1.     Mi trovi su: Homepage #9485366
    Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un vecchio spot italiano Nintendo, datato 1990, nel quale si vedeva un Jovanotti ancora rapper alle prese con il Nintendo Entertainment System, utilizzato come scusa per "cuccare".

Improvvisamente si è accesa in me un'enorme curiosità, e mi sono deciso di recuperare tutto il materiale pubblicitario Nintendo andato in onda sulle emittenti italiane, realizzando così una raccolta, nella quale, con un pizzico di ironia, ho provato ad analizzare filmato per filmato, rendendomi conto di quanto fosse differente la fascia di pubblico alla quale i prodotti erano rivolti, soprattutto negli spot "made in Italy". Facce imberbi, vocine da adolescente, e uno stile generale che non si discostava troppo dagli spot delle Micromachines: un'impostazione che al giorno d'oggi sarebbe inammissibile, considerando ormai l'ingresso dei videogiochi nel mondo dei media per così dire "trasversali".

Eppure i periodi MATTEL prima e GIG poi li ho vissuti sulla mia pelle...
    [EDIT]

E voi che ricordi avete riguardo la distribuzione italiana dei prodotti Nintendo?
    Nino Baldan - il Blog
    http://ninobaldan.blogspot.it
    Videogiochi, wrestling, italo disco e molto altro

2. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9485393
    Discussione interessante. Ma evitiamo lo spam, magari.
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.

24 spot italiani Nintendo anni '80/'90

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina