1.     Mi trovi su: Homepage #9479385
    Da me in provincia di Roma è uscito.
    Approfitto dell'occasione per augurare al Duffo&co e a tutti gli utenti un felice e videogiocoso NaSale :)
    Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9479397
    jinrohDa me in provincia di Roma è uscito.
    Approfitto dell'occasione per augurare al Duffo&co e a tutti gli utenti un felice e videogiocoso NaSale :)

Toh, il miracolo di naSale. Abbiamo davvero tirato fuori tre numeri in un mese :D

Fate buone feste, e se avete due secondi scrivetemi due righe sul numero e/o sul bilancio dei tre numeri nel complesso, come anticipai mesi fa. Io mi metto in ciabatte per qualche giorno.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9479663
    Preso questa mattina,mi sono letto le ultimissime,i reportage e il retroplay sulla playstation ( ho trovato un a senza h,spero sia un errore di stampa ) e devo dire solo una cosa : grandissimo e interessantissimo numero,continuate così che anche il 113 promette bene

Dopo aver letto il reportage su dying light mi sa che dovrò farci un pensierino perché sembra davvero interessante,mentre l'hype su the order e su the witcher cresce sempre di più
  4.     Mi trovi su: Homepage #9479689
    Volevo fare due domande al duffo,non inerenti solo a questo numero,che tra l'altro è forse il migliore dell'anno,quindi chiusura con il botto direi ..... Tornando alle domande,magari già fatte e rifatte eh,chiedo venia in caso,comunque,perché non inserite in ogni articolo il nome,nick,soprannome o quello che volete di chi scrive il pezzo ? Mi piacerebbe sapere chi lo realizza e magari conoscere come si evolve il pensiero di uno o dell'altro nei vari articoli,mesi,ecc ..... Mentre la seconda,solitamente quando leggo una recensione,non guardo quasi mai il voto ma preferisco concentrarmi sull'articolo,però ho notato che i voti che vengono dati sono divisi in quattro parametri più quello generale,allora mi chiedo,perché molte volte facendo la media dei quattro il voto generale dato varia di così tanto ? ( es.ac rogue ha cinque punti in meno della media dei quattro parametri ) chiedo anche se immagino il motivo,ma vorrei vedere se è come penso e se è quello il motivo
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9479692
    Kiddu_LPVolevo fare due domande al duffo,non inerenti solo a questo numero,che tra l'altro è forse il migliore dell'anno,quindi chiusura con il botto direi ..... Tornando alle domande,magari già fatte e rifatte eh,chiedo venia in caso,comunque,perché non inserite in ogni articolo il nome,nick,soprannome o quello che volete di chi scrive il pezzo ? Mi piacerebbe sapere chi lo realizza e magari conoscere come si evolve il pensiero di uno o dell'altro nei vari articoli,mesi,ecc ..... Mentre la seconda,solitamente quando leggo una recensione,non guardo quasi mai il voto ma preferisco concentrarmi sull'articolo,però ho notato che i voti che vengono dati sono divisi in quattro parametri più quello generale,allora mi chiedo,perché molte volte facendo la media dei quattro il voto generale dato varia di così tanto ? ( es.ac rogue ha cinque punti in meno della media dei quattro parametri ) chiedo anche se immagino il motivo,ma vorrei vedere se è come penso e se è quello il motivo

Guarda, figurati se non ci abbiamo pensato. Il punto è che dovremmo mettere in ogni pezzo tre o quattro firme come normalità, perchè a differenza del grosso delle altre riviste, pressoché ogni pezzo è uno sforzo comune. Su fc4, per dire, ci hanno messo mano almeno 3 persone. Stesso discorso per le pre su FFT0. E questo per rece e preview, che idealmente sono pezzi unificanti, punti di Vista. Figurati per pezzi come Lo speciale ultimissime, frazionati anche visibilmente.

Per il voto: come spiegato più volte, il giudizio non è una media, così come un gioco non è la somma di grafica, sonoro, meccaniche o contenuti. In ogni gioco i singoli aspetti incidono in modo diverso sul giudizio, e in linea di massima, per la nostra concezione del videogioco, struttura di gioco e aspetti creativi prevalgono sempre sulle valutazioni tecniche o "quantitative".
  6.     Mi trovi su: Homepage #9479695
    DuffmanGuarda, figurati se non ci abbiamo pensato. Il punto è che dovremmo mettere in ogni pezzo tre o quattro firme come normalità, perchè a differenza del grosso delle altre riviste, pressoché ogni pezzo è uno sforzo comune. Su fc4, per dire, ci hanno messo mano almeno 3 persone. Stesso discorso per le pre su FFT0. E questo per rece e preview, che idealmente sono pezzi unificanti, punti di Vista. Figurati per pezzi come Lo speciale ultimissime, frazionati anche visibilmente.

Per il voto: come spiegato più volte, il giudizio non è una media, così come un gioco non è la somma di grafica, sonoro, meccaniche o contenuti. In ogni gioco i singoli aspetti incidono in modo diverso sul giudizio, e in linea di massima, per la nostra concezione del videogioco, struttura di gioco e aspetti creativi prevalgono sempre sulle valutazioni tecniche o "quantitative".

Per il voto avevo immaginato fosse per tali motivi,infatti,per esempio,certi giochi,devono anche graficamente soddisfare l'occhio,mentre in altri questo occhio lo si può chiudere che serve meno

Per la "firma",in ogni articolo,potreste mettere chi lo scrive e magari sotto anche chi collabora,poi immagino che a scriverlo sia uno ( anche se magari con le idee anche di altri ) o sbaglio ?
  7.     Mi trovi su: Homepage #9479698
    Uno dei numeri più ricchi dell'anno. Ogni sezione ha almeno 2 pezzi da 90. Forse questo è anche l'unico difetto, non ho trovato roba che non conoscessi completamente, ma stiamo parlando del pelo nel pelo nell'uovo.
    Le Ultimissime lunghe mi piacciono *assai*.

Una curiosità: è confermato che Uncharted 4 è ambientato 15 anni dopo il 3? L'ultima informazione a cui ero rimasto era un generico "several years" nei vari comunicati ufficiali post E3.
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9479748
    ibracadaverUno dei numeri più ricchi dell'anno. Ogni sezione ha almeno 2 pezzi da 90. Forse questo è anche l'unico difetto, non ho trovato roba che non conoscessi completamente, ma stiamo parlando del pelo nel pelo nell'uovo.
    Le Ultimissime lunghe mi piacciono *assai*.

Una curiosità: è confermato che Uncharted 4 è ambientato 15 anni dopo il 3? L'ultima informazione a cui ero rimasto era un generico "several years" nei vari comunicati ufficiali post E3.
    Credo se lo siano lasciato sfuggire in un backstage dell'evento girato da Sony stessa, ma farei fatica a ripescarti il momento esatto perchè ne avrò visti tipo 40 di seguito nei giorni successivi all'evento. Cerca su PS Access se vuoi. Penso sia uno di quelli.

Concordo sulle niùs. Piano piano rimettiamo tutti i pezzi a posto sulla rivista. Coming up: la posta, e un angolo editoriale per buttare qualche spunto di discussione. Tempistiche: LOL.

► PG#112 - in edicola per le feste! [ANTEPRIMA UP!]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina