1.     Mi trovi su: Homepage #9480860
    massituovedresti che la gente si aggiusterebbe le finanze durante la lega invece di arrivare boccheggiante
    resta il fatto che fare 2 spareggi con rose bloccate non mi pare giusto, in 15 gg. puoi perdere x inf. anche 3/4 giocatori senza sostituirli nella gara + importante dell'anno
    resta il fatto che saranno 3 a scendere e 3 a salire, su questo siam tutti daccordo credo, poi il modo migliore si troverà
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9480863
    carearesta il fatto che fare 2 spareggi con rose bloccate non mi pare giusto, in 15 gg. puoi perdere x inf. anche 3/4 giocatori senza sostituirli nella gara + importante dell'anno
    Fare una rosa ampia significa finanze floride e quindi comprare e vendere durante l'anno. Vedresti meno muri
    resta il fatto che saranno 3 a scendere e 3 a salire, su questo siam tutti daccordo credo, poi il modo migliore si troverà
    tu sei d'accordo con te stesso :asd:Io non sono d'accordo.
    Sono d'accordo che bisogna aumentare le possibilità di scendere dalla A. 3 retrocessioni sicure secondo me rimangono ancora tante e sono più per lo spareggio anche dopo 15 giorni (anche in campo neutro eh).
    Sono totalmente contrario a far spareggiare il quinto.
    Negli anni si è visto che un buon equilibrio è quello degli ultimi 3 posti a giocarsi la retrocessione. Aumentare a 4 è come se rischiasse di retrocedere metà lega :asd:
    Piuttosto è piu equilibrato fare 3 retrocessioni dirette ed amen
  3.     Mi trovi su: Homepage #9480867
    massituoFare una rosa ampia significa finanze floride e quindi comprare e vendere durante l'anno. Vedresti meno muri

massituotu sei d'accordo con te stesso :asd: Io non sono d'accordo.
    Sono d'accordo che bisogna aumentare le possibilità di scendere dalla A. 3 retrocessioni sicure secondo me rimangono ancora tante e sono più per lo spareggio anche dopo 15 giorni (anche in campo neutro eh).
    Sono totalmente contrario a far spareggiare il quinto.
    Negli anni si è visto che un buon equilibrio è quello degli ultimi 3 posti a giocarsi la retrocessione. Aumentare a 4 è come se rischiasse di retrocedere metà lega :asd:
    Piuttosto è piu equilibrato fare 3 retrocessioni dirette ed amen
    ma perchè scusa ,3 son troppe, la A sola è bella proprio xchè è difficile starci altrimenti che senso ha, dalla B vorrai dare almeno la poss. di salire in 3, il primo class. e uno dei 2 secondi class.,siccome non si può far spareggioare il 6° di A col 2° di B x ovvio e già discusse ragioni, bisogna coinvolgere il 5° di A, anchè perchè non si può far salire dalla B solo il primo altrimenti perde davvero di fascino la B
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9480869
    careama perchè scusa ,3 son troppe, la A sola è bella proprio xchè è difficile starci altrimenti che senso ha
    Stessa cosa fatta ad inizio SL. Io ero contrario. Dopo qualche stagione tutti si sono accorti che 3 erano troppe e si è passati a 2.
    , dalla B vorrai dare almeno la poss. di salire in 3, il primo class. e uno dei 2 secondi class.,siccome non si può far spareggioare il 6° di A col 2° di B
    Chi ha detto che non si può? Tu :asd:Piuttosto 2 retrocessi diretti ed il 6° spareggia con il secondo di B
    x ovvio e già discusse ragioni, bisogna coinvolgere il 5° di A,

Continui a suonartela e cantartela. :asd:
    Fare spareggiare il quinto per me è una cazzata immagine e sono contrario. Dopodichè se passerà sta minchiata l'accetterò, ma scommetto che dopo qualche stagione tornerete sui vostri (tuoi piu che altro :asd: ) passi.
    anchè perchè non si può far salire dalla B solo il primo altrimenti perde davvero di fascino la B
    Non ho detto questo. Ho detto che il 1° passa diretto. Il secondo se la gioca.

Se poi passano le 3 retrocessioni dalla A meglio 3 dirette che fare spareggiare il quinto in classifica che magari fino a poco tempo prima lottava pure per vincere la A. Siamo ragionevoli. 3 su 8 è tantissimo, ma 4 su 8 è una minchiata colossala
  5.     Mi trovi su: Homepage #9480873
    massituoStessa cosa fatta ad inizio SL. Io ero contrario. Dopo qualche stagione tutti si sono accorti che 3 erano troppe e si è passati a 2.
    massituoChi ha detto che non si può? Tu :asd: Piuttosto 2 retrocessi diretti ed il 6° spareggia con il secondo di B
    massituoContinui a suonartela e cantartela. :asd:
    Fare spareggiare il quinto per me è una cazzata immagine e sono contrario. Dopodichè se passerà sta minchiata l'accetterò, ma scommetto che dopo qualche stagione tornerete sui vostri (tuoi piu che altro :asd: ) passi.
    massituoNon ho detto questo. Ho detto che il 1° passa diretto. Il secondo se la gioca.

Se poi passano le 3 retrocessioni dalla A meglio 3 dirette che fare spareggiare il quinto in classifica che magari fino a poco tempo prima lottava pure per vincere la A. Siamo ragionevoli. 3 su 8 è tantissimo, ma 4 su 8 è una minchiata colossala
    il 2°di B se la gioca si, ma con chi ?, di certo non con il 6+° di A, questa si che è una minchiata, x cui trovale te la soluzione, ma se se salgon le prime di 2 di B e le secondo spareggiano( l'hai detto anche tu) , x me fra di sè, non vedo altre strade, alla fine son 3 che salgono e allora son 3 che scendono :asd:

ma perchè dici 4 su 8, si ok può scendere il 5 ma sempre 3 si tratta, se fai 3 dirette sai anche tu che l'ultima e la penultima son fuori da tanto, se fai 5° e 6° forse solo l'ultima può essere fuori dai giochi ma la 7° magari se la lotta fino in fondo, lo scopo non è quanti salgono o scendono ma dare + interesse possibile alle leghe, io la vedo cosi, è solo un mio parere non la verità , ma con una sola A occorre rivedere i parametri precedenti che andavan benissimo con la doppia lega ma non adesso
  6.     Mi trovi su: Homepage #9480884
    massituoSe ho capito bene:
    5°A vs 6°A
    2°B vs 3°B

Vincente A vs vincente B

Corretto?
    no no, la mia proposta è:

5^ A vs 6^ A la perdente retrocede

2^ B1 vs 2^ B2 la vincente viene promosso

ragazzi, non esageriamo adesso quanti spareggi dobbiamo fare? Tra A e B per me non possono esserci spareggi per il motivo che ho detto prima e che mi sembra ragionevolmente scontato: uno squadrone contro una squadretta, che spareggio è?

io son d'accordo con carea, 3 retrocessioni ma non con il doppio spareggio, per me sarebbe folle...

Il passaggio al girone unico di A rende quasi obbligatorio aumentare a 3 retrocessioni, mi pare che se ne fosse già parlato tra l'altro..
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9480908
    massituoResterà inoltre da decidere le retrocessioni e promozioni.

Io farei così:
    Dalla A scenderanno le ultime 2 e la terzultima spareggia con la vincente dello spareggio tra le seconde di B.
    Dalla B alla C si mantiene la formula sempre usata.
    Dalla C scendono le ultime. Le penultime spareggiano con terza e quarta di D o qualcosa del genere.
    Negli spareggi non ci sono strategie a meno che qualcuno non sappia come applicarle facilmente...
    si sta arrivando al punto del problema dell'effetto imbuto...quello che tra l'altro dicevo io fin dall'inizio, creando una serie A singola.

allora i problemi sono questi:

con due retrocessioni certe ( ultima e puniltima di A) si crea l'effetto che alle ultime giornate l'ultima di A non ha + obiettivi. salvo annate molto competitive in media sarà impossibile nelle ultime giornate che l'ultima riesca a raggiungere i punti della terz'ultima e quindi avere ancora ambizioni.

purtroppo questo è inevitabile.

Concordo con te che mettere 3 retrocessioni certe dalla A è eccessivo ( far spareggiare 5° e 6° per vedere chi retrocede)
    però non concordo con i doppi spareggi anche perchè si arriverebbe in una ipotetica futura "apertura" ad avere il dubbio: cominciare prima la SL( nel periodo estivo) o rischiare che il secondo spareggio si gioca dopo le feste natalizie?

io farei sempre un unico spareggio: la 6° di A spareggia con la migliore seconda delle due di B ( per media punti ecc ecc).
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9480910
    in ogni caso ragazzi, si può rigirarla come si vuole...l'effetto imbuto è inevitabile.

prima avevamo 6 che lottavano per la promozione( 3 x serie) di cui 4 vincenti, due diretti e due tramite spareggio.
    ed avevamo 6 che lottavano per non retrocedere di cui 4 perdenti, due diretti e due tramite spareggio.

ora qualsiasi sistema o formula si va ad adottare è chiaro che avrà un effetto collaterale: si diminuiscono le ambizioni di chi vuol salire e di chi vuol salvarsi, quantomeno fra la A e la B.

non è possibile e non è riproducibile una situazione simile al passato....bisogna solo scegliere cosa sacrificare fra ridurre le ambizioni di salvezza in A o ridurre le ambizioni di promozione dalla B

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  9.     Mi trovi su: Homepage #9480913
    jackal!no no, la mia proposta è:

5^ A vs 6^ A la perdente retrocede

2^ B1 vs 2^ B2 la vincente viene promosso
    Mi sembra la soluzione più logica e semplice. :D

invece da b a c e viceversa tutto come prima.

C'è sempre l'enorme problema, in A-B-C, di sbareggi senza strategie...

sarebbero pochi sbareggi

uno fra quinta e sesta di a
    uno fra la seconda di b 1 e la seconda di b2
    due fra sesta e settima delle due serie b per retrocessione..
    due in serie C fra seconde e terze per la promozione

Forse anche da c a d ma dubito che si arriverà fare anche la D...
    Oppure si stabilisce che negli sbareggi per non retrocedere da c a D o per la promozione da D a C NON si usano le strategie. per punizione :asd:

Secondo me ci sono Persone che sanno arbitrare tenendo condo delle strategie
    Sono 6 partite da arbitrare con le strategie.

Con grande sforzo di Gep&Gepy forse, ma non so, si possono mettere le partite sul pannello...
    Si simula un girone di 12 squadre, si fanno incontrare alla prima giornata quelle che sbareggiano (sarebbero 12 in tutto, 6 sbareggi).

Altrimenti è come giocare a calcio fino allo sbareggio e giocare a calcetto lo sbareggio.
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9480914
    superpadrepioMi sembra la soluzione più logica e semplice. :D

invece da b a c e viceversa tutto come prima.

C'è sempre l'enorme problema, in A-B-C, di sbareggi senza strategie...

sarebbero pochi sbareggi

uno fra quinta e sesta di a
    uno fra la seconda di b 1 e la seconda di b2
    due fra sesta e settima delle due serie b per retrocessione..
    due in serie C fra seconde e terze per la promozione

Forse anche da c a d ma dubito che si arriverà fare anche la D...
    Oppure si stabilisce che negli sbareggi per non retrocedere da c a D o per la promozione da D a C NON si usano le strategie. per punizione :asd:

Secondo me ci sono Persone che sanno arbitrare tenendo condo delle strategie
    Sono 6 partite da arbitrare con le strategie.

Con grande sforzo di Gep&Gepy forse, ma non so, si possono mettere le partite sul pannello...
    Si simula un girone di 12 squadre, si fanno incontrare alla prima giornata quelle che sbareggiano (sarebbero 12 in tutto, 6 sbareggi).

Altrimenti è come giocare a calcio fino allo sbareggio e giocare a calcetto lo sbareggio.
    io non conosco chi sa arbitrare applicando manualmente le strategie ne ho le capacità e non so chi può averle per creare un file excel che ne riproduce gli effetti.

se tu conosci o sai farlo...portaci il file excel e lo si testa.

poi come alternativa chiedi di creare una lega, saltare tutte le fasi di asta, infra ecc ecc, importare delle rose precostituite( quelle identiche alle lege di appartenenza di SL) organizzare il calendario in modo tale che gli incontri della prima giornata siano esattamente quelli degli spareggi.

e tutto questo farlo senza perdere nemmeno una giornata di A.

auguri...se vuoi proporlo tu...a me non va di prendere un vaffanculo :asd:

11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9480915
    tornando alle cose serie:

Massi riguardo ai doppi spareggi tieni conto che:

la SL necessita di 14 giornate di A di base, + calcola 1 giornata per ogni turno di spareggi. Infine mettici le tempistiche di iscrizione, creazione lega e asta.

secondo me non si riesce a fare tutto entro la sosta natalizia a meno che non pensi di far partite le iscrizioni alla SL a metà agosto.

quest'anno spareggi e finali di SL si sono fatti esattamente all'ultima giornata prima della sosta...hai già verificato i tempi?

12.     Mi trovi su: Homepage #9480921
    marcomixin ogni caso ragazzi, si può rigirarla come si vuole...l'effetto imbuto è inevitabile.

prima avevamo 6 che lottavano per la promozione( 3 x serie) di cui 4 vincenti, due diretti e due tramite spareggio.
    ed avevamo 6 che lottavano per non retrocedere di cui 4 perdenti, due diretti e due tramite spareggio.

ora qualsiasi sistema o formula si va ad adottare è chiaro che avrà un effetto collaterale: si diminuiscono le ambizioni di chi vuol salire e di chi vuol salvarsi, quantomeno fra la A e la B.

non è possibile e non è riproducibile una situazione simile al passato....bisogna solo scegliere cosa sacrificare fra ridurre le ambizioni di salvezza in A o ridurre le ambizioni di promozione dalla B
    Da A a B e viceversa non è un problema, da B a C e viceversa resta uguale.

Io inizialmente ero addirittura per 4 promozioni da B ad A e viceversa ma in effetti è troppo (si passerebbe da 2 a 4 retrocessioni)....

Due sole retrocessioni dall'unica A comportano due sole promozioni dalle 2 serie B e in effetti è troppo poco (si passerebbe da 4 a 2 promozioni)

Come già suggerito, l'iunica soluzione "Giusta" è 3 retrocessioni dall'Unica A e 3 promozioni dalle serie B.

Formula già scritta da jackal ed altri...
    Ultime 2 di A retrocesse.
    Prima di B1 e prima di B2 promosse.

Quinta e sesta di A sbareggio per non retrocedere

Seconda di B1 vs seconda di B2 sbareggio per salire
    (Anche in questo caso le ambizioni di B sono ridotte, passano in 3 invece che in 4...ma almeno c'è speranza)

Semplice, giusto, efficace...La giusta via di mezzo. :clap:

UFFICIALE: GIRONI DI QUALIFICAZIONE SL

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina