1.     Mi trovi su: Homepage #9486534
    Come di certo saprete, da un paio di giorni si sussurra che Hideo Kojima verrà cacciato da Konami.A quanto pare Konami avrà il controllo totale del brand Metal Gear e il nome di Kojima parrebbe cancellato da tutte le recenti produzioni.

Licenziare la gallina dalle uova d'oro non mi sembra una mossa tanto furba (per usare un eufemismo) da parte di Konami, in quanto devono a Hideo bei soldoni, dopo 30 anni di onorato servizio con la creazione di uno dei brand migliori e popolari nel mondo dei videogiochi.

Insomma, davvero un colpo basso da parte del publisher, naturalmente in attesa di conferme e motivazioni da ambo le parti.

Nonostante ciò, Konami ha annunciato cosi a caso che è in cerca di dipendenti per un nuovo Metal Gear.

Io spero che sia una trollata enorme, ma le voci e i fatti sembrano indicare la realtà.
    Sono ovviamente convinto che Metal Gear senza Kojima non potrà mai essere un Metal Gear, il colpo di genio e ciò che ha reso la saga unica mancherebbe, ma ovviamente i soldi attirano troppo l'appetito dei publisher.

Quindi cosa ne pensate dell'eventuale conferma del licenziamento?

Duffo hai qualche opinione in merito?

2. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9486538
    Che non abbiamo il quadro completo della situazione e non è il momento di sbilanciarsi, e men che meno di prendere per vero tutto quello che leggi in giro. Resta comunque indiscutibile, a prescindere dalle vere condizioni della faccenda, il fatto che cancellare il nome dell'autore dalle cover sia una cosa incedente che pagheranno carissimo.
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.
  3. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9486542
    Questo e l'aspetto di cui si sa di meno. Per inciso, non arriverei neanche a usare la parola "cacciato" per quel che si sa di certo al momento.

OOOH YEAH!!!

4.     Mi trovi su: Homepage #9486546
    Si Duffo, in questi anni ho imparato che i rumor sono da prendere con le pinze, ma ho anche imparato che notizie del genere (di solito) vengono smentite quasi subito da una parte piuttosto che dall'altra.

Il fatto che nè Konami nè Hideo abbia ancora commentato le news mi fa sperare male, poi spero vivamente di sbagliarmi.

Credo che una "scoop" del genere abbia il potere di far calare di brutto le azioni della società, in quanto Kojima è un cardine della produzione, per cui una smentita sarebbe d'obbligo.

Inoltre l'annuncio cosi sparato di un nuovo capitolo in lavorazione.

Ancora il fatto che abbiano rimosso il nome di Hideo dalle produzioni è un brutto segno, nonchè una carognata.

Ripeto, spero vivamente di sbagliarmi.

5. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9486556
    fra_62Si Duffo, in questi anni ho imparato che i rumor sono da prendere con le pinze, ma ho anche imparato che notizie del genere (di solito) vengono smentite quasi subito da una parte piuttosto che dall'altra.

Il fatto che nè Konami nè Hideo abbia ancora commentato le news mi fa sperare male, poi spero vivamente di sbagliarmi.

Credo che una "scoop" del genere abbia il potere di far calare di brutto le azioni della società, in quanto Kojima è un cardine della produzione, per cui una smentita sarebbe d'obbligo.

Inoltre l'annuncio cosi sparato di un nuovo capitolo in lavorazione.

Ancora il fatto che abbiano rimosso il nome di Hideo dalle produzioni è un brutto segno, nonchè una carognata.

Ripeto, spero vivamente di sbagliarmi.

Beh, dovresti anche capire che le smentite e le notizie ufficiali in questi casi hanno un valore relativo al fine di capire davvero come sono andate le cose. Non a caso, la dichiarazione congiunta di qualche ora fa è chiaramente la parte meno rilevante della faccenda per chi volesse farsi un'idea precisa della faccenda.
    Quel che è chiaro, e anche qui parliamo di roba mai esplicitamente detta, è che questo è l'ultimo MGS di Kojima. Sul resto si possono fare solo speculazioni.

OOOH YEAH!!!

Konami caccia Kojima e annuncio nuovo MGS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina