1.     Mi trovi su: Homepage #9480388
    Buon pomeriggio a tutti. Volevo un vostro parere su quanto potrebbe essere interessante, come fattibilità, aprire un negozietto specializzato nella vendita di console e videogames oggi. Sto facendo un brainstorming per valutare diverse idee imprenditoriali che ho in mente, tra cui questa.
    Premetto che abito in una piccola città (meno di 100.00 abitanti) e le perplessità che ho riguardano in particolare la concorrenza delle grandi catene di elettronica, che ormai sono tante e offrono sconti e promozioni a cadenza praticamente settimanale. C'è ancora qualcuno tra voi che si rifornisce di giochi dal proprio caro vecchio rivenditore di fiducia?
    Sono aperto ad ascoltare qualsiasi consigio e suggerimento, e ingrazio in anticipo chiunque parteciperà allla discussione.:) (spostate pure se la sezione non è quella più adatta).
  2. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9480414
    20 anni fa, ancora ti avrei detto di sì. Oggi proprio no. O quantomeno: pensaci DAVVERO bene. Persino in una piccola città come Potenza ci sono (da Google Maps) due GameStop nel raggio di qualche Km, più un Trony, Unieuro e un Blockbuster che magari faranno prezzi peggiori, ma sono la prima meta per il genitore che compra FIFA al figlio. Se fosse un altro tipo di business ti direi "prova", perchè fallire è il primo passo verso il successo. Ma parliamo di un tipo di impresa per cui devi mettere a terra grosse cifre per avere un'offerta decente, e i margini mi dicono siano davvero risicati. A parte questo, prima di offrire un servizio, sei sicuro ci sia la richiesta? Cosa offri di più di chi c'è già?
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9480760
    Hai sottolineato perfettamente le mie perplessità. Al limite offrire di più significherebbe procurarsi giochi un pò più rari rispetto a quelli che si vedono ovunque, (il motivo principale per cui io, che sono spesso alla ricerca di rarità, acquisto ormai da anni quasi solo per corrispondenza dai negozi online), ma dubito che in una cittadina ci sia un giro di clienti interessati sufficiente a mantenermi.
    Tutti i negozietti che conoscevo, non legati alle solite catene e specializzati solo in videogiochi e console, hanno chiuso negli ultimi anni, qui a Potenza come anche a Salerno. Degli amici mi hanno detto che se hai competenza e passione puoi comunque emergere in qualche modo, ma la concorrenza (digital derivery compreso, canale di cui anche io mi servo sempre di più) mi sembra veramente troppo forte in questo periodo per dare qualche possibilità...

Aprireste un negozio specializzato in videogames?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina