
    io attualmente ho messo da parte ps4 e ho ripreso a giocare con la ps3 a star ocean the last hope (dopo un anno che non ci giocavo ), per quanto riguarda i remaster e riedizioni varie io vedo se ne vale la pena ,cioè se un gioco che mi interessa e uscito su ps3 da magari 2 anni e dopo un altro anno esce la riedizione su ps4 con tutti gli extra come espansioni e Dlc vari allora prendo la versione ps4 ma se esce un gioco senza particolari extra li mi baso in base al prezzo per la maggior parte aspetto che esca la versione ps4 per aumentare la collezione

AAA giochi PS4 cercansi...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina