1.     Mi trovi su: Homepage #9480924
    marcomixsi sta arrivando al punto del problema dell'effetto imbuto...quello che tra l'altro dicevo io fin dall'inizio, creando una serie A singola.

allora i problemi sono questi:

con due retrocessioni certe ( ultima e puniltima di A) si crea l'effetto che alle ultime giornate l'ultima di A non ha + obiettivi. salvo annate molto competitive in media sarà impossibile nelle ultime giornate che l'ultima riesca a raggiungere i punti della terz'ultima e quindi avere ancora ambizioni.

purtroppo questo è inevitabile.

Concordo con te che mettere 3 retrocessioni certe dalla A è eccessivo ( far spareggiare 5° e 6° per vedere chi retrocede)
    però non concordo con i doppi spareggi anche perchè si arriverebbe in una ipotetica futura "apertura" ad avere il dubbio: cominciare prima la SL( nel periodo estivo) o rischiare che il secondo spareggio si gioca dopo le feste natalizie?

io farei sempre un unico spareggio: la 6° di A spareggia con la migliore seconda delle due di B ( per media punti ecc ecc).
    non ha senso spareggiare fra una 6° e una 2° , non siamo mica come la serie A e B vere, e poi si parte dal presupposto che siamo tutti potenzialmente in A o in B o in C x cuinessuno ha vantaggi con una o un altra proposta, faremo un bel sondaggio :asd:
  2.     Mi trovi su: Homepage #9480925
    superpadrepioDa A a B e viceversa non è un problema, da B a C e viceversa resta uguale.

Io inizialmente ero addirittura per 4 promozioni da B ad A e viceversa ma in effetti è troppo (si passerebbe da 2 a 4 retrocessioni)....

Due sole retrocessioni dall'unica A comportano due sole promozioni dalle 2 serie B e in effetti è troppo poco (si passerebbe da 4 a 2 promozioni)

Come già suggerito, l'iunica soluzione "Giusta" è 3 retrocessioni dall'Unica A e 3 promozioni dalle serie B.

Formula già scritta da jackal ed altri...
    Ultime 2 di A retrocesse.
    Prima di B1 e prima di B2 promosse.

Quinta e sesta di A sbareggio per non retrocedere

Seconda di B1 vs seconda di B2 sbareggio per salire
    (Anche in questo caso le ambizioni di B sono ridotte, passano in 3 invece che in 4...ma almeno c'è speranza)

Semplice, giusto, efficace...La giusta via di mezzo. :clap:

condivido questa proposta
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9480927
    superpadrepioDa A a B e viceversa non è un problema, da B a C e viceversa resta uguale.

Io inizialmente ero addirittura per 4 promozioni da B ad A e viceversa ma in effetti è troppo (si passerebbe da 2 a 4 retrocessioni)....

Due sole retrocessioni dall'unica A comportano due sole promozioni dalle 2 serie B e in effetti è troppo poco (si passerebbe da 4 a 2 promozioni)

Come già suggerito, l'iunica soluzione "Giusta" è 3 retrocessioni dall'Unica A e 3 promozioni dalle serie B.

Formula già scritta da jackal ed altri...
    Ultime 2 di A retrocesse.
    Prima di B1 e prima di B2 promosse.

Quinta e sesta di A sbareggio per non retrocedere

Seconda di B1 vs seconda di B2 sbareggio per salire
    (Anche in questo caso le ambizioni di B sono ridotte, passano in 3 invece che in 4...ma almeno c'è speranza)

Semplice, giusto, efficace...La giusta via di mezzo. :clap:

si anche io ipotizzai una cosa del genere esattamente il giorno in cui vinse la riforma strutturale al primo sondaggio.

questo però fa diventare la serie A troppo penalizzata, però l'altra unica alternativa che vedo è spareggio fra 6° di A e miglior seconda delle B.

i doppi turni di spareggio li escluderei.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4.     Mi trovi su: Homepage #9480930
    marcomixio non conosco chi sa arbitrare applicando manualmente le strategie ne ho le capacità e non so chi può averle per creare un file excel che ne riproduce gli effetti.

se tu conosci o sai farlo...portaci il file excel e lo si testa.

poi come alternativa chiedi di creare una lega, saltare tutte le fasi di asta, infra ecc ecc, importare delle rose precostituite( quelle identiche alle lege di appartenenza di SL) organizzare il calendario in modo tale che gli incontri della prima giornata siano esattamente quelli degli spareggi.

e tutto questo farlo senza perdere nemmeno una giornata di A.

auguri...se vuoi proporlo tu...a me non va di prendere un vaffanculo :asd:
    Io non so cosa ci vuole...Ma...Se lo chiedesse il Sommo in Persona...

Le rose a fine campionato ci sono...Si copiano...si mettono insieme in unico girone da 12 o da 16...

Poi si stila calendario che preveda come prima e unica giornata gli spareggi...

Chetticosta un vaffanculo virtuale ?

Tentar non cuoce :asd: facciamolo fare al Sommo :nworthy:

In ogni caso ho proposto 2 modi per far sì che si possa giocare la SL a fantacalcio e lo sbareggio idem, altrimenti lo sbareggio resta a fantacalcetto...

Per me è meglio...Non ho problemi...

Con 451 e 442 a me va benissimo senza strategie...

Lo dico per quelli che hanno il 4213 impostato nel PC, tipo uno a caso...Il Socio :asd:
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9480931
    careanon ha senso spareggiare fra una 6° e una 2° , non siamo mica come la serie A e B vere, e poi si parte dal presupposto che siamo tutti potenzialmente in A o in B o in C x cuinessuno ha vantaggi con una o un altra proposta, faremo un bel sondaggio :asd:
    ma infatti non si ragiona per vantaggi.

serve un sistema equilibrato.

quello che proposi io, jackal e che ora riporta anche SPP è sicuramente il + logico, è indubbio....ma è squilibrato per la A.

quello che propone massi è sicuramente il + equilibrato( i doppi spareggi) ma di difficile applicazione secondo me

l'alternativa che ho proposto è + squilibrata verso la B.

bisogna solo capire cosa penalizzare:
    i manager di A
    i manager di B
    i tempi dell'apertura

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9480934
    superpadrepioIo non so cosa ci vuole...Ma...Se lo chiedesse il Sommo in Persona...

Le rose a fine campionato ci sono...Si copiano...si mettono insieme in unico girone da 12 o da 16...

Poi si stila calendario che preveda come prima e unica giornata gli spareggi...

Chetticosta un vaffanculo virtuale ?

Tentar non cuoce :asd: facciamolo fare al Sommo :nworthy:

In ogni caso ho proposto 2 modi per far sì che si possa giocare la SL a fantacalcio e lo sbareggio idem, altrimenti lo sbareggio resta a fantacalcetto...

Per me è meglio...Non ho problemi...

Con 451 e 442 a me va benissimo senza strategie...

Lo dico per quelli che hanno il 4213 impostato nel PC, tipo uno a caso...Il Socio :asd:
    ok proponilo a Scud e vediamo che ti dice.

In ogni caso ti saluto con affetto :asd:

per la seconda soluzione...aspetto il file excel modificato con le formule delle strategie appena puoi giramelo...visto che hai detto che conosci chi sa farlo :D

7.     Mi trovi su: Homepage #9480936
    marcomixma infatti non si ragiona per vantaggi.

serve un sistema equilibrato.

quello che proposi io, jackal e che ora riporta anche SPP è sicuramente il + logico, è indubbio....ma è squilibrato per la A.

quello che propone massi è sicuramente il + equilibrato( i doppi spareggi) ma di difficile applicazione secondo me

l'alternativa che ho proposto è + squilibrata verso la B.

bisogna solo capire cosa penalizzare:
    i manager di A
    i manager di B
    i tempi dell'apertura
    Si penalizza un po' la A, le retrocessioni passano dal 25% su 16 al 37,5% su 8
    Si penalizza un po' la B, le promozioni passano dal 25% su 16 al 18,75% su 16
    Tutti infelici e contenti.

Lasciare solo 2 retrocessioni dalla A NON va bene, finirebbe la SL...

Resterebbero sempre il 25% di retrocessioni, 2 su 8...
    Ma le promozioni diventerebbero solo 2 su 16, ovvero il 12,5%
  8.     Mi trovi su: Homepage #9480940
    marcomixok proponilo a Scud e vediamo che ti dice.

per la seconda soluzione...aspetto il file excel modificato con le formule delle strategie appena puoi giramelo...visto che hai detto che conosci chi sa farlo :D
    Io ho solo detto, anzi manco l'ho detto, che manualmente e con la tabellina degli arbitri ho sempre azzeccato come mettere giù i numeretti calcolando le strategie di una e dell'altra Squadra (E' capitato 3-4 volte su 4)

Prima di sapere la strategia altrui calcolo giusto, e questo è facile, inserendo solo la strategia mia; 3-4 volte ho provato a farlo anche dopo aver saputo la strategia altrui e veniva giusto, pari pari all'analisi...

Ma non è semplice e non dà garanzia di correttezza al 100%...Diciamo che indovino... :asd:

Ho fatto studi umanistici :rotfl:

Mo' mando un PM al Sommo dicendo di venirsi a leggere questo 3D e spiegandogli che Tu NON sei all'altezza del compito affidatoti e ci vuole il suo sommo Intervento.. :doc: :lol:
    Sono certo che ci verrà incontro... :cool:
  9.     Mi trovi su: Homepage #9480943
    marcomixok proponilo a Scud e vediamo che ti dice.
    Fatto :cool:

PM al Sommo...

Titolo: VIM (Very Important message)

Testo:
    Sommo, Modesto Marcomix non è all'altezza del compito affidatogli e dice che sei cattivo... :-O

Io invece mi chiedo perchè questo forum bianco non mi dà la possibilità di incollare in questo PM quanto scritto di là e Ti invito, con la tua proverbiale dose di calma e di cortesia, a venire di là a leggere e rispondere con affermativo entusiasmo :felix: . Magari chiedi anche a Gep&Gepy quel minimo di simpatica collaborazione... :nworthy:

Thread in standing UFFICIALE: GIRONI QUALIFICAZIONI SL
    Almeno pagina 15 e 16...

Grazie, io ho fiducia in Te....Mica come Modesto....
    :zzz:
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9480945
    superpadrepioIo ho solo detto, anzi manco l'ho detto, che manualmente e con la tabellina degli arbitri ho sempre azzeccato come mettere giù i numeretti calcolando le strategie di una e dell'altra Squadra (E' capitato 3-4 volte su 4)

Prima di sapere la strategia altrui calcolo giusto, e questo è facile, inserendo solo la strategia mia; 3-4 volte ho provato a farlo anche dopo aver saputo la strategia altrui e veniva giusto, pari pari all'analisi...

Ma non è semplice e non dà garanzia di correttezza al 100%...Diciamo che indovino... :asd:

Ho fatto studi umanistici :rotfl:

Mo' mando un PM al Sommo dicendo di venirsi a leggere questo 3D e spiegandogli che Tu NON sei all'altezza del compito affidatoti e ci vuole il suo sommo Intervento.. :doc: :lol:
    Sono certo che ci verrà incontro... :cool:
    fai pure.

per me quello che proponi non è assolutamente fattibile, non credo affatto che la piattaforma può gestire quello che chiedi e pure se mi sbaglio le tempistiche sono talmente risicate da renderlo improponibile. Cioè nella migliore delle ipotesi chiedi un lavorone enorme...ma ti ripeto...secondo me con tutta la buone volontà non credo proprio sia fattibile.

però fai te...magari mi sbaglio...però credo che debba essere cmq una cosa che dobbiamo gestire noi con le nostre capacità..e se le nostre capacità sono gli spareggi con gli arbitri...dobbiamo solo ringraziare che ci sono arbitri disposti.

sul file excel io non so farlo...non posso aiutarti.

11.     Mi trovi su: Homepage #9480955
    marcomixfai pure.

per me quello che proponi non è assolutamente fattibile, non credo affatto che la piattaforma può gestire quello che chiedi e pure se mi sbaglio le tempistiche sono talmente risicate da renderlo improponibile. Cioè nella migliore delle ipotesi chiedi un lavorone enorme...ma ti ripeto...secondo me con tutta la buone volontà non credo proprio sia fattibile.

però fai te...magari mi sbaglio...però credo che debba essere cmq una cosa che dobbiamo gestire noi con le nostre capacità..e se le nostre capacità sono gli spareggi con gli arbitri...dobbiamo solo ringraziare che ci sono arbitri disposti.

sul file excel io non so farlo...non posso aiutarti.
    io cerco di portare avanti qualcosa che darebbe più giustizia agli sbareggi. Se non si può, pazienza.
    OVVIO. Cosa costa domandare ? Se non si può copiare le rose e inventare un turno, no problem.
    Io non me ne intendo e chiedo, Anche per Te, mi sacrifico :lol: Mica pretendo, domando se si può.

Del resto il SOMMO ha sempre detto di volere la tecnologia in campo e se magari fosse possibile...

Penso anch'io sia tecnicamente impossibile ma...
    Stasera Torres ha fatto doppietta al Real... :rolleyes: :asd:

Cribbio :asd:

12.     Mi trovi su: Homepage #9480982
    superpadrepioSi penalizza un po' la A, le retrocessioni passano dal 25% su 16 al 37,5% su 8
    Si penalizza un po' la B, le promozioni passano dal 25% su 16 al 18,75% su 16
    Tutti infelici e contenti.

Lasciare solo 2 retrocessioni dalla A NON va bene, finirebbe la SL...

Resterebbero sempre il 25% di retrocessioni, 2 su 8...
    Ma le promozioni diventerebbero solo 2 su 16, ovvero il 12,5%

Indi per cui... torniamo alla serie A a 2 gironi!!!! :asd:
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9480993
    Fare le cose di spp non è possibile. Spareggi con strategie neppure. Se qualcuno pensa di essere in grado ovviamente ben venga. Porti un foglio excel e lo testeremo.
    Per quanto riguarda il resto..secondo me 2 retrocessioni sono poche, 3 troppe.
    Il giusto compromesso è farsela giocare anche in sfida secca senza crearsi troppi problemi. La squadra di A probabilmente avrebbe una rosa peggiore (probabilmente, non sicuramente), quindi va a vantaggio della B e ci può stare.
    Sicuramente non concordo che uno che arrivi quinto su 8 possa retrocedere perchè ripeto, diventa una lotteria
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9480998
    scudettowebEccomi. Temo di non aver capito la domanda. Se è se possiamo intervenire creando leghe ad hoc per fare i calcoli, purtroppo no, non riusciamo. Però non ho capito se era questa la domanda, perdonatemi.
    La domanda è: "perchè ti sei disturbato a venire qua a leggere le minchiate?" :asd:

► UFFICIALE: GIRONI DI QUALIFICAZIONE SL

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina