1.     Mi trovi su: Homepage #9486179
    Salve a tutti.

Posseggo una PS2, una PSP e una PS Vita. Come ben saprete sulle prime due non escono più giochi, e qualcosa di ben poco diverso si può dire per la terza. M'è quindi venuta voglia di comprare una nuova console che mi possa dare qualche soddisfazione.
    Dal momento che fondamentalmente con la Sony mi trovo più che bene, sto seriamente pensando di comprare una PS3. Avrei una marea di titoli da recuperare, probabilmente giocherei per altri tre o quattro anni senza sentire il bisogno di altri giochi, forse magari solo di quelli nuovi...
    E' questo il punto della questione: mi ritroverò veramente a secco di titoli nuovi comprando ora una console "old gen"? Se foste nella mia stessa situazione, a livello di console possedute, optereste per la gen successiva o la saltereste rivolgendovi direttamente alla next gen?

Per completezza, aggiungo che non ho assolutamente intenzione di spendere 70€ a gioco...
    Non fare dopodomani quello che puoi fare l'altro ieri.

che tristezza...
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9486180
    Comprare oggi una PS3 per preoccuparsi di quello che esce e del fatto di ritrovarsi "a secco" è demenziale. Ci sono tipo 200 titoli da giocare, e una decina in arrivo. Ovviamente l'aspetto da valutare è quello del catalogo.

Se la preoccupazione è quella del "trovarsi a secco", dando per scontato che non comprerai un'altra console da qui a tot anni, compra PS4. Tanta roba sta uscendo in forma di remaster, quindi una parte del catalogo la potresti recuperare da lì.

Detto questo, la soluzione ideale sarebbe comprare PS3, recuperare un mondo di roba, campare un paio d'anni con quella, e poi passare a PS4 pagandola qualcosa (non tantissimo) in meno, e recuperando tanta roba uscita (quella sì, a molto meno).
  3.     Mi trovi su: Homepage #9486207
    Beh mi sa che seguirò il tuo consiglio, anche perchè in effetti non è che mi interessino molto i giochi in uscita, dal momento che non so bene nemmeno quali siano XD

Piuttosto, dal momento che la vorrei comprare in un negozio fisico e da almeno 160 GB, come mi conviene muovermi? E' meglio prenderla usata al GameStop (si trova a 180€) o nuova, ma da 500 GB, a 250€?
    Non fare dopodomani quello che puoi fare l'altro ieri.

che tristezza...

La compro 'sta PS3?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina